Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Tutti in giro per la rete :D :D :D
sulla sezione a pagamento di Newslinet è presente:
Circolare 464 del 15/10/2010
Molto probabile che c'entri qualcosa.
www.newslinet.it/circolari
...net.it/newsletter/switch-off-dtt-area-tecnica-3-lombardia-con-esclusione-della-provincia-di-mantovapiemont-0
Purtroppo mancano gli allegati...

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
L_Rogue si riferiva all'untima cosa che hai elecanto, sarebbe davvero un'ottima idea: a volte per motivi di tempo non mi è possibile seguire il forum "in real time" ed alla sera, ci sono 4 o 5 pagine da leggere... figuriamoci quello che succederà tra breve!
Si potrebbero usare i seguenti tags, ad esempio:
[Problema Mux] per eventuali problemi con i mux;
[Mux Digitalizzato] per segnalazioni in merito a mux che sono stati convertiti;
[Aiuto Tempistiche] per richiedere pareri su quando un mux od una zona verrà digitalizzata.
Queste tre categorie racchiudono il 95% dei messaggi su questo thread e il forum risulterebbe molto più leggibile :)

Ah, adesso mi è chiaro. Veramente una bella idea: d'accordissimo! Grazie Occhi Blu.

Info

Salve a tutti :D,
ho letto precedentemente che ci potrebbero essere dei problemi di ricezione del mux mediaset 2 canale 36, verrà trasmesso anche dal penice?
Vi faccio questa domanda perchè io ho la banda V su valcava e banda IV sul penice (senza trappole e senza filtri).

Saluti da Alesandro.

C'è qualcuno che si è accorto che il nuovo 49 MDS4 da Canate (PR) ha dei problemi ?
Stasera spesso l'immagine squadretta ed a volte si blocca.

Ciao

oggi durante il tg regionale è passto uno spot sul passaggio al digital nel quale venivano indicate alcube date. ad esempio il passggio di como e lecco era indicato per il 2 novembre e non il 18 come pianificato nel famoso dumento rai. qualcuno lo ha visto?

Le date che circolano riguardano le tv nazionali ma dal 25 molte locali si muoveranno sempre che i canali a loro destinati siano liberi. Speriamo. Ciao

Le frequenze assegnate saranno usufruibili dalle emittenti solo dalla data dello switch off. Quindi solo chi avrà assegnata la stessa frequenza che usa ora in analogico potrà digitalizzare, oppure si digitalizza l'attuale frequenza analogica e poi si cambia allo switch

Scusate l'ignoranza ma cambiare la frequenza a un mux è un'operazione complicata ? semplice curiosità. Ciao grazie

domanda: qualcuno riesce a prendere il mux trs1 che, secondo otgtv, trasmette da botto sul 51? Perché io lo ricevo solo di notte ma neanche tanto bene...

Rai Mux 4

Dal famoso documento RAI pare che al MUX4 venga destinato il canale 40.
Qualcuno sa da dove verrà irradiato per la zona V?
Io credo da Valcava dove molti hanno dedicato solo la banda 5a mentre sul Penice generalmente si ha la banda 4a.
O sbaglio qualcosa?

2prong ha scritto:
Dal famoso documento RAI pare che al MUX4 venga destinato il canale 40.
Qualcuno sa da dove verrà irradiato per la zona V?
Io credo da Valcava dove molti hanno dedicato solo la banda 5a mentre sul Penice generalmente si ha la banda 4a.
O sbaglio qualcosa?
Da quel documento sembra che la Rai attivi tutti i mux sia da Valcava, sia dal Penice, sia da Milano Sempione. Il mux4 Rai sarà senz'alro sul ch 40

Quindi a sto punto per i lombardi sarà una semplificazione perchè basterà una sola antenna su Valcava. I Piemontesi "orientali" invece dovranno mantenere la configurazione attuale per ricevere il mux 1 Rai Piemonte sul 22 da Penice. Giusto?

mighty mom ha scritto:
domanda: qualcuno riesce a prendere il mux trs1 che, secondo otgtv, trasmette da botto sul 51? Perché io lo ricevo solo di notte ma neanche tanto bene...

Io ricevo il mux di TRS da Botto-Roncola però con una qualità che lascia a desiderare. L'immagine va avanti a singhiozzi.

Stefano83 ha scritto:
Quindi a sto punto per i lombardi sarà una semplificazione perchè basterà una sola antenna su Valcava. I Piemontesi "orientali" invece dovranno mantenere la configurazione attuale per ricevere il mux 1 Rai Piemonte sul 22 da Penice. Giusto?

Io spero vivamente che la Rai trasmetterà tutti i suoi mux da Valcava perchè nel mio condominio la ricezione di questo sito è ottima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso