Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Il 33 è a S.Galdino dal giorno dello switch off. Forse il problema per te è iniziato quando hanno trasferito Valcava al Penice

Si vero hai ragione, scusate :icon_redface:

Anche la memoria per quel canale squadretta...anzi è piuttosto assente :D

è bello vedere che le tv locali "consorziano" anche dopo lo switch off...mi viene in mente quando nel 2010 si vedeva Tv Parma anche a Pavia...

fede69 ha scritto:
è bello vedere che le tv locali "consorziano" anche dopo lo switch off...mi viene in mente quando nel 2010 si vedeva Tv Parma anche a Pavia...
si, mi piace molto..è una bella cosa :D

Alcor ha scritto:
Confermo che in alcune zone ci sono ancora difficoltà...

Confermo anch'io grossi problemi ma sul 44. Il segnale è fortissimo ma non è ben sincronizzato con Valcava. Da due giorni è quasi impossibile vedere qualcosa. 33 perfetto non avendo interferenza da Valcava. Altri, ,come il 66 , trasmettono da Galdino e da Valcava senza la benchè minima problematica e con una sincronia perfetta.

Un lavoro fatto male ..

EteriX ha scritto:
AGGIORNAMENTO SUL MUX TELECOLOR (CR) AL CAN. 29 UHF: Aggiunta La9, lcn 76.

io sul canale della lcn 76 ho un doppione di sportitalia, e per quanto riguarda telea a sul 614 della lcn la vedo ma il volume e' basso. per quanto riquarda la9
devo fare una risintonizzazione per vederla? grazie della risposta.

agassi2006 ha scritto:
io sul canale della lcn 76 ho un doppione di sportitalia, e per quanto riguarda telea a sul 614 della lcn la vedo ma il volume e' basso. per quanto riquarda la9
devo fare una risintonizzazione per vederla? grazie della risposta.
sì, devi risintonizzare...

Pablo74 ha scritto:
Già ma nel mux la9 ancora Telecolor non trasmette.
Potrebbe essere che aspettono di avere la numerazione lcn (interregionale)? per telecolor per il mux la9 visto che non sarebbe più a copertura regionale.
Si spiegherebbe anche ilperchè attualmente è senza lcn ;)

certi mux però che avrebbero lcn diversi a seconda della regione in realtà usano sempre la stessa lcn della regione di origine...per esempio La9 e Telelombardia...

fede69 ha scritto:
certi mux però che avrebbero lcn diversi a seconda della regione in realtà usano sempre la stessa lcn della regione di origine...per esempio La9 e Telelombardia...
La9 ha lcn interregionale e quindi uguale in tutta italia. Telelombardia è ricevibile soltanto in lombardia che io sappia e ha gisutamente lcn locale (tra il 10 e il 19) ;)

ale89 ha scritto:
La9 ha lcn interregionale e quindi uguale in tutta italia. Telelombardia è ricevibile soltanto in lombardia che io sappia e ha gisutamente lcn locale (tra il 10 e il 19) ;)

Ciao, Telelombardia ha l'autorizzazione per coprire anche il piemonte orientale http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/tabellaDirittiD_uso_all digital.pdf (con il ch35 dal Penice e CDF può coprire la prov. di Novara, con il ch46 da Valcava e da altre postazioni più a nord - Mottarone ecc - può coprire le province di Novara, Vercelli, Verbania e parte di Biella; con il 64 possono coprire le prov. di Novara, Vercelli e Biella ... in pratica il canale con maggior diritto di copertura è il ch46. Ed in effetti da noi in provincia di novara sia TL che A3 sono sempre state (storicamente dagli anni '70) le tv locali di principale riferimento. Ora, per l'lcn: TL qui in provincia di Novara ha il n° 10, gli spetta, e non entra in conflitto con nessuno. A3 ha il n° 11 ..... e il n° 11 in teoria su territorio piemontese non gli spetterebbe!!! Anche nella nostra zona orientale da sempre più lombarda che piemontese ha infatti pieno diritto di copertura (appare anche in tabella ministeriale) 4rete (che in effetti arriva bene in pol. H da Campo dei Fiori) e che ha in assegnazione il n°11 ... si crea quindi sempre conflitto tra Antenna 3 e 4rete per il n° 11. Posso però dire che 4rete, pur trasmettendo da postazione lombarda (CDF), dal momento che da quella postazione copre principalmente la provincia di Novara, ha ottenuto (dopo lunghissima trafila e burocrazia come mi spiegavano lo scorso anno per mail mentre erano in lotta col ministero!) il permesso dal ministero a trasmettere con lcn piemontese da CDF (non si tratta quindi di un abuso ma di una autorizzazione!). E nello stesso tempo quelli di Antenna 3/TL trasmettendo da Valcava e/o da CDF e/o Monte Penice non possono differenziare l'lcn solo per A3 tra lombardia e piemonte orientale ... in questo caso il conflitto è inevitabile ... non ci sono torti o abusi da parte di nessuno e il conflitto non è neppure risolvibile. Io lo gestisco scaricando manualmente sempre tutti i mux e sintonizzando prima il ch67 di 4rete per averla al n°11 e solo dopo il 46 o il 64 di A3/TL : TL va correttamente al n°10 e A3 alla prima posizione libera dopo il 70 (io ho libero il 73 e lì si accomoda Antenna 3 tra Videonord al 72 e Tele7laghi al 74!;) )

paolo-steel ha scritto:
Inserito canale La9 sul mux di Telecolor ch 61 VLC - LCN 76

Ciao, per La9 lcn 76 "vero" o si siede lì perché è libero? dal piano infatti il 76 in lombardia sarebbe assegnato a tale Più Valli che poi nessuno riceve ... ed essendo la prima postazione libera dopo il 70 viene sempre occupata dai doppioni o da emittenti che hanno "perso il conflitto" in postazioni precedenti! : voi mi dite invece che hanno ottenuto dal ministero il 76 fisso?

(p.s. ..... il mux di Primarete/Telecolor è arrivato a quota 13 emittenti di cui due in HD !!!!:D poi ci sono mux che non osano andare oltre 3 o 4 segnali e magari si vedeno pure male!! .... mah ... devo ancora capire bene qual è realmente il limite estremo al quale può essere tirata la capienza di un mux prima che crolli la visibilità!!!)

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, per La9 lcn 76 "vero" o si siede lì perché è libero? dal piano infatti il 76 in lombardia sarebbe assegnato a tale Più Valli che poi nessuno riceve ... ed essendo la prima postazione libera dopo il 70
ciao piùvallitv lcn 76 ti confermo che si riceve dove si deve ricevere, lago d' iseo, vallecamonica, parte delle valli bergamasche, parte della prov. di sondrio, tutte zone dove telecolor-primarete non ha mai avuto copertura o ha smesso di averla da un anno e mezzo (nel caso del lago d' iseo credo da telecolor sia stato dismesso Sulzano-Coloreto).

Che piùValli abbia lcn 76 è interessante ma li è colpa di chi da la lcn.
Il Mux La9, CanaleItalia, Telecampione e in alcuni casi 7gold hanno lcn interregionali e quindi uguali in tutta italia dove coprono... quindi piemonte lombardia lazio e così via...
Quindi quella che stà sul 76 è La9. Che poi ci siano altri è un altro discorso però la fascia 75-85 sta alle tv intereegionali
75 tlc
76 la9
77 canale77
78 canale 78
79 rete79
80 studio1
81 la8
82 rete82
83 canale italia83
84 canale italia 84

Che telelombardia abbia l'autorizzazione è un conto. Ma non mi sembra che sia presente nel Mux Videogruppo. E in tal caso inserirebbero Tsat mi sa :D

Penice e Campo dei fiori sono postazioni lombarde e quindi operano con lcn lombarde. Poi che arrivino (per sforamento) in piemonte è un altro discorso.
Io mi riferivo a chi trasmette da una postazione regionale non lombarda.
Che a Novara non vada in conflitto con nessuno sul 10 è per il semplice fatto (gran cavolata) che una città piemontese non possa ricevere le versioni piemontesi del mux tacchino. Se no ci sarebbe eccome il conflitto ;)
Poi come dici tu se c'è l'autorizzazione è un conto. Ma per gli sforamenti c'è poco da fare :D

Nel caso di la9 ha la lcn uguale in tutta italia
Nel caso di Telelombardia lcn diversa in base alla regione ;)
Per dire se Telelombardia dovesse spuntare nel mux videogruppo (postazione piemontese) sicuramente non avrebbe la lcn 11 ;)

Il mux di primarete si ha 13 canali ma di effettivi se non erro ne trasmette 10 quindi ci siamo alla fine... ;)

carcamagnu73 ha scritto:
Posso però dire che 4rete, pur trasmettendo da postazione lombarda (CDF), dal momento che da quella postazione copre principalmente la provincia di Novara, ha ottenuto (dopo lunghissima trafila e burocrazia come mi spiegavano lo scorso anno per mail mentre erano in lotta col ministero!) il permesso dal ministero a trasmettere con lcn piemontese da CDF (non si tratta quindi di un abuso ma di una autorizzazione!).

4rete ha due impianti su CDF ch. 67, uno alle scuderie in H, che è quello che ricevi tu con LCN Piemontese ed un altro, Grande Albergo in V, che ricevo io in quanto punta su Varese, con LCN Lombarda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso