Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
egis ha scritto:
Secondo OTG la Rai trasmette da Biella San Paolo ,Via Maggia i ch 26-30-54

Per il ch54 con una antenna verso Valcava fino a poco prima di Natale entrava il segnale basso ma fruibile in un paesino a 7 kilometri da Biella, attualmente non so perché sono fuori dal paese.

Il ch 54 non trasmette da Valcava .

Mi scuso, non lo sapevo....resta il fatto che il 99% delle antenne di Biella sono orientate verso Monte Penice.

Edit: se però la direzione fosse simile, bisognerebbe in effetti vedere qule trasmettitore viene ricevuto.

maximino72 ha scritto:
Mi scuso, non lo sapevo....resta il fatto che il 99% delle antenne di Biella sono orientate verso Monte Penice.

Edit: se però la direzione fosse simile, bisognerebbe in effetti vedere qule trasmettitore viene ricevuto.
Secondo RaiWay a BIELLA esiste il 54 e il 26; a SAGLIANO MICCA il 9, 26 e il 30

Aggiunto HSE 24 (schermo nero) nel mux di dahlia questo credo non farà la fine di quel famoso rtl che poi è scomparso visto che il canale si diceva doveva partire realmente

semeagol394 ha scritto:
Aggiunto HSE 24 (schermo nero) nel mux di dahlia questo credo non farà la fine di quel famoso rtl che poi è scomparso visto che il canale si diceva doveva partire realmente
Eh si... si pensava che andasse nel Mux TIMB1 e invece sembra che andrà nel Mux TIMB1... La partenza dovrebbe essere prevista per Marzo.... ha già una lcn?

semeagol394 ha scritto:
E cosa sarebbe? (televendite o altro?)

paolo-steel ha scritto:
L' hanno spento o gliel'hanno fatto spegnere? o è un off tecnico? Parlo del ch 54 di PiùBlu Lombardia
Già 54/Valcava off! :D
68/Valcava come di norma regolare! ;)

Per quanto riguarda il mux di Trs Tv, ora la denominazione dei canali è:
TRS TV 1 - sfn rnc/vai 67
TRS TV 2 - sfn rnc/vai 67

paperillo ha scritto:
tranquillo succede anche al mio LG32LX.. i mux profit vengono ignorati e messi in coda alla numerazione, non ne so il motivo però !

Ciao,
Massimo
Ah ok ti ringrazio, quindi è un problema di incompatibilità fra tv LG e Profit... :D

paolo-steel ha scritto:
Attivato RTL 102.5 TV sul ch 60 Timb2 LCN 36
Avevo appena finito di dire di là che mi risultava fosse stato tolto, e avevo chiesto se era stato rimesso. Ecco la risposta :D

paolo-steel ha scritto:
Attivato RTL 102.5 TV sul ch 60 Timb2 LCN 36
Infatti adesso con lcn 36 funziona e ha il nome giusto, mentre con lcn 37 a schermo nero c'è HSE24, entrambi nel Mux Timb2 sul 60 (nel mio caso dal Giarolo).
Ciao! ;)

carcamagnu73 ha scritto:
E' quel che temo ... di trovare sotto dalla direzione valcava-cdf qualcosa di molto debole che non ricevo ma sufficiente per rovinarmi i segnali filtrati dal penice...:eusa_think: al limite inizio a comprare un solo filtro (l'alimentatore l'ho già) e faccio una prova ... sulla carta per ora il 22 (mux rai con tg piemonte) da CdF è libero (sul sito Rai Way da CdF segnalano solo il 23, in questa zona per ora il 22 arriva solo dal Penice; ho scritto per sicurezza anche a Rai Way e mi hanno confermato che per adesso è così ma che in futuro appena avranno i permessi per le installazioni il 22 lo attiveranno anche da cdF ma non sanno specificare la tempistica). Per il 31 ed il 34 il rischio in effetti c'è: sono canali che in realtà trasmettono anche dal CdF ma con potenza minore rispetto al penice e soprattutto polarità verticale ... è soprattutto per la polarità verticale che la mia antenna orizzontale non li vede ... non so se è sufficiente per considerare liberi quei tre ch da cdf sul mio centralino o se per caso parte dei segnali verticali anche se non "letti" dai decoder in realtà arrivano spochi, deboli ed indecifrabili per la polarità ma in grado di compromettere quelli eventualmente filtrati dal penice:eusa_think:
Procederò acquistando un filtro alla volta ... se non funziona col primo mi fermo subito ed evito di spendere altri soldi! (vorrei evitare di piazzare "trappole" sulla direzione cdf... andrei a complicare di brutto le cose perchè è quasi certo che andrebbero ad attenuare anche i due canali adiacenti rispetto a quello che vorrei bloccare ...)

Sì, sono d'accordo con te, ti conviene fare così e provare... magari ti va bene e se non dovesse almeno non butti via una palata di soldi...

ale89 ha scritto:
Questo tanto per far capire che l'antenna centra ma in questo caso poco! E il segnale che manca... Anche perchè dove sono andato oggi è dove si riceve meglio nel paese!!

Sì ma l'antenna di questi vicini com'è? Nel senso... non basta che hai di fronte i ripetitori se poi c'è un'antenna o una distribuzione che ha qualche problema... io sabato sono andato in un comune della provincia di pavia, vedevo il penice ad occhio nudo, i mux rai erano tutti intorno agli 85 dBmicroV con preBER sull'ordine di grandezza di E-04 quindi in questo caso non si può proprio dire che il segnali manchi...

segnalo che ha riacceso il mux di la6 sul 21.
aggiunti per ora a schermo nero telesettelaghi due,tre,plus, Latv e Prealpi tv sul mux di telesettelaghi sul 34.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso