Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fabiano78 ha scritto:Vi chiedete perché il mux 1 Rai trasmette in VHF?
Perché contiene i canali regionali e va trasmesso in MFN, quindi servono più frequenze per evitare sovrapposizioni; la banda VHF era la più indicata...
Fabiano78 ha scritto:Per quanto riguarda le vecchie frequenze VHF, penso che le abbiano riorganizzate in modo da trasmettere quasi ovunque sui canali 5, 7, 9 e 11.
Fabiano78 ha scritto:Dipende com'è orientata la VHF... dove ricevevi Rai1 analogico? Sul canale G o su H1?
Edit:
Mi spiego meglio, se l'antenna VHF è puntata su Vignola-Falesina è normale che tu prenda male il canale 9 della Paganella.
non capisco perché ad Arco non si riescono a ricevere i due mux di ReteA con una 90 elementi puntata sulla paganella, xchè prima del switch off si riusciva a vedere discretamente all music sul 41, e possibile che venga aumentato il segnale o che venga messo pure sul monte Brione??? Grazie e buona serata a tuttifrapenas ha scritto:ON
33/Paganella ReteA 1
44/Paganella ReteA 2
Se intendi Rete4+1 Canale5+1 Italia1+1 ci sono e sono trasmessi sulla frequenza 49 (mux mediaset 4); se intendi invece quelli di Gallery sono rispettivamente sul 50 e 52 (mux dfree e mediaset 1).MoM ha scritto:sapete mica se sulla paganella torneranno a trasmettere i canali mediaset +1?
si, intendo ita1, can5 e rete4+1... ho rifatto la sintonizzazione un'ora fa e non li trovava, riprovo adesso e vedo se compaionoGabriele70 ha scritto:Se intendi Rete4+1 Canale5+1 Italia1+1 ci sono e sono trasmessi sulla frequenza 49 (mux mediaset 4); se intendi invece quelli di Gallery sono rispettivamente sul 50 e 52 (mux dfree e mediaset 1).
Perché questa domanda? Non te li trova in automatico?
Diciamo che per adesso i canali HD trasmettono in "qualità migliorata" upscalando la risoluzione originale al fine di raggiungere lo standard 1080i.MoM ha scritto:si, intendo ita1, can5 e rete4+1... ho rifatto la sintonizzazione un'ora fa e non li trovava, riprovo adesso e vedo se compaiono
EDIT: sono ricomparsi...
p.s. uso una scheda tv con progdvb free che non supporta l'hd, secondo voi conviene upgradare alla versione pro che invece li supporta? si vede tanto meglio in hd?
poi è un hd vero (risoluzione 1920x1080) o "finto" con una risoluzione più bassa?
contone ha scritto:Buon giorno, la settimana scorsa ho acquistato decoder telesystem TS6100DT e provando a configurare il decoder con paese germania, rilanciando più volte (fino a ieri sera) la ricerca canali, il segnale di rai 1-2-3 non si prende (ZONA Arco-linfano), ieri pomeriggio ho acquistato un decoder trevi (stesso prezzo del telesystem 29,90) mod. DT3350S e con mia sorpresa si vedono tutte le rai..... come si può spiegare ? è possibile che con il decoder telesystem la rai non si prenda ?
giovanni_tn_it ha scritto:se posso eliminare quella puntata sulla polsa
Fabiano78 ha scritto:Diciamo che per adesso i canali HD trasmettono in "qualità migliorata" upscalando la risoluzione originale al fine di raggiungere lo standard 1080i.
Sek ha scritto:Comunque inizio a pensare veramente che magari la VHF ce l'ho verso Vignola-Falesina, dovrei andare sul tetto a controllare ma ammettendo la mia ignoranza non so nemmeno quale sia il "davanti" e il "dietro" della mia antenna VHF... Della UHF è banale, ma sulla VHF non si distingue la faccia dal CXLO!![]()
frapenas ha scritto:RAI
Mux 1 (Trentino): 9/Paganella, 5/Maranza, 11/FinonchioMux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
- RaiUno
- RaiDue
- RaiTre
- RaiTre Sender-BZ
- RadioUno
- RadioDue
- RadioTre
- FD Auditorium
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Finonchio
MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 2: 36/Paganella - Finonchio
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio
TIMB
Mux 1: 47/Paganella - Finonchio
Mux 2: 60/Paganella - Finonchio - Calisio Bergamini
Mux 3: 48/Paganella - Finonchio
RETE A
Mux 1: 33/Paganella - Finonchio
Mux 2: 44/Paganella - Finonchio
TCA: 31/Paganella - Maranza - FinonchioRTTR: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Bergamini
- Trentino tv
- Sudtirol tv
- Tnn
- Stnn
- Tml
- Shop in Tv
- Latte e Miele Bellaradio
D-Free: 50/Paganella
- Rttr
- Rttr 2
- Rttr News
- Rttr +1
- Red
- Rtt La Radio
Telecampione: 62/Paganella
Canale Italia: 53/Paganella - Finonchio
Canale Italia 2: 39/Maranza - Fai della Paganella
Telepace: 42/Paganella
La9: 43/Paganella - Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella - Maranza - Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella - Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella
Direi di continuare qui contone, sul 3d da te apertocontone ha scritto:Buon giorno, la settimana scorsa ho acquistato decoder telesystem TS6100DT e provando a configurare il decoder con paese germania, rilanciando più volte (fino a ieri sera) la ricerca canali, il segnale di rai 1-2-3 non si prende (ZONA Arco-linfano), ieri pomeriggio ho acquistato un decoder trevi (stesso prezzo del telesystem 29,90) mod. DT3350S e con mia sorpresa si vedono tutte le rai..... come si può spiegare ? è possibile che con il decoder telesystem la rai non si prenda ?
manfabox ha scritto:il CXLO dell'antenna è quello dove c'è il dipolo (dove è attaccato il cavo) e poi ancora dietro una bacchetta (il riflettore) la testa invece è quella con le altre bacchette (i direttori) da puntare verso il trasmettitore, poi guardando anche le altre antenne sui tetti nella tua zona non credo sia difficile capire dove sono puntate.