Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie della risposta, ma posso chiederti da dove arrivano? non che non mi fidi, ma tanto per capire, se si può naturalmente.

morzan ha scritto:
grazie della risposta, ma posso chiederti da dove arrivano? non che non mi fidi, ma tanto per capire, se si può naturalmente.
Non è altro che la trascrizione per province del calendario dei cluster per ripetitori del documento RAI.

Saluti

ok, pensavo anch'io una cosa del genere, ma speravo fosse qualcosa di indipendente dal calendario RAI.

...quello che è strano è il conteggio dei giorni a scadere sul sito rai, che prima della pubblicazione delle date sulla GU davano come riferimento il primo giorno 25/10, poi è cambiato il conteggio con l'ultimo giorno 26/11... cosi ad oggi mancherebbero 76 gg allo switch off... della lombardia... secondo me non lo sanno neppure loro e hanno tenuto buona solo l'unica data coerente nei 2 comunicati cioè la data di fine ...

massimo

MyBlueEyes ha scritto:
Sì... leggendo alcuni post indietro però.... mi vengono dei dubbi :(
Non ci sono dubbi, fanno le cose all'ultimo giorno utile o quasi, quindi sarà così, i dubbi ci sarebbero stati se avessero anticipato :lol:

paperillo ha scritto:
...quello che è strano è il conteggio dei giorni a scadere sul sito rai, che prima della pubblicazione delle date sulla GU davano come riferimento il primo giorno 25/10, poi è cambiato il conteggio con l'ultimo giorno 26/11... cosi ad oggi mancherebbero 76 gg allo switch off... della lombardia... secondo me non lo sanno neppure loro e hanno tenuto buona solo l'unica data coerente nei 2 comunicati cioè la data di fine ...

massimo

Se è ufficiale hanno deciso di partire dai monti e dalle zone di confine e poi per ultimo il centro di Milano e dintorni.
Aspetteremo un mese in più, pazienza.
Tanto ormai ci hanno abituato con tutti i rinvii precedenti.
Attendiamo altre notizie nei prossimi giorni.

morzan ha scritto:
ok, pensavo anch'io una cosa del genere, ma speravo fosse qualcosa di indipendente dal calendario RAI.
Ma il calendario nel documento RAI non l'ha inventato in autonomia la RAI ;) Si basa su una suddivisione concordata col Ministero e con gli altri operatori. L'ordine con cui convertire gli impianti quindi è stato deciso. L'unica cosa che potrebbe ancora cambiare e la data di inizio (e quindi in cascata tutte le date dei singoli cluster) in caso di rinvio ma la sequenza quella è.
Saluti

TNG ha scritto:
Ma il calendario nel documento RAI non l'ha inventato in autonomia la RAI ;) Si basa su una suddivisione concordata col Ministero e con gli altri operatori. L'ordine con cui convertire gli impianti quindi è stato deciso. L'unica cosa che potrebbe ancora cambiare e la data di inizio (e quindi in cascata tutte le date dei singoli cluster) in caso di rinvio ma la sequenza quella è.
Saluti

Esatto!
..è ciò che sosteniamo da giorni in questo thread!!!

Ed è per questo che io penso che quel calendario verrebbe modificato solo se si cambiasse la legge e cioè se venisse deciso un altro rinvio "politico"!

Che secondo me ora non è nell'aria!!!:eusa_naughty:

messaggero57 ha scritto:

hei fratelli tanto io m'attacco perchè io non ricevo na bella mazza..
M'accontenterò dello streaming sperando sia migliorato!!

ERCOLINO ha scritto:
25/10/2010 Provincia di Vercelli

19/11/2010 Biella e provincia, provincia di Vercelli

18/11/2010 Como, Lecco e relative province

Domanda? ma io che stò a WC quando passo?
Il 25\10 o il 19\11? Qua non se capisce..

Detto questo, tanto fino a che non passa lecco, e quindi valcava io ce l'ho in un piede ugualmente.

JackLemmon ha scritto:
Non ci sono dubbi, fanno le cose all'ultimo giorno utile o quasi, quindi sarà così, i dubbi ci sarebbero stati se avessero anticipato :lol:

Normale prassi all'italiana..
Pensa se passavano tutti al primo giorno? e poi dopo cosa facevano? giocavano a briscola??
Ma no, meglio fare le cose all'ultimo, così magari ci sono problemi infiniti ed irrisolvibili..:D :D :D

hal06969 ha scritto:
Esatto!
..è ciò che sosteniamo da giorni in questo thread!!!

Ed è per questo che io penso che quel calendario verrebbe modificato solo se si cambiasse la legge e cioè se venisse deciso un altro rinvio "politico"!

Che secondo me ora non è nell'aria!!!:eusa_naughty:

M'auguro abbiate ragione..

VILLO1988 ha scritto:
Domanda? ma io che stò a WC quando passo?
Il 25\10 o il 19\11? Qua non se capisce..
Non si digitalizzerà tutto in un giorno, vari impianti giorno per giorno ;) Vedrai cambiamenti mano a mano che le zone di tuo interesse verranno convertite ed/o accese.

Ho letto con grande interesse la discussione e io sono convinto che si farà tutto regolarmente magari poi ci sarà qualche ricorso però dare la colpa di questa situazione alle emittenti locali mi sembra assurdo loro cercano di tutelare i propri interessi visto che lo Stato tutela solo Rai e Mediaset (perchè?)poi della qualità dei programmi non mi sembra lo Stato si sia mai interessato l'importante è sempre stato riscuotere le concessioni. I giudici se chiamati in causa giudicano secondo legge.Allora forse ci dobbiamo chiedere se chi fa le leggi è un'incapace o cosa ? Forse era prevedibile che l'equazione 1 frequenza=1mux sopratutto in regioni come la lombardia avrebbe creato problemi non bisogna essere scienziati per capirlo, ma forse per agevolare Rai e Mediaset ecc. si è voluti arrivare a questo è evidente, e questo fà non poco in****are le tv locali. Del DDT se ne parla ormai da un paio d'anni se non di più perchè arrivare all'ultimo momento per assegnare le frequenze, non si poteva farlo prima ? Io la risposta dei motivi ce lo ma lasciamo perdere...intanto per il **** prendono noi.
Ps Sapete Stazzona quando verrà digitalizzata? Al momento c'è il mux1 rai ch25 e il mux di canale 6 sul ch35 entrambi hanno una potenza sul 50% qualità 60% si vedono bene pero ogni tanto sparisce tutto per 30 secondi poi ricompare questo difetto lo hanno entrambi i mux, come mai ? Grazie ciao

mick68 ha scritto:
Ps Sapete Stazzona quando verrà digitalizzata? Al momento c'è il mux1 rai ch25 e il mux di canale 6 sul ch35 entrambi hanno una potenza sul 50% qualità 60% si vedono bene pero ogni tanto sparisce tutto per 30 secondi poi ricompare questo difetto lo hanno entrambi i mux, come mai ? Grazie ciao
La Postazione di Stazzona sarà digitalizzata con il Cluster E dell'Area Tecnica 3 di conseguenza se l'operazione dovesse iniziare il 25 Ottobre il Cluster sarebbe digitalizzato il 3 Novembre in generale secondo il Calendario 10 giorni dall'Inizio dello Switch-Off (DataSwitchOff+10).

Postazioni RAI del Cluster E dove sarà attivato il Mux 1 RAI:

BARZIO
CAMPODOLCINO
CHIAVENNA (#)
CIVENNA
M.SOMMAFIUME (#)
NARRO
NOVATE MEZZOLA
PREMANA
STAZZONA (#)
VALLE S.GIACOMO
VALVARRONE
VERCEIA
VILLA DI CHIAVENNA

(#) In questi Impianti saranno progressivamente attivati anche gli altri Mux Rai.

Paolo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso