Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nessuno, tanto a giugno quel mux deve essere spento (intendo il Mediaset 5 sul 56) e anche il 49, quindi ci saranno due mux in meno

Ma SEILATV Bergamo HD come stà trasmettendo?

Grazie per la risposta , spero che quei mux vengano spostati su Rete Capri che da me non si vede.

Sei La TV Bergamo HD mi sembra trasmetta bene in HD

Stamattina in un post precedente avevo testato i segnali dall'uscita principale del mio appartamento ricevuti tramite impianto condominiale centralizzato; poco fa ho ritestato siccome è stato riacceso sul 57 il Mux di ReteCapri spento durante il test del mattino; praticamente gli altri segnali sono invariati con l'aggiunta del 57; ancora critico e assente il 34:
21 P 90 Q 100
23 P 70 Q 100 errori BER 0/25
25 P 74 Q 100
26 P 58 Q 100
30 P 86 Q 100
34 P 00 Q 000 (da ieri mattina non aggancia più)
36 P 82 Q 100
38 P 82 Q 100
40 P 30 Q 100 errori BER 0/20
44 P 70 Q 100
45 P 74 Q 100
46 P 58 Q 100
48 P 86 Q 100
49 P 70 Q 100
55 P 70 Q 100
56 P 54 Q 100
57 P 50 Q 100
I segnali sono con puntamento unico di antenna unica sul Trio Penice-Giarolo-Ronzone.

No è in 16:9. Ma a causa della risoluzione 960x1080 alcuni decoder tv lo mettono in 4:3. Un po come il 1440x1080
A me la tv lo segnala in 4:3

Sistemato modificando impostazioni tv sul decoder:)

Primantenna (LCN 188) ieri sera avevano sistemato, ogi non funziona di nuovo, macchie di pixel e audio a scatti

Dopo una certa ora ridurranno la banda sul collegamento fibra?

Sulla loro pagina FB mi hanno risposto che a loro non risulta nessun problema.

Comunque sul mio decoder e un tv se l'impostazione video/immagine è su auto mi viene tipo 4:3, sul decoder va a posto impostando schermo intero , sul tv Inno-HIt c'è solo impostazione zoom, su auto sembra 4:3 se metto 16:9 va a posto. Sui Samsung nessun problema

Si vero. Tra l'altro noto che è stata rinominata per l'ennesima volta.

Stasera (causa vento e pioggia) aggancio per la prima volta anche se al limite e quindi di fatto scarico solo i canali, il Mux RL Lombardia sul Ch 22 da Bricco dell'olio (AL)! Ricevo con antenna in H, ma il Mux è trasmesso in V...

Ciao a tutti da Milano! :)

Sono nuovo di registrazione ma vi seguo appassionatamente da tempo immemore!

Ero curioso di sapere, qui in Lombardia, quando il Mux Retecapri/Alpha passera dal CH57 al CH28 (leggendo la lista di assegnazione mi è parso di capire che andranno appunto sul 28), invece se la mia deduzione è corretta il CH56 Mediaset 5 chiudera il 1 Aprile (chiusura canali Sky DTT).

Rimarrebbero da spegnere/riposizionare solo il 49 e il 55 entro e non oltre il 30/06.

Spero di non aver detto castronerie, in tal caso correggetemi pure! :crybaby2:

Ciao Demetrio
Sky cesserà l'offerta terrestre il primo Aprile, ma il 56 verrà spento solo a fine giugno, verrà utilizzato fino a quella data integrando il segnale terrestre con quello fibra di sky Q.

Svizzera (Ticino; Poschiavo): 24, 27, 29, 31, 32, 33, 35, 37, 39, 41, 42, 43, 47

e non importa che non li stiano utilizzando, devi lasciarli a loro disposizione

Se nessuno di questi canali è utilizzato in Lombardia ci sarà un motivo

Mi chiedo dove erano i funzionari italiani quando l'ITU ha assegnato queste frequenze, come si può pensare che un territorio grande un decimo della lombardia abbia riservato praticamente lo stesso numero di frequenze. Inconcepibile. A meno che non siano solo per il Canton Ticino ma per tutta la Svizzera

Non si sa. LA situazione del 28, coinvolgendo europa 7 è molto complicata e hanno rifatto il bando. Trovi notizie in altre discussioni sul refarming
Si spera peraltro che finalmente giustizia venga fatta.

57 riacceso a pieno segnale

56 non indica neppure in epg imminente spegnimento

Svizzera (Ticino; Poschiavo): 24, 27, 29, 31, 32, 33, 35, 37, 39, 41, 42, 43, 47

e non importa che non li stiano utilizzando, devi lasciarli a loro disposizione

Ci sono un sacco di valli in ticino e poschiavo, con piccoli ripetitori...assurdo però, hanno fatto il diavolo a quattro per spegnere e se le tengono ancora, per cosa?? Ah gia...fastweb é svizzera...:icon_cool:

Si vero. Tra l'altro noto che è stata rinominata per l'ennesima volta.

Stasera (causa vento e pioggia) aggancio per la prima volta anche se al limite e quindi di fatto scarico solo i canali, il Mux RL Lombardia sul Ch 22 da Bricco dell'olio (AL)! Ricevo con antenna in H, ma il Mux è trasmesso in V...

Se non l'agganci tu il 22 che hai bricco dell'olio a vista e a 2 passi, figurati gli altri......

Indietro
Alto Basso