Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Anch'io sono nella tua stessa situazione (come lo è anche maximino): il mux di rete A 2 ch 33 dal Ronzone l'ho preso solo il 25/11 poi dal 26/11 niente (secondo me è perchè il ch 33 del ronzone non è in SFN con quello di Valcava).
Anche il mux di rete 7 digitale ch 32 dal Ronzone non lo ricevo più da 3-4 giorni. Fortunatamente c'è anche sul ch10 da Campo dei Fiori (anche se OTG TV dice che c'è il mux di videonord su questo canale :eusa_think: ).

Saluti da Alessandro.
Eh io potrei dire la stessa cosa ma inversa... io ricevo solo il 33 bene ma niente del 44! A questo punto mi verrebbe da dire o ognuno ha dei lobi di copertura diversa oppure uno dei due non trasmette da ronzone... queste sono le uniche 2 possibilità ;)

ale89 ha scritto:
Eh io potrei dire la stessa cosa ma inversa... io ricevo solo il 33 bene ma niente del 44! A questo punto mi verrebbe da dire o ognuno ha dei lobi di copertura diversa oppure uno dei due non trasmette da ronzone... queste sono le uniche 2 possibilità ;)
Ciao ale 89 :D ,
secondo me la situazione dei mux reta A è la seguente:
Valcava trasmette: mux rete A 1 ch 44 e reta A 2 ch 33;
Ronzone trasmette: mux rete A1 ch 44 e rete A 2 ch 33.
Tutto sarebbe ok, però NON sono in SFN (naturalmente i due ch 44 e i due ch 33), conseguentemente si distruggono a vicenda e in zone come le nostre non si prende niente :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .
Ma è possibile che reta A non riesca a fare l'SFN???:doubt:

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao ale 89 :D ,
secondo me la situazione dei mux reta A è la seguente:
Valcava trasmette: mux rete A 1 ch 44 e reta A 2 ch 33;
Ronzone trasmette: mux rete A1 ch 44 e rete A 2 ch 33.
Tutto sarebbe ok però NON sono in SFN (naturalmente i due ch 44 e i due ch 33), conseguentemente si distruggono a vicenda e in zone come le nostre non si prende niente :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .
Ma è possibile che reta A non riesca a fare l'SFN???:doubt:

Saluti da Alessandro.
Mah quello che non mi spiego è come mai ricevo solo il 33 e non il 44... a questo punto io penso che il 33 non sia attivo da ronzone ma solo da bric.montalbano mentre il 44 solo da ronzone e non in sfn con valcava...
Il bello che otgtv da entrambi da ronzone ma retea nel masterplan doveva accendere entrambi anche da bric.montalbano...

Scusate,
sapete qualcosa del canale Fashion Tv?
A Milano si vedeva bene prima dello s.o ma adesso... niente

ciao
pier

ale89 ha scritto:
Mah quello che non mi spiego è come mai ricevo solo il 33 e non il 44... a questo punto io penso che il 33 non sia attivo da ronzone ma solo da bric.montalbano mentre il 44 solo da ronzone e non in sfn con valcava...
Il bello che otgtv da entrambi da ronzone ma retea nel masterplan doveva accendere entrambi anche da bric.montalbano...
Facciamo così, cerchiamo di mettere ordine: io sono sicuro al 100% che è attivo il mux di rete A 1 ch 44 da Valcava (visto che lo prendo). Tu cosa prendi e da dove sei sicuro che arrivi (dei mux di rete A)?
@ Franz: tu che prendi dal Ronzone, quali mux di rete A ricevi?

Ale912 ha scritto:
Facciamo così, cerchiamo di mettere ordine: io sono sicuro al 100% che è attivo il mux di rete A 1 ch 44 da Valcava (visto che lo prendo). Tu cosa prendi e da dove sei sicuro che arrivi (dei mux di rete A)?
@ Franz: tu che prendi dal Ronzone, quali mux di rete A ricevi?
Io potrei dire ricevo perfettamente livello 58 qualità 100 il mux rete a 2 da ronzone direi... mentre livello 61 qualità 0 per il mux rete a1

@pakkiano E stato eliminato da quel mux locale ;)

stemo78 ha scritto:
Da quello che mi è stato detto dal servizio telefonico hanno disattivato o abbassato il segnale nella nostra zona (provincia di Pavia) il
Mediaset Mux 2
Contenente: Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, Mediashopping, Iris, Coming Soon, Class News
Frequenza: 36 (594 Mhz) – Polarizzazione: Orizzontale
Proviene da: S. Maria Del Monte - S. Colombano al Lambro (MI), Valcava Prato della Costa – Caprino Bergamasco (BG)
bene se quando abbassano il segnale io lo ricevo quando lo riattiveranno non lo vedrò più! a parte gli scherzi chi ti ha risposto non ha considerato che noi ci troviamo in una zona di confine con il Piemonte e per alcune emissioni facciamo parte di quel bacino; probabilmente hanno abbassato da Valcava per sincronizzare il segnale con gli altri punti trasmittenti ed io ora lo aggancio dal Giarolo da cui il segnale mi è sempre sceso forte.

ale89 ha scritto:
Io potrei dire ricevo perfettamente livello 58 qualità 100 il mux rete a 2 da ronzone direi... mentre livello 61 qualità 0 per il mux rete a1

@pakkiano E stato eliminato da quel mux locale ;)
Quindi può darsi che il rete A 1 NON sia attivo dal ronzone ma bensì dal Bric Montalbano?
Riassumendo:
Valcava: mux Rete A 1 ch 44;
Ronzone: mux Rete A 2 ch 33 (che tu prendi mentre io no).

Ale912 ha scritto:
Quindi può darsi che il rete A 1 NON sia attivo dal ronzone ma bensì dal Bric Montalbano?
Riassumendo:
Valcava: mux Rete A 1 ch 44;
Ronzone: mux Rete A 2 ch 33 (che tu prendi mentre io no).
Oppure il contrario... comunque fatto sta che c'è qualcosa che non quadra... ;)
Cioè il 33 che io ricevo e molti no potrebbe essere attivo solo da bric.montalbano (dove già prima dello switch off era già attivo) e il 44 solo da ronzone ma non in sfn con valcava

Oppure il 33 attivo da ronzone e basta oppure solo da bric.montalbano e basta
mentre il 44 attivo sia da ronzone sia da bric.montalbano ma non in sfn

Eppure otg non da nulla di rete a da bric.montalbano...

ale89 ha scritto:
Cioè il 33 che io ricevo e molti no potrebbe essere attivo solo da bric.montalbano (dove già prima dello switch off era già attivo) e il 44 solo da ronzone ma non in sfn con valcava

Ma il bric.montalbano è distante dal Ronzone? Che copertura dovrebbe avere (il condizionale è d'obbligo :D )?.

Al tg delle 20 di La7 Enrico mentana ha accennato ai problemi legati al passaggio al digitale (ma giusto un accenno volante inserito in tutt'altro discorso).

Sbaglio o in TV sono moooolto rari i riferimenti al problema :sad: ?

Vale_Mi ha scritto:
Al tg delle 20 di La7 Enrico mentana ha accennato ai problemi legati al passaggio al digitale (ma giusto un accenno volante inserito in tutt'altro discorso).

Pensa che domenica 28/11 alla trasmissione "Quelli che il calcio" di rai 2 c'era come ospite il "mitico" nando il telecomando. Simona gli ha chiesto come fosse andato lo switch-off della lombardia e del piemonte orientale. Lui ha risposto: "E' andato benissimo"..............:5eek: :5eek: :5eek: .

Vale_Mi ha scritto:

:crybaby2: E chi lo può vedere il tg visto che non si vede la7:crybaby2:

:D speriamo nel futuro e scordiamoci per il passato:D

maomin ha scritto:
:crybaby2: E chi lo può vedere il tg visto che non si vede la7:crybaby2:

Mi scuso profondamente per la mancanza di tatto :icon_redface:

Domani sera se volete.... ve lo racconto :D

e voi in cambio mi invitate a vedere le partite :mad:

Ale912 ha scritto:
Ma il bric.montalbano è distante dal Ronzone? Che copertura dovrebbe avere (il condizionale è d'obbligo :D )?.

Circa 35 km.

Le posizioni sono, all'incirca:
- Bric montalbano: +44° 58' 0.00", +8° 40' 0.00"
- Ronzone: +44° 46' 0.00", +8° 58' 60.00"

E per chi fosse interessato...
- Giarolo: +44° 43' 60.00", +9° 7' 60.00"
- Penice: +44° 46' 60.00", +9° 19' 0.00"
- Bricco dell'Olio: +44° 58' 0.00", +8° 39' 0.00"
- Torino Eremo: +45° 1' 60.00", +7° 43' 60.00"

Dave161 ha scritto:
Circa 35 km.

Le posizioni sono, all'incirca:
- Bric montalbano: +44° 58' 0.00", +8° 40' 0.00"
- Ronzone: +44° 46' 0.00", +8° 58' 60.00"

E per chi fosse interessato...
- Giarolo: +44° 43' 60.00", +9° 7' 60.00"
- Penice: +44° 46' 60.00", +9° 19' 0.00"
- Bricco dell'Olio: +44° 58' 0.00", +8° 39' 0.00"
- Torino Eremo: +45° 1' 60.00", +7° 43' 60.00"
Ok, molte grazie :D .

Saluti da Alessandro.

ale89 ha scritto:

il 33 e il 44 li ricevo perfettamente da Ronzone e sono entrambi in sfn :icon_bounce:

non mi risulta che il 33 venga trasmesso dal Bric Montalbano perchè da li non lo ricevo :icon_rolleyes:

Ale912 ha scritto:
. Fortunatamente c'è anche sul ch10 da Campo dei Fiori (anche se OTG TV dice che c'è il mux di videonord su questo canale :eusa_think: ).

Saluti da Alessandro.

Ha ragione otg tv: il mux è di videonord, ma contiene anche rete7 e 4 reteblu e people-rete7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso