hal06969
Digital-Forum Senior Plus
MyBlueEyes ha scritto:Scusate... questo è un post liberatorio....
CI SIAMO!
![]()
![]()
![]()
Mi unisco alla tua gioia!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CI SIAMO!
![]()
![]()
![]()
paolo-steel ha scritto:Stasera sul sito decoder.comunicazioni cliccando su elenco comuni Piemonte or. Lombardia ti visualizza "impossibile visualizzare la pagina", fino a qualche ora fà elencava i comuni interessati allo switch over. Sulle regioni già digital funziona...si staranno preparando all'aggiornamento?![]()
Alleluja!MyBlueEyes ha scritto:Scusate... questo è un post liberatorio....
CI SIAMO!
![]()
![]()
![]()
paolo-steel ha scritto:L'unico modo per sapere le frequenze è la comunicazioni da parte delle emittenti, almeno non ho mai visto un documento con l'elenco delle frequenze asssegnate per emittente
Prima! Di fatto si incomincia il 25mick68 ha scritto:Ma anche le locali faranno lo swich off nei giorni stabiliti dalla Rai o le locali lo faranno un po prima ?
paolo-steel ha scritto:Ma questo lo sappiamo già da un paio di settimane, ma negli altri switch non mi pare sia uscito un documento del Ministero con l'assegnazione emittente per emittente
CI SIAMO!
mick68 ha scritto:Ma anche le locali faranno lo swich off nei giorni stabiliti dalla Rai o le locali lo faranno un po prima ?
per meglio precisare: in tutto il cluster, entro l'ora x tutti devono avere spento (analogico o digitale che sia).paolo-steel ha scritto:lo switch sarà zona per zona (cluster) tutti insieme si spegnerà l'analogico ( quello rimasto)obbligatoriamente e si passerà poi in digitale (sei mesi di tempo altrimenti ti revocano l'assegnazione della frequenza)
Si lo so che alcune tv già trasmettono in digitale ma non ovunque da me c'è attivo solo il mux principale Rai e il mux di Canale 6 in oltre non si sà se utilizzeranno le stesse frequenze. Speriamo che almeno qualche locale anticipi un pò anche se comunque prima del 25 non credo accadrà niente.hal06969 ha scritto:Alcune lo hanno già fatto: diverse frequenze di Valcava (principale sito trasmissivo della pianura padana per le regionali) sono già passate al digitale!
Infatti la newsletter digita afferma (a ragion) che il 70% della popolazione lombarda vede già in digitale!!!!
salussolanet ha scritto:Da quanto ho carpito le frequenze da assegnare alle locali sono a buon punto ... penso che già lunedì in giornata qualcosa potrebbe emergere ...
carcamagnu73 ha scritto:Ed a proposito di scadenze tassative: l'LCN. Quello stando a quando indicato sulla delibera dell'Agcom di luglio (ad oggetto proprio il regolamento dell'LCN) è da presentarsi almeno 15 giorni prima dello s.o.
quindi in teoria entro oggi!!