Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della risposta Gabriele70... mi hai risollevato il morale e spero che,come dici tu, dal giorno 27 tornerò a vedere i canali del mux D-Free

fab1081 ha scritto:
se guardi qui ci sono i mux che dovresti prendere con il relativo canale, frequenza e postazione di trasmissione

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TN23&posto=Arco

se hai tempo e voglia prova a fare delle ricerche a mano inserendo il canale e vedi cosa riesci a prendere e da dove.

Eccomi reduce dalle prove di ricerca, negativo :sad: neanche con la ricerca manuale, continuo a prendere la rai gulp rai 4 raisat extra ma rai 1-2-3 niente, nonostante mi dia intensità al 68% ma qualità 0, non mi sembra giusto cmq comperare un antenna apposta per i 3 canali rai, e cmq non so neanche se poi funzionerà o no....

Canali Mediaset HD

Ciao, mi trovo nella zona di Bolognano (Arco) e il mio TV aggancia sul canale 56 i canali Canale 5 e Italia 1 in HD però il livello del segnale è a circa il 10% pertanto non si vede praticamente niente. L'antenna è rivolta verso i ripetitori del Brione e Dos Casina. Capita anche a voi? E' possibile che nei prossimi giorni venga aumentata la qualità del segnale? Grazie

contone ha scritto:
Eccomi reduce dalle prove di ricerca, negativo :sad: neanche con la ricerca manuale, continuo a prendere la rai gulp rai 4 raisat extra ma rai 1-2-3 niente, nonostante mi dia intensità al 68% ma qualità 0, non mi sembra giusto cmq comperare un antenna apposta per i 3 canali rai, e cmq non so neanche se poi funzionerà o no....
In alcune zone, dove Rai storicamente non ha mai trasmesso in banda VHF, sono riusciti ad evitare l'inconveniente utilizzando alcuni canali liberi in banda UHF (ovviamente pianificando il tutto con il dipartimento per le comunicazioni del ministero dello sviluppo economico).
Purtroppo nel tuo caso non è stato così, ma il problema era stato segnalato per tempo e la popolazione è stata informata tramite i mass media.

Comunque, se puoi, verifica esattamente che tipo di antenne hai sul tetto, se c'è solo un'antenna UHF dovrai chiamare un antennista.

Se invece hai una larga banda (VHF+UHF) oppure due antenne separate, verifica se ci sono amplificatori di segnale, se i cavi sono ben collegati, se sono in buono stato... insomma se l'impianto è a posto o se deve essere sistemato...

ferrarifever77 ha scritto:
Ciao, mi trovo nella zona di Bolognano (Arco) e il mio TV aggancia sul canale 56 i canali Canale 5 e Italia 1 in HD però il livello del segnale è a circa il 10% pertanto non si vede praticamente niente. L'antenna è rivolta verso i ripetitori del Brione e Dos Casina. Capita anche a voi? E' possibile che nei prossimi giorni venga aumentata la qualità del segnale? Grazie
Ciao e benvenuto... :D

Non so darti informazioni specifiche sul ch. 56/Doss Casina, ma ti dico che la situazione dovrebbe stabilizzarsi dopo lo switch-off della Paganella, il 27 ottobre.
Inoltre, per questi canali aggiuntivi, non c'è la priorità di copertura da parte delle emittenti...

salve a tutti..mi rifaccio vivo ;)
io scrivo da Borgo Valsugana e vedo tutto benissimo eccetto il mux di rete a... i programmi ci sono ma si vede malissimo per dire nulla. è normale o devo fare qualcosa io??
grazie a tutti

et82 ha scritto:
salve a tutti..mi rifaccio vivo ;)
io scrivo da Borgo Valsugana e vedo tutto benissimo eccetto il mux di rete a... i programmi ci sono ma si vede malissimo per dire nulla. è normale o devo fare qualcosa io??
grazie a tutti
Ciao, in teoria da Borgo non dovresti prendere Rete A.
Probabilmente lo prendi di rimbalzo sul cnale 44 dalle Lochere (Caldonazzo).
è una mia ipotesi, gli esperti del forum potranno darti sicuramente maggiori info.

yjm83 ha scritto:
Ciao, in teoria da Borgo non dovresti prendere Rete A.
Probabilmente lo prendi di rimbalzo sul cnale 44 dalle Lochere (Caldonazzo).
è una mia ipotesi, gli esperti del forum potranno darti sicuramente maggiori info.

dunque non dovrei mai vederlo?? :eusa_wall:

yjm83 ha scritto:
Invece si sa niente del mux 2 della Rai a Santa Giuliana? Dal comunicato della PAT dovevano attivarlo ieri, ma a oggi ancora niente
Non lo so, ma se non l'hanno attivato ieri, lo attiveranno tra qualche giorno...
Tieni presente che da lunedì i tecnici avranno tre giorni di fuoco, per l'attivazione dei tre impianti più grossi della regione: Finonchio, Paganella e Penegal... ;)

Fabiano78 ha scritto:
Non lo so, ma se non l'hanno attivato ieri, lo attiveranno tra qualche giorno...
Tieni presente che da lunedì i tecnici avranno tre giorni di fuoco, per l'attivazione dei tre impianti più grossi della regione: Finonchio, Paganella e Penegal... ;)
Immagino che avranno un lavoraccio.
Vedremo nei prossimi giorni, magari si sbagliano e attivano pure il Mux 3 sul ch 26. ;)

A Bedollo ieri sui 698 sono apparsi 7/8 canali "No Name" che trasmettevano "PID Errato"... Sai qualcosa Frapenas? Ho pensato che magari era Mediazozz che attivava qualcosa che diventerà il futuro MDS 4 (che per ora è trasmesso sui 674)... Boh!

Ormai manca poco, vedremo sti prossimi giorni...

Edit: Tra l'altro non so voi ma ho notato che in questi giorni il MDS 4 dalla Paganella sui 698 saltella ogni tanto, succede pure a voi?

Ultima modifica:
Mux D-Free

Consultando il sito di Mediaset Premium sezione copertura ho notato che selezionando il comune di Pinzolo sul Doss Sabion da disponibile il mux D-Free.
Attualmente però su OTG Tv non viene riportato nessun mux D-Free per Madonna di Campiglio.
Sarebbe la prima nuova attivazione in Trentino con lo switch-off se effettivamente la frequenza è già operativa. ;)

Edit: tra l'altro nella sezione copertura su Mediaset Premium ci sono già le nuove attivazioni del mux 1 che verranno effettuate lunedì. (Polsa e Malga Riondera) ;)

Ultima modifica:
Inizia in queste ore una fase storica: ecco alcuni spegnimenti anticipati delle ultime ore:

48/Paganella: RAI Mux HD
30/Calisio Bergamini: La7 (analogico)

Ciao Frapenas, ma gli spegnimenti più storici saranno quelli dell'analogico VHF.
Da quanti anni trasmettono ininterrottamente?
Specialmente dalla Paganella e Finonchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso