Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonin85 ha scritto:
Puoi provare a puntare il Torrone di Varzi per i mediaset!
Magari con un'antenna potente riesci a beccare...

Il penice vetta - Santuario trasmette Mediaset ma è debole e non so se riesce ad agganciare fino a li!
è fatto solo per varzi e bobbio.

Hai provato Varzi?

inanzitutto ti ringrazio per i consigli...comunque si, ho già provato a puntare anche li...purtroppo niente...e va beh, farò a meno di mediaset per un po...grazie...

cmanson ha scritto:
Salve ragazzi,2 domande:

1)Chi riceve da San Colombano e non si trova proprio a pochi km dal ripetitore ha un segnale quantitativamente/qualitativamente stabile o ha una qualità ballerina?

2)Da Valcava quindi dopo un tira e molla durato mesi,raiway ha deciso di accendere solo il ch40 o qualcuno ha notizie di altri canali?

Ciao, da Villa d'Adda (alta) UHF sul Penice. 3 mux RAI a palla, Mediaset (da San Colombano) da schifo il segnale ballava in potenza e qualità. Oggi ho girato l'antenna a sx ed ora anche MDS è ok. Purtroppo dai 150 canali di prima dello SO ora ricevo solo i 3 mux RAI, MDS, telelombardia, telepavia e poc'altro. Ma TIMB accenderà qualcosa in questa direzione?

Ultima modifica:
miram ha scritto:
Eheheheh... vedi quella chiazza bianca? via concese, via firenze, via COMO? Io son li!!!
Grazie di cuore per la speranza... ma se non si risolve dovrò provare per forza ma a quel punto non so se spostare l'antenna di 10 metri a sud e forse salendo di 5metri becco valcava (comunque lontana) o Varese (meglio) o il MOttarone dove sono ora salendo di 15... mah...

Te sé propri sfigà! :D
Forse col campo dei fiori te la cavi.. ma sempre per il rotto della cuffia..
Provato con polarizzazione verticale?

cmq ho verificato con l'antennino, puntando verso valcava il 36 entra benissimo, putroppo qui tutte le antenne sono state fatte con la IV verso milano e la V verso valcava, se non aumentano la potenza del ripetitore di milano sarà sempre dura vedere il mux mediaset 2.

MyBlueEyes ha scritto:
Ad Asti forse ti conviene puntare verso l'Eremo, però tieni in considerazione di toccare il tuo impianto antenna solamente tra un paio di giorni.
Grazie, purtroppo dovrei abbassare di qualche metro una collina;)
Non abito in Asti città ma in una valle con direzione nord-sud. Infatti l'antenna punta a sud sud-est.
Prendo bene da Azzano e maluccio dal Penice.
Pensavo nulla da Torino ma sembra che ora riesca a prendere il mux 5 rai da torino.
Magari tra qualche giorno provo a fare un giro sul tetto, tempo permettendo...

paolot ha scritto:
cmq ho verificato con l'antennino, puntando verso valcava il 36 entra benissimo, putroppo qui tutte le antenne sono state fatte con la IV verso milano e la V verso valcava, se non aumentano la potenza del ripetitore di milano sarà sempre dura vedere il mux mediaset 2.

Ma se fino a ieri vedevo bene la7 su ch25 in 4 banda, perche ora nn mi riesce di vedere il ch36 sempre in 4 banda..

O aperto una nuova discussione xche interessa a molti questo problema.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114321

paolot ha scritto:
La domanda è.... ma con tutte le frequenze disponibili, proprio il 36 dovevano dare a MDS?!? :eusa_wall:

io credo che i tecnici di mediaset non abbiano ancora settato per bene l'sfn, considerate che avevano 2 postazioni completamente nuove per loro s. colombano e via silva a milano, attendete ancora qualche giorno.

il 26 non lo vedo mentre con l'antennino funziona mi sa che devo ruotare i pezzi dell'antenna i termini tecnici non li conosco :) - lodi

salussolanet ha scritto:
Io sul 25 in analogico intravedo sporco sporco, ma con audio decente, una Rai 2, forse dal Venda
________
Claudio

L'avevo segnalato anch'io in un post di ieri mattina. Concordo con te circa la provenienza dal Venda, certo che dista circa 220 Km. :5eek:

Qui milano zona ovest (Bisceglie), il mux4 rai sono riuscito a prenderlo anche in camera (ieri non riuscivo), mentre il mux2 mediaset neanche a pagarlo, il mux1 mediaset che ieri era inguardabile ora va, casualmene proprio quando c'è una milanese in campo.

Svizzera

Per chi prende il mux di Trs TV sul ch 67 dalla Roncola vi siete accorti che lo slot TRS TV Test 2 - RNC trasmette l'audio di RSI LA1...

Però l'audio su Trs della RSI La1 è in ritardo di qualche secondo rispetto all'audio della RSI La1 sul 39! ;)

Ora c'è Mr. Bean sulla Svizzera! :D

steve87 ha scritto:
si certo....quindi la situazione è questa: chi ha la IV banda sul penice non può ricevere il 36

non è sempre cosi'. nel mio caso, ricevo tutti i mux rai,mediaset,la7 ,reteA,e private...semplicemente con una fracarro920blu su Valcava , in ingresso UHF e non V, il 36 arriva fortissimo. e una IV sul penice e tutti i rai..NON sono influenzati, nonostante ci sia la 920 puntata su valcava in UHF:icon_cool:

mick68 ha scritto:
Beh devo dire che a questo punto io non posso lamentarmi qui sul alto lago di como tutto ok a parte il mux di rai storia sul ch 40 che non ne vuole sapere, ieri hanno attivato anche il mux sul ch45 con cielo e dj.

Tutto OK ?
Io qui a Colico ne ho fatte di tutti i colori, ma anche di tutti gli hd e di tutti i 3d, ma ormai ci rinuncio ... mi arrendo davanti all'evidenza ... :

TELENOVA ... mi manchi tanto ! :crybaby2:

Da ieri, inoltre persi vari canali, tra cui i due utili ritardi di Canale 5 e Italia 1 : mi sa che li hanno tolti. Canale 5+1 e Italia 1+1.

Mi sembra che anche Telecampione non ci sia.

Inoltre, da ieri hanno tolto molti canali. Prima ne ricevevo 250 e passa tra doppi e tripli, ora " solo " 117, di cui 12 tripli.
Hanno spostato i numeri di vari canali, esempio SPORTCALCIO24 di TL.

Prima, comunque, avevamo solo 17 canali.
Ma tra questi TELENOVA ... :crybaby2:

Infine : prevedo che sarà dura adesso per scai.
Sbaglierò pronostico perchè troppo banale, ma mi sa che in tanti lo disdiceranno.
Per le partite in HD si va al bar coi supermega schermi da 50 in su.

Scai si salva per il mai acca di : puoi registrare ed è meglio di un videorecorder ( a parte che quando sballano gli orari tagli i programmi registrati !!! )

paolot ha scritto:
io credo che i tecnici di mediaset non abbiano ancora settato per bene l'sfn, considerate che avevano 2 postazioni completamente nuove per loro s. colombano e via silva a milano, attendete ancora qualche giorno.
Speriamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso