Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Storm75 ha scritto:
Ciao ragazzi, segnalo l'accension
In realtà è possibile che si tratti un segnale propagato chissà da dove (azzardo il Serra, che è un segnalone e che arriva anche presso alcuni Comuni attorno all'Amiata)... Perché per ora non sembra che dal Peglia abbiano attivato il ch. 05. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
In realtà è possibile che si tratti un segnale propagato chissà da dove (azzardo il Serra, che è un segnalone e che arriva anche presso alcuni Comuni attorno all'Amiata)... Perché per ora non sembra che dal Peglia abbiano attivato il ch. 05. :icon_rolleyes:

Non sarà mica il Ch.D da Canepina? :5eek: :badgrin:

gisozar ha scritto:
ciao ragazzi, segnalo che a perugia da stamattina si ricevono i mux di retesole (frequenza 474) e quello di retecapri (frequenza 762)
adesso sembrano scomparsi entrambi

Ultima modifica:
Valtiberina, attivato da ieri il mux TRG da Arnato in sigleplex (ma non era proibito per legge trasmettere un solo canale in digitale?)
oltretutto le locali hanno fatto una gran confusione per la carenza di frequenze e risorse, allo stato attuale non ha attivato quasi nessuno e la numerazione fra 10 e 19 dell'LCN è praticamente vuota ancora.....

Numerazione LCN

A proposito di MUX locali e LCN: qualcuno mi spiega perchè, ricevendo i MUX dal Subasio, mi risulta avere gli LCN 10, 11 e 12 occupati da Rete 4, Canale 5, e Italia 1 e non da canali locali?:shock:

digitalboyz ha scritto:
Non sarà mica il Ch.D da Canepina? :5eek: :badgrin:
No, perché è stato detto che il Mux ricevuto era quello toscano, inoltre Canepina escludo possa arrivare nella zona Terni - Stroncone, senza contare la polarizzazione non coerente... ;)

Ciao a tutti, il Peglia non ha ancora nessun mux in vhf acceso e' in fase di attivazione, quello si, ma quando partira' non e' dato saperlo ..Mi sono informato presso la rai e vi posso dare in anteprima questa notizia..

Infatti, come dicevo più indietro, ho il sospetto che per una combinazione favorevole di echi, sia stato captato il Mux 1 di Monte Serra, nonostante la grande distanza e i molteplici ostacoli naturali (Amiata in primis). :icon_rolleyes:

digidoldrum ha scritto:
A proposito di MUX locali e LCN: qualcuno mi spiega perchè, ricevendo i MUX dal Subasio, mi risulta avere gli LCN 10, 11 e 12 occupati da Rete 4, Canale 5, e Italia 1 e non da canali locali?:shock:
Evidentemente i canali locali che devono occupare tali posizioni (da 10 a 19) da te non sono ancora ricevibili.
E dato che di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 ne esistono due "esemplari" ciascuno (sia nel Mux Mediset 2, ch. 36, che nel Mediaset 4, ch. 49, scritti in minuscolo e con miglior qualità video), è probabile che il tuo apparecchio sia andato a memorizzare i "doppioni" nelle prime posizioni libere incontrate nella lista (10, 11 e 12, in questo caso). ;)

aston ha scritto:
Ciao a tutti, il Peglia non ha ancora nessun mux in vhf acceso e' in fase di attivazione, quello si, ma quando partira' non e' dato saperlo ..Mi sono informato presso la rai e vi posso dare in anteprima questa notizia..

Confermo in parte... C'è un mux in VHF, è quello di Europa 7HD, canale 8. Attenzione, però, trasmette in standard Dvb-T2, non ricevibile dai normali decoder o tv e nemmeno da misuratori di campo che non siano compatibili. Il livello però viene rilevato, ed è alto, ma non gli altri parametri del segnale e i decoder non lo agganciano nemmeno.

Sarà domani, martedì 29 novembre, il giorno dell`attivazione del segnale digitale terrestre di TRG anche nell`area di Gualdo Tadino-Nocera Umbra e fascia appenninica.
I telespettatori dovranno dunque effettuare nuovamente la sintonizzazione automatica dei canali (a partire dalle ore 12 circa) per poter ricevere il nuovo segnale di TRG direttamente sul canale 11 del telecomando (seconda posizione assoluta riservata alle tv locali).
Un procedimento complesso che purtroppo è scivolato di alcuni giorni rispetto allo switch off della scorsa settimana (effettuato a Gualdo e dintorni giovedì mattina) in quanto il Ministero delle Telecomunicazioni ha ufficializzato le frequenze assegnate alle tv regionali soltanto al fotofinish, costringendo le emittenti stesse a procrastinare alcuni interventi di settaggio tecnico solo all`ultimo minuto.

Nei prossimi giorni prosegue la serie di accensioni nell`arco del bacino d`utenza "storico" di TRG: mercoledì sarà la volta di Foligno e comprensorio, mentre da giovedì il segnale di TRG sarà visibile anche nell`area di Umbertide. Sempre, ovviamente, sul canale 11.

fonte: http://www.trgmedia.it/

Ubaldo Coldagelli ha scritto:
Nei prossimi giorni prosegue la serie di accensioni nell`arco del bacino d`utenza "storico" di TRG: mercoledì sarà la volta di Foligno e comprensorio, mentre da giovedì il segnale di TRG sarà visibile anche nell`area di Umbertide. Sempre, ovviamente, sul canale 11.

fonte: http://www.trgmedia.it/

Su che canale 28???? da quale postazione monte veduta del lago????

BAH!!:eusa_naughty:

Storm75 ha scritto:
mi raccomando facci sapere che ti diranno! Grazie

Chiamato TEF e Umbria TV:

mi hanno detto che hanno attivo solo Mti Martani e che entro fine settimana dovrebbero aver risolto col Peglia

Intanto ora si ved Retesole ma male, a scatti e con suono robotico...:sad: :sad:

non vorrei essere frainteso... a perugia zona castel del piano ricevo teleterni sul ch 31 direzione martani. mentre ricevo solamente tef sul 34 e retesole da stamattina non si vede piu parlo delle tv locali. A me mi sembra stano questo disinteresse da parte delle tv locali di perugia di questa mancanza di informazioni verso i telespettatori.

simonedinno ha scritto:
Su che canale 28???? da quale postazione monte veduta del lago????

BAH!!:eusa_naughty:

Al momento non so dirti di preciso. Rivolgiti pure agli esperti di questo post, che sapranno darti tutte le dritte necessarie!!!

Mux 2 Mediaset ch. 36 da Monte Peglia

Vi risulta che non sia stato ancora acceso il mux 2 Mediaset da Monte Peglia, sul canale 36, per non inteferire, fino al 30 novembre, con il mux Timb trasmesso sullo stesso canale da Terni Miranda?
Forse non viene trasmesso solo verso sud?

MUX Umbria su Wikipedia

E' comparsa su wikipedia una lista abbastanza completa di tutti i bouquet dei mux locali umbri. Ci sono pagine anche per altre regioni. Potete contribuire a tenere la pagina aggiornata!:qleapfrog:

@ piersan
Non mi risulta, ma se sei in una zona dove arrivano i contributi di entrambi questi segnali DTT, è normale che almeno uno dei due possa sembrare off, credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso