Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kor_jap_hk ha scritto:
il mux b dal venda ha di nuovo problemi.
"segnale debole o assente"
dai che di punto in bianco compaiono sia il mux a e b sullo stesso canale :lol:
ovvio magie che solo mamma rai sa fare...

frankie_986 ha scritto:
Invece da qualche giorno a questa parta ho problemi nel canale 35 del mux rete A con un calo di segnale che mi da squadrettamenti. Nessuno ha avvertito un calo della potenza?
confermo ieri sera mux reteA con segnale molto basso e squadrettamenti vari anche da me

salute ha scritto:
Comunque sono di ritorno dall'incontro con raiway.
Dal venda e dal visentin verranno accesi tutti e 4 i mux e il mux 1 sara sul canale E5 e per le zone più problematiche sul 34.

Questo significa che in tutto l'alto trevigiano, val belluna e zone attualmente coperte dal Col Visentin bisognerà sostituire le antenne VHF non a larga banda (attualmente sul ch. H) con antenne VHF a larga banda o sul canale E5?

Il canale 34 risulta assegnato a Slovenia e/o Croazia, quindi immagino che solo i trasmettitori secondari a bassa potenza lo useranno...

Curiosità... Come mai il canale H (10) da Col Visentin di Raiuno arriva discretamente a Padova mentre il 12 o H2 sempre dalla stessa postazione non arriva per niente? Avra meno potenza? o pannelli rivolti da altre direzioni? Magari se lo sparavano verso la pianura qualcosa arrivava....

frankie_986 ha scritto:
Curiosità... Come mai il canale H (10) da Col Visentin di Raiuno arriva discretamente a Padova mentre il 12 o H2 sempre dalla stessa postazione non arriva per niente? Avra meno potenza? o pannelli rivolti da altre direzioni? Magari se lo sparavano verso la pianura qualcosa arrivava....
Sul canale 12 dal Venda viene irradiato il mux Radiofonico DAB della RAI, mentre il Mux A dal Visentin, sullo stesso canale, dovrebbe essere orientato più verso il Bellunese
Ciao.

giulio3x ha scritto:
dai che di punto in bianco compaiono sia il mux a e b sullo stesso canale :lol:
ovvio magie che solo mamma rai sa fare...

purtroppo è ritornato solo il mux b.

e poi, più che il 3 novembre, lo switch off era meglio se lo facevano l'1 o 2.

immagino sia per i soliti problemi del venda, per non creare problemi altrove che iniziano da altre parti? certo sono una decina di giorni in più, per cui ci si abituerà anche a questo "ritardino".

kor_jap_hk ha scritto:
purtroppo è ritornato solo il mux b.

e poi, più che il 3 novembre, lo switch off era meglio se lo facevano l'1 o 2.

immagino sia per i soliti problemi del venda, per non creare problemi altrove che iniziano da altre parti? certo sono una decina di giorni in più, per cui ci si abituerà anche a questo "ritardino".
infatti il venda sara la prima area a fare off su tutte le altre zone in cui arrivano i canali Rai 1.2.3 in analogico...

Salve a tutti. Ieri sera, causa interferenze, sono riuscito ad agganciare il mux di Televeneto sul 27, con i suoi vari canali, li vedevo molto squadrettati naturalmente. A causa di Telestense da monte Cero in analogico sulla stessa frequenza il mux non è visibile normalmente, ma è visibile solo un effetto nebbia. Mi chiedevo se sara possibile vederlo dopo lo switch off, ah, sono di Chioggia, e qui Televeneto non l'ho mai visto Ciao.

Credo che con lo swich vedrai bene televeneto, in caso con una mezza sistemata all'antenna (come ho fatto io diversi anni fa) lo vedrai tranquillamente ;)

Tu però abiti più a nord di me, ed inoltre ho notato che anche altri sul 27 ricevono Telestense in analogico; anche lo stesso sito della rete televisiva dice che Chioggia è coperta dal 27. Vuol dire che aspetterò lo switch off Grazie.

Ciao a tutti, c'è qualcuno che può dirmi se da Mestre, puntando l'antenna in modo oppurtuno è possibile vedere Tv Capodistria in analogico ?

Solitamente i canali provenienti dalla croazia vengono ricevute molto bene nelle zone costiere tipo la mia.

Quindi direi di si.

salute ha scritto:
Il 23 ha spesso problemi (diceva il tecnico raiway) causato da apparecchiature che qando furono installate erano sperimentali.
Questi apparati verrano sostituiti prima dello switch off.

quindi probabili schermate nere sui due raisport+ anche durante i mondiali? e anche dopo?

mancan 3-4 mesi allo switch e il mux RAI A e Rete A non lo becco ..speriamo bene che non mi trovo senza i canali rai....

ciao a tutti, abito nella zona di san donà di piave e da circa 1 settimana, soprattutto nelle ore serali, noto un calo del segnale del mux mediaset 2 da monte madonna sulla frequenza 770Mhz canale 58. è un problema solo mio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso