Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
egis ha scritto:
Per canale adiacente DB - 3 , per perdita di inserzione DB -4; questo c´é scritto dalla Fracarro,quindi in tutto sono DB -7 ; i miscelatori non vanno bene, usate filtri attivi a 6 celle per il digitale , non per niente costano 90 € peró ti lasciano il canale adiacente integro , cosí dicono gli esperti !!!
Grazie ! Sai anche indicarmi qualche indirizzo dove spiegano il funzionamento e ci sia magari una foto?

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: Hanno le idee poco chiare quelli di TIMB :D
Probabilmente ... era solo un messaggio subliminale (forse neanche tanto) ... :D ;)

PS: Il canale "La7 Test Mosaico" è una sperimentazione (come già detto, tecnicamente unica nel suo genere, per come è stata implementata sul DTT) ... ;)

paolo-steel ha scritto:
A me il Samsung memorizza il numero del canale (36) e lascia vuoto lo spazio del nome.

Anche da me quindi diciamo un ripensamento strano ehehehe

PS: comunque non se si è accorto qualcuno ma la LCN di quel fantomatico rtl poi sparito è nello stesso gruppo degli altri semigeneralisti dal 21 al 40 credo e non nel gruppo della musica

semeagol394 ha scritto:
Anche da me quindi diciamo un ripensamento strano ehehehe

PS: comunque non se si è accorto qualcuno ma la LCN di quel fantomatico rtl poi sparito è nello stesso gruppo degli altri semigeneralisti dal 21 al 40 credo e non nel gruppo della musica
Sempre più strano ... :D ;)

Tra l'altro ... nessuno ha notato che è sparito ... Dahlia Extra ? :icon_rolleyes:
... e che nelle aree non All Digital ... i Dahlia sono passati tutti sul TIMB 2 ? :icon_rolleyes: ;)

Ultima modifica:
Non so se è già stato detto ma nel mux Profit hanno aggiunto un nuovo canale dal nome Channel 24... non è ancora partito ma scommetto sarà anche lui di televendite come tutto il mux.

egis ha scritto:
Secondo me lo puoi fare benissimo, dovrebbe funzionare come descritto al punto (tecnica due ) attento peró al fai da te:lol: i livelli dei segnali in uscita dai filtri si devono calibrare con il misuratore di campo, ma per questo hai il tuo amico antennista credo:eusa_think:

Grazie!! sì, potrei chiedere al mio amico di passare una sera e darmi una mano col misuratore di campo ... l'ultima volta che a casa dei miei genitori ho piazzato due filtri attivi per non disturbare li ho tarati io all'insegna appunto del "fai da te" ... un incubo!!:lol: sarò salito e sceso dal solaio un centinaio di volte (non è un numero buttato lì, cento volte tutte) in due serate col cacciavitino in mano ... salivo, giravo la vite del segnale di 45° alla volta e scendevo in casa a controllare sul televisore e poi su di nuovo ... altro giretto di vite e giù in casa a verificare!!! alla fine sono riuscito a tararli (si vede bene)... ma che faticaccia!!:lol:

Raul7 ha scritto:
Non so se è già stato detto ma nel mux Profit hanno aggiunto un nuovo canale dal nome Channel 24... non è ancora partito ma scommetto sarà anche lui di televendite come tutto il mux.

Sì l'hanno acceso una decina di giorni fa, dai promo sembrerebbero televendite indirizzate ad una fascia di pubblico giovanile

Stefano G ha scritto:
Se fai così l'unico problema che puoi avere si concentra sul 22, 31 e 34. Infatti non hai nulla che dice all'antenna su Valcava-CDF che non deve ricevere NULLA su quei 3 canali. Il fatto che non trasmetta niente da quella direzione può aiutare, ma non è detto. La differenza rispetto alla completa sovrapposizione di bande e questa soluzione è che restringi i canali sui quali vai a ricevere da 2 antenne contemporaneamente.

E' quel che temo ... di trovare sotto dalla direzione valcava-cdf qualcosa di molto debole che non ricevo ma sufficiente per rovinarmi i segnali filtrati dal penice...:eusa_think: al limite inizio a comprare un solo filtro (l'alimentatore l'ho già) e faccio una prova ... sulla carta per ora il 22 (mux rai con tg piemonte) da CdF è libero (sul sito Rai Way da CdF segnalano solo il 23, in questa zona per ora il 22 arriva solo dal Penice; ho scritto per sicurezza anche a Rai Way e mi hanno confermato che per adesso è così ma che in futuro appena avranno i permessi per le installazioni il 22 lo attiveranno anche da cdF ma non sanno specificare la tempistica). Per il 31 ed il 34 il rischio in effetti c'è: sono canali che in realtà trasmettono anche dal CdF ma con potenza minore rispetto al penice e soprattutto polarità verticale ... è soprattutto per la polarità verticale che la mia antenna orizzontale non li vede ... non so se è sufficiente per considerare liberi quei tre ch da cdf sul mio centralino o se per caso parte dei segnali verticali anche se non "letti" dai decoder in realtà arrivano spochi, deboli ed indecifrabili per la polarità ma in grado di compromettere quelli eventualmente filtrati dal penice:eusa_think:
Procederò acquistando un filtro alla volta ... se non funziona col primo mi fermo subito ed evito di spendere altri soldi! (vorrei evitare di piazzare "trappole" sulla direzione cdf... andrei a complicare di brutto le cose perchè è quasi certo che andrebbero ad attenuare anche i due canali adiacenti rispetto a quello che vorrei bloccare ...)

Mux Quartarete ch 67 CdF

Dopo oltre venti giorni di off da tre giorni circa si è riaffacciato il segnale di Quartarete sul ch67 da Campo dei Fiori: da me il segnale è intorno all'80% ma la qualità è bassa (45 - 50) ed al momento è inguardabile per gli squadrettamenti (anche qui non capisco ... il mux di videonovara con la stessa potenza e qualità è stabile con immagini perfette, idem quello di profit sul 62... questo con un 50% di qualità non si riesce a seguire, si inceppa, va a zero ...). Ho provato a toccare anche l'amplificazione ma è inutile e ho rimesso la regolazione com'era ... alzando la potenza dell'amplificazione in questo caso la potenza anzichè aumentare diminuisce e guasto anche gli altri!
spero solo che non abbiano ancora finito i lavori e che queste siano solo prove di riaccensione cui seguirà un aumentano della potenza perché così la qualità è davvero pessima! (peccato perchè prima dell'off era il segnale che ricevevo con maggior potenza e qualità sempre appaiate su valori superiori al 90%)

Quindi nessuno mi sa rispondere su questo quesito?
mi autoquoto:

Cristian1989 ha scritto:
Problema LCN mux Profit (ch 62 e ch 63):
E' una cosa che dura dall'off, ma mi scordo sempre di scriverla, volevo chiedere per chi ha tv LG se gli capita come me che le LCN dei mux di Telecampione e Telereporter vengano ignorati del tutto e mi butta i canali oltre l'850.
Con Samsung invece tutto ok. Boh!

P.S. anche a me sul Timb2 al 36 LCN rimane vuoto (pensavo non prendesse bene, invece leggo qui che è "normale")! :D

Cristian1989 ha scritto:
Quindi nessuno mi sa rispondere su questo quesito?
mi autoquoto:

P.S. anche a me sul Timb2 al 36 LCN rimane vuoto (pensavo non prendesse bene, invece leggo qui che è "normale")! :D

tranquillo succede anche al mio LG32LX.. i mux profit vengono ignorati e messi in coda alla numerazione, non ne so il motivo però !

Ciao,
Massimo

maximino72 ha scritto:
Ti rispondo io: la Rai non trasmette da Biella città.

Secondo OTG la Rai trasmette da Biella San Paolo ,Via Maggia i ch 26-30-54

Per il ch54 con una antenna verso Valcava fino a poco prima di Natale entrava il segnale basso ma fruibile in un paesino a 7 kilometri da Biella, attualmente non so perché sono fuori dal paese.

Il ch 54 non trasmette da Valcava .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso