Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
Ho capito che nelle suddette frequenze non riesco a vedere nulla causa interferenze, o segnale troppo debole, infatti se controllo le frequenze dall'analogico ho notato che le bande grigie non sono uniformi ma bensì intervallate da linee bianche..(insomma niente grigino uniforme come è nelle frequenze occupate dal digitale).L'ho notato su:
-E8
-26
-30
-33
-37
-51
-59
-60(addirittura alle volte qua vedo canale italia2 a pezzi)
Dovresti fare un confronto su questa tabella e vedere dove sono puntate le tue antenne per capire cosa ti manca.

@ paolo-steel

certo che un MUX nazionale che rimane off mezza giornata o forse più... :5eek:

Naturalmente non si sanno le ragioni, vero?

Edit: spostando l'antenna direttiva di una decina di gradi riesco a ricevere di nuovo il segnale digitale, ma lo schermo è nero comunque. Stanno spostando tutto l'ambaradan di trasmissione?!

Una curiosità.
Tutte le volte che faccio la scansione mi appaiono un sacco di MUX vuoti della 3Lindustries.
Sono mux dvb-h?
E perchè sono vuoti? (Cioè un paio di MUX dvb-h li ricevo e vedo che hanno dentro canali (parecchi))
Oltretutto alcuni di questi mux non sono nemmeno segnalati su OGTV nonostante abbiano massima potenza.

L_Rogue ha scritto:
Ma l'UHF 25 da Valcava è morto?

Stavo risintonizzando e tutto il MUX di La7 è scomparso: Potenza 59, qualità 0. :mad:

Confermo: scomparso La7, K2 e alcuni canali di Dahlia, eccetera...

L_Rogue ha scritto:
EhEhEh, con Telecom piove sul bagnato. ;)

Eheheh, forse stanno facendo le prove di smobilitazione generale dal DTT, tanto fra qualche mese......... (chissà) ....... :D

sailorman ha scritto:
Sono due nuovi canali in quel mux, sono apparsi circa una settimana fa, ma sono solo monoscopi . . . forse qualcuno nel forum ne sa qualcosa? :icon_cool:
Fanno parte del Mux di la9 da Bric.Montalbano (AL) sul ch 33 :)
Prima il mux conteneva solo la9, da una settimana il mux è composto cosi:
La8
La9
10 (la10)
Orler TV (Bande colorate con fischio) e logo del canale
New2 (Bande colorate con fischio)

sailorman ha scritto:
Ci saranno una trentina di km circa, io sono propio al confine tra le prov di AL e AT, per darti un riferimento sono vicino a Moncalvo.
Ma oggi già non lo becco più, sono soltanto riuscito ieri ad aggiornare il mux e vederlo per circa un'ora e mezza (forse il maltempo che c'era verso nord ha aiutato alla propagazione?)

Secondo me ha un segnale troppo debole e come se non bastasse stanno facendo le prove perchè magari c'è qualcosa che infastidisce; negl'ultimi giorni succedono cose molto strane..

War3333 ha scritto:
Cosa?
Ma sull'E8 non dovrebbero esserci interferenze!
Cioè è una canale nuovo mai assegnato a nessuno!

Scusami mi sono sbagliato volevo scrivere 8, lì mi sembra che ci sia un interferenza. La frequenza E8 a cosa corrisponde in analogico??
Cioè, io ho qualche problema a distinguere i canali che vanno dall'1 al 20 in analogico e a cosa corrispondano nelle nuove frequenze 5(D),6,E,7,F,8,G,9,10(H),11(H1),12(H2)

sailorman ha scritto:
Dovresti fare un confronto su questa tabella e vedere dove sono puntate le tue antenne per capire cosa ti manca.

Abbastanza già controllato:
-26: Contrasto tra Primantenna e rai dvb3
-33: Altaitalia tv probabilmente con il segnale troppo debole,magari in contrasto con il reteA 2(almeno visto che vercelli dovrebbe avere una configurazione simile a quella di torino, presumo che ci possa esser un contrasto..)
-37: Motori Tv segnale troppo debole.(questo lo sò perchè so dov'è il ricevitore ed è debolissimo; maximino72 mi diceva che copre 2 vie e mezzo..)
-51: non so.
-59: Su otg c'è scritto telenova, ma io prendo(mi sembra perchè si vede pochissimo) rai1 molto male..
Non so come mai? magari si stà spegnendo e deve comparire qualcos'altro..
-60: Qua vedo male canale italia2 alle volte, alle volte invece è spento.

L_Rogue ha scritto:
@ paolo-steel

certo che un MUX nazionale che rimane off mezza giornata o forse più... :5eek:

Naturalmente non si sanno le ragioni, vero?

Edit: spostando l'antenna direttiva di una decina di gradi riesco a ricevere di nuovo il segnale digitale, ma lo schermo è nero comunque. Stanno spostando tutto l'ambaradan di trasmissione?!

Secondo me SI, si stà spostando perchè non è la prima volta che dopo mezzanotte si spegne e se ne va per poi ricomparire al mattino. Se non sbaglio questa è la 3 volta. 2 volte sono una casualità, la 3???

Ma che frequenza dovrebbe occupare??

P.s= Da me è ancora spento, o non so cosa..

VILLO1988 ha scritto:
Secondo me SI, si stà spostando perchè non è la prima volta che dopo mezzanotte si spegne e se ne va per poi ricomparire al mattino. Se non sbaglio questa è la 3 volta. 2 volte sono una casualità, la 3???

Leggi questi tre messaggi:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802960&postcount=8
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802970&postcount=10
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802982&postcount=13

Se sarà davvero così, da ora fino ad agosto potremmo davvero assistere ai presagi dell'Apocalisse dell'Analogico. :D

L_Rogue ha scritto:
Leggi questi tre messaggi:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802960&postcount=8
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802970&postcount=10
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1802982&postcount=13

Se sarà davvero così, da ora fino ad agosto potremmo davvero assistere ai presagi dell'Apocalisse dell'Analogico. :D

Io spero che tu abbia davvero ragione anche perchè lo stavo pensando anch'io, uno si sposta e compare la rai; ha senso..
Eppoi appunto non possono fare tutto di corsa all'ultimo, qualcuno dovrà iniziare il tram tram, e noto appunto che spesso canali da valcava si stabilizzano sulla stessa potenza, o canali che "penso" potrebbero darsi fastidio si organizzano(se ne spegne uno, s'accende l'altro..

Spero davvero in agosto!! E secondo me avete ragione!!M'aggrego alla teoria..
p.s= Il 22 è libero, il 24 si stà spegnendo, il 26 c'è un interferenza..

VILLO1988 ha scritto:
Io spero che tu abbia davvero ragione anche perchè lo stavo pensando anch'io, uno si sposta e compare la rai; ha senso..
Eppoi appunto non possono fare tutto di corsa all'ultimo, qualcuno dovrà iniziare il tram tram, e noto appunto che spesso canali da valcava si stabilizzano sulla stessa potenza, o canali che "penso" potrebbero darsi fastidio si organizzano(se ne spegne uno, s'accende l'altro..

Spero davvero in agosto!! E secondo me avete ragione!!M'aggrego alla teoria..
p.s= Il 22 è libero, il 24 si stà spegnendo, il 26 c'è un interferenza..
In questi 58 giorni che precedono lo S.O. ci sarà sempre più "movimiento"! ;)

franz1963 ha scritto:
In questi 58 giorni che precedono lo S.O. ci sarà sempre più "movimiento"! ;)
Secondo me e molto fattibile che ci sia "movimento" data anche la complessità radioelettrica della nostra zona, come voi, immagino che non sarebbe fattibile un s.off in solo 15 giorni senza creare un vero disastro . . . :icon_rolleyes:

sailorman ha scritto:
E già!. . . stiamo vivendo un'epoca . . . ed il "movimento" ci farà pure divertire ;) , almeno ci sarà da parlarci sopra :D
Infatti anch'io credo che sarà un vero sballo questo "movimento" o "movimiento" (alla spagnola).
Ogni giorno credo che sarà sempre più veloce. ;)

paolo-steel ha scritto:
Si è morto da ieri sera verso mezzanotte o poco dopo

Premetto che qui sotto Valcava c'è stata una mezza tormenta di vento ieri notte, forse ha danneggiato i pannelli di Timb, infatti in mattinata anche il 34 di ReteCapri, anche lui da Torre de Busi, squadrettava tantissimo poi è andato a posto.

In compenso ora mi entra a bomba a Trs Tv da Vailate :D

MyBlueEyes ha scritto:
Speriamo nel meglio, comunque sarà anche divertente vedere tutto questo "movimento", stiamo vivendo un'epoca dopotutto :)

:lol:

Chissà cosa succederà dal 15 settembre allora, non oso pensarci :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso