Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
@ mckernan

Dai miei genitori che abitano a qualche km da casa mia, l'altro ieri ho notato anche alcuni ritocchi sui canali analogici con meno nebbia su certi più interferiti.

Forse stanno regolando le varie potenze di emissione in vista del 18.
Qua da tre giorni è quasi irricevibile il 31 di Canale5 da Calenzone...
Ancora un ritocco e sparisce.

L_Rogue ha scritto:
@ paolo-steel

Martedì scorso ho comprato il Tv nuovo e non ho pensato nemmeno per un momento di sintonizzare l'analogico. Il passato è passato. Punto. :D

Per A3 e TL, pazienza fino a settembre. Se proprio si devono seguire le discussioni da bar sport, naturalmente.
Va beh a me le chiacchere da bar sport piacciono, continuerò con l'analogico...quello che mi scoccia è che qui accendono mux locali da tutte le parti ed con questo azz di antenna centralizzata vedo na mazza...mux Telenova và da schifo, Rete 55 a volte si a volte no, Telecolor si aggancia ma qualità zero, si vede bene solo il notturno di Telestar, poi ovviamente non parliamo del 36 e del 37 che tra l'altro sono ad un tiro di fionda, niente Studio1 e Videostar. In analogico niente Videostar,Piu Blu, Canale Italia, Telecampione, ecc.ecc praticamente un'antenna per reti nazionali e basta

mostricino ha scritto:
Qua da tre giorni è quasi irricevibile il 31 di Canale5 da Calenzone...
Ancora un ritocco e sparisce.
Il C5 Ch.31 da M.Calenzone è migliorato contestuamente al C6 sul Ch.30 prima della sua digitalizzazione mentre R4 sul Ch.38 è rimasto invariato!

Paolo

mckernan ha scritto:
Il C5 Ch.31 da M.Calenzone è migliorato contestuamente al C6 sul Ch.30 prima della sua digitalizzazione mentre R4 sul Ch.38 è rimasto invariato!

Paolo
Abbi pazienza sarà migliorato in direzione nord o nord-ovest
ma a nord-est non si è mai visto così male.
Mi viene il sospetto che l' abbian orientato in modo da non
spingersi troppo a est, verso il Canate dove a momenti
accenderà il Mux Rai.

paolo-steel ha scritto:
Certo ma è per TL e A3 che servirebbe la ricezione, così in tanti potrebbero fare lo switch off casalingo, tutto in digitale e bye bye analogico

... io l'ho fatto :D peccato che a TIMB e al gruppo Espresso ci siano dei deficienti (no La7 e niente mux espresso, di cui mi interesserebbe RepubblicaTV e France24) :mad:

Quegli impiastri di Telelombardia hanno sbagliato a programmare l'LCN nel loro MUX sul 30 dal Calenzone. Ho fatto la risintonizzazione di 2 decoder e adesso ho nei primi 3 canali TL A3 e C6 al posto delle 3 reti Rai. :mad: :eusa_naughty:

archiauri ha scritto:
Quegli impiastri di Telelombardia hanno sbagliato a programmare l'LCN nel loro MUX sul 30 dal Calenzone. Ho fatto la risintonizzazione di 2 decoder e adesso ho nei primi 3 canali TL A3 e C6 al posto delle 3 reti Rai. :mad: :eusa_naughty:

Stai pur sicuro che non hanno sbagliato niente. Volevano proprio finire lì. ;)

@ paolo-steel

In condominio è così. L'alternativa è piazzarsi un'antenna propria sul tetto o sul terrazzo, ma non tutte le normative comunali lo permettono, in presenza della centralizzata.

L_Rogue ha scritto:
Stai pur sicuro che non hanno sbagliato niente. Volevano proprio finire lì. ;)

@ paolo-steel

In condominio è così. L'alternativa è piazzarsi un'antenna propria sul tetto o sul terrazzo, ma non tutte le normative comunali lo permettono, in presenza della centralizzata.
Si infatti quella che ho sul balcone è "dentro" al balcone che non sporge dalla facciata del palazzo diciamo che è "incorporato" nel palazzo. l'antenna non è neanche sulla ringhiera ma attaccata al muro laterale del balcone, praticamente come guardasse da una finestra, nonostante ciò i risultati sono discreti

archiauri ha scritto:

Azz! :eusa_wall: Quindi mi consigliate di non risintonizzare TV e decoder?

Paolo1969 ha scritto:
Se non hai la possibilità di risolvere i conflitti LCN, non te lo consiglio. ;)

Quoto...appena ho agganciato il mux di Canale 6 sul 30 si sono piazzati come LCN ai primi 3 posti...poi ho aggiornato il mux Rai sul 64 ed è tornato tutto come prima!

Primarete tornata in analogico da Valcava intanto...

Finalmente dopo tante discussioni su teorie iniziamo a parlare di fatti in questo topic :D

ragazzi giusto una domanda ai bene informati!!!
da giorni impazzisco per beccare il mux RAI da Valcava con esperimenti di puntamento con una dat45,...inizialmente mi dicevo "se mi arriva il MUX mediaset2" deve arrivare pure la rai da Valcava..ma vedo che i ripetitori li chiamano in modo diverso
I ripetitori di Valcava passo e Valcava Torre de busi (caprino bergamasco) sono gli stessi ed hanno la stessa copertura o sono diversi, si direbbe che non lo siano e che la copertura verso est sia diversa o mi sbaglio

paolo-steel ha scritto:
Mi dispiace volevo provare anch'io su UK per rendermi conto di quel che succede ma poi devo rifare tutta le memorizzazione dei canali, magari proverò quando ho un pò di calma

Non so sinceramente quanto sia utile restare in Italia, ora sinceramente ho la metà dei canali e come se non bastasse alcune frequenze uhf sembrano avere il segnale,ma il tv non me li aggiunge.. Perchè??
Sembra quasi ci sia una divisione più rigida delle frequenze e che non consideri qualche canale..

pk313 ha scritto:
ragazzi giusto una domanda ai bene informati!!!
da giorni impazzisco per beccare il mux RAI da Valcava con esperimenti di puntamento con una dat45,...inizialmente mi dicevo "se mi arriva il MUX mediaset2" deve arrivare pure la rai da Valcava..ma vedo che i ripetitori li chiamano in modo diverso
I ripetitori di Valcava passo e Valcava Torre de busi (caprino bergamasco) sono gli stessi ed hanno la stessa copertura o sono diversi, si direbbe che non lo siano e che la copertura verso est sia diversa o mi sbaglio
Non vorrei dire una caxxata, ma mi sembra che "Valcava Passo" (Torre de' Busi) sia leggermente più basso come quota rispetto alla postazione "Valcava Prato della Costa (Caprino Bergamasco). Il 39 è a Prato della Costa e quindi più in alto e lo ricevi bene, mentre invece il 64 è al Passo e quindi più in basso. Il tuo problema potrebbe essere quello.

ho sempre pensato ci fosse una sola Valcava!! non si finisce mai di imparare...se fosse per raiway dovrei essere coperto da roncola, maresana, valcava contemporaneamente, io che stò al confine di tre paesi e così invece non mi becco niente...e si che la RAI dovrebbe dare l'esempio alle tv locali su come coprire un territorio

pk313 ha scritto:
ho sempre pensato ci fosse una sola Valcava!! non si finisce mai di imparare...se fosse per raiway dovrei essere coperto da roncola, maresana, valcava contemporaneamente, io che stò al confine di tre paesi e così invece non mi becco niente...e si che la RAI dovrebbe dare l'esempio alle tv locali su come coprire un territorio

Hai provato a puntare la dat45 in VERTICALE verso Maresana? Il Mux A Rai potrebbe arrivarti anche da lì, sempre sul ch 64, ed è per questo che da Valcava non lo ricevi, per via del "mescolamento" dei due segnali.
Cmq, dal 18/05 non dovresti avere problemi col 23 da Penice.

Raul7 ha scritto:
edit. agganciato il mux sul #30...aggiorno il mio post di riepilogo

Domenica 9 Maggio

#24 e #51 Sol Regina Po
#60 PrimaRete Lombardia da Valcava

Lunedì 10 Maggio

#30 Canale 6 da M.te Calenzone
#57 Studio1 TV da Roncola*

*= da voci del forum o è il 10 o il 12 maggio
A dire il vero Sol Regina è in DTT tutto il giorno sul canale 24 da Pigazzano almeno dal 19 aprile scorso.

vedi la discussione relativa:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99088

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso