Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gherardo ha scritto:
non lo sapevo mi dispiace! se posso fare qualcosa per aiutarti ne saro lieto, volevo scherzare! :D e poi oh, punta morello e basta! sennò dopo li vedi te i casini...
Tranquillo, l'avevo capito. Infatti avevo messo questa faccina infondo :D
Comunque si, per ora ha puntato solo Monte Morello in attesa che non si sa chi finisca le prove per l'HD dal Serra. Bah questo antennista mi sembra un po' rincitrullito... :laughing7:

gherardo ha scritto:
non lo sapevo mi dispiace! se posso fare qualcosa per aiutarti ne saro lieto, volevo scherzare! :D e poi oh, punta morello e basta! sennò dopo li vedi te i casini...

Scusate, deduco che dal Serra ancora non arrivano gli HD (canale 5 e rete 4) !!! Mentre arrivano dal Secchieta, giusto??
Ci sono previsioni favorevoli dal Serra? Perchè se non c'è speranza giro l'antenna sul Secchieta anche se mi arriva un pò bassino...e dovrò rivedere sia il tipo di antenna che l'amplificatore.
Grazie ;) ;) ;)

a50025 ha scritto:
Tranquillo, l'avevo capito. Infatti avevo messo questa faccina infondo :D
Comunque si, per ora ha puntato solo Monte Morello in attesa che non si sa chi finisca le prove per l'HD dal Serra. Bah questo antennista mi sembra un po' rincitrullito... :laughing7:
Caro amico..cambia subito antennista!!:D ...ne ha sparate troppe!!

Unico63 ha scritto:
Onestamente non lo farei, poi magari i canali in HD li spostano sul 38!
Visto che erano sul 58...poi 37...ma secondo me il 38 sarà l'approdo ultimo
OK, allora non rimane che aspettare con pazienza.
Grazie.

propagazione

ma porca miseria oggi la rai me la sogno!!!! e intanto il canone si paga!!! dove abito periferia grosseto abbiamo grossi problemi di segnale in piu' ci sono posti come il paese di alberese ela zona di torre trappola che sono come me!!!! basterebbe che la rai , come fà in diverse citta, a grosseto attivassero almeno il ch 27 da roselle, ma non lo faranno mai......e io pago!!!!!!!!!!!!!:mad:

gherardo ha scritto:
e si che c'era una volta...cosa gli costava lasciarlo acceso?
bastava il ch 27da roselle ci sono tante piccole zone al buio e in piu il paese di alberese !

aino ha scritto:
ma porca miseria oggi la rai me la sogno!!!! e intanto il canone si paga!!! dove abito periferia grosseto abbiamo grossi problemi di segnale basterebbe che la rai , come fà in diverse citta, a grosseto attivassero almeno il ch 27 da roselle, ma non lo faranno mai......e io pago!!!!!!!!!!!!!:mad:
Purtroppo questa situazione è comune anche in altre zone che ricevono da postazioni che sono soggette a disturbi propagativi, ad ogni modo si sono d'accrodo la Rai dovrebbe impegnarsi ad attivare mux ma purtroppo sembra che non abbia intenzione di farlo in siti che non sono di sua proprietà e quindi di Raiway. :eusa_think:

cavallone ha scritto:
Aspettate un attimino, ché altrimenti si fa confusione...
i 3 mediaset generalisti in HD, non stanno tutti nel medesimo posto:

l'utente Azzizzola ti ha parlato del ch.37, mux di La3 quella dei videofonini, per Rete4 HD e Canale5 HD.
Mentre invece il terzo cioè Italia 1 HD, sta sul ch.36 mux di mediaset.
Composizione MUX nazionali e canali di trasmissione

C'è da dire che entrambe le due frequenze, cioè ch.36 e ch.37, sono a volte di difficile ricezione perché nei vecchi impianti del secolo scorso a volte venivano messi filtri per via che erano usate dentro le nostre case da alcuni videoregistratori. Se tu non riesci a vedere nè il ch.36 né il ch.37, fai dare una controllata al tuo impianto di ricezione, in particolar modo se abiti in condominio.

E' vero mi sono accorto che sono 2 le freq. quando ho indagato un po
poi ricordo che 1 mese fa circa ho girato la banda 5° dal secchieta al serra e quando ho guardato l'amplificatore era 38 - 69.

Prima avevo fatto uguale a casa mia dove abito da agosto,chi aveva montato l'impianto forze fine anni 80 aveva volutamente,credo, invertito l'antenna del 40-46 usata per il 43 con quella del 27-30 per bilanciare la banda UHF,io notando questa cosa ho invertito di nuovo per poi tornare sui miei passi perche c'era tanta differenza .
Ora tutto l'impianto e orientato verso il monte Serra non ho cambiato nessuna antenna nonostante fossero di qualche anno fa ne amplificatore ma è un montaggio che solo 24 mesi fa sarebbe stato strano.

Corry744 ha scritto:
Purtroppo questa situazione è comune anche in altre zone che ricevono da postazioni che sono soggette a disturbi propagativi, ad ogni modo si sono d'accrodo la Rai dovrebbe impegnarsi ad attivare mux ma purtroppo sembra che non abbia intenzione di farlo in siti che non sono di sua proprietà e quindi di Raiway. :eusa_think:

Quoto in pieno, sull'amiata in particolare nella zona di Castel del Piano di distrubi propagativi è pieno.. Arriva la rai da 4 postazioni diverse..

Problemi SFN da Amiata - Peglia?

Salve è dalle 12 che sono spariti tutti i mux Mediaset da Postazione Amiata (SI)/ Peglia (TR) (Ricevo in orizzontale quindi Cetona non mi riguarda). Sapete se ci sono interferenze o problemi di SFN? Solo il mux La3 resiste, ma con squadrettamenti vari.

alessiomagliozzi ha scritto:
Salve è dalle 12 che sono spariti tutti i mux Mediaset da Postazione Amiata (SI)/ Peglia (TR) (Ricevo in orizzontale quindi Cetona non mi riguarda). Sapete se ci sono interferenze o problemi di SFN? Solo il mux La3 resiste, ma con squadrettamenti vari.

Beato te,,, io è da sabato che mi son saltati tutti i mediaset inclusi quelli premium... questo a vovo d'orcia sull amiata. :(

Chiedo agli altri, avete notuzie di ciò? In particolare se c è qualcuno in zona con stesso problema...

Ps: risintonizzaxione fatta più volte!

onizuka25 ha scritto:
Beato te,,, io è da sabato che mi son saltati tutti i mediaset inclusi quelli premium... questo a vovo d'orcia sull amiata. :(

Chiedo agli altri, avete notuzie di ciò? In particolare se c è qualcuno in zona con stesso problema...

Ps: risintonizzaxione fatta più volte!

Io prendo tutti i mediaset dall'Amiata ma mi funziona tutto regolare però sono sul versante grossetano. Di solito quando arriva qualche disturbo a me và a danneggiare il mux 1 rai

Funzionano bene anche le tv locali, il 37 e tutto il resto, tutto regolare per ora..
Ieri sera avevo il Mux 1 Rai che tra le 18 e le 22 era instabile.. passava da qualità perfetta a segnale assente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso