Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carle_thegame ha scritto:
una domanda: nel momento in cui verrà fatto lo switch off in una determinata area, verranno installati tutti i mux?
cioè...dopo lo switch off sarà possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre o in alcune aree magari verranno installati solo 3/4 mux?
grazie

la domanda è fatta perchè dalle mie parti(valsassina)ho saputo che riceveremo solo 3 mux(2mediaset e 1 rai).Possibile?

la domanda è fatta perchè dalle mie parti(valsassina)ho saputo che riceveremo solo 3 mux(2mediaset e 1 rai).Possibile?

Possibile si!!!

poi controllo e ti dico..

Dipende anche in che parte della valsassina sei!!!

PS: ma non vedi Unica?

per la valsassina le informazioni più affidabili le trovi qui
http://www.ganassa.it/dtt/canali.html

sul sito del ministero delle comunicazioni poi danno per convertita in mux TIMB 3 la frequenza di La7 che trasmette dai Piani di Bobbio, ma non è sicuro a quanto pare, visto che queste pagine danno informazioni a volte parecchio errate (tipo i 3 mux rai attivati qui da noi, quando invece almeno inizialmente arriverà solo il rai mux 1)
http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp

paolo-steel ha scritto:
Se ricevi da Zucco Angelone Mediaset dovrebbe attivare i mux 1,2,4,5, da Narro mux 1 e 4. La Rai solo il mux 1 da Narro. Le altre non lo sò, ora cosa ricevi in analogico?

ricevo da narro.
ricevo i 6 canali+unica+telenova
quindi non si sa ancora se in futuro verranno attivati altri mux?
speravo ci fosse qualche 'comunicazione' del ministero ep garantire, ove possibile, un minimo numero di mux...o qualcosa del genere!

paolo-steel ha scritto:
Se ricevi da Zucco Angelone Mediaset dovrebbe attivare i mux 1,2,4,5, da Narro mux 1 e 4. La Rai solo il mux 1 da Narro. Le altre non lo sò, ora cosa ricevi in analogico?

Penso che da Cortenova sia Zucco Angelone !

poto4ever ha scritto:
Purtroppo nessune delle postazioni alternative che sono state indicate irradiano nella mia zona...al limite il Giarolo, sempre che non irradi in direzione del piemonte...mi trovo in una vallata del comune di Mornico Losana...

Per quanto mi riguarda allora devo rassegnarmi?

ricezione in dtt e pioggia

Ciao a tutto il forum! nel novarese per ora pochissime novità in attesa del 26 novembre; uniche osservazioni di questi giorni: il mux di canale 6 (con antenna tre, telelombardia, top calcio 24, canale 11 ecc) che ricevo sul ch30 dal monte calenzone e che si è sempre visto malissimo con squadrettamenti ecc da qualche giorni arriva bene, avranno magari aumentato la potenza del segnale. In compenso trovo diminuita la potenza del 39 da valcava di mediaset (sempre seguibile, ma con una potenza e qualità al limite, infatti ogni tanto qualche squadrettamento c'è). Oggi situazione peggiore sul mux4 rai dal valcava(64) e sul profit/odeon(27) ... ma questo avviene sempre ogni volta che piove! piuttosto, un' osservazione che giro a tutti i tecnici: questo segnale digitale a volte mi sembra molto più critico e labile di quello analogico. Vedo che risente moltissimo del tempo, se appena piove o tira vento si deteriora subito per tornare perfetto appena torna il sole (mi chiedo cosa accadrà con la neve o il ghiaccio); e poi un altro fenomeno che vedo che ha interessato molto conoscenti: in un locale buona ricezione, nel locale attiguo ricezione diversa con assenza di alcuni canali magari visti bene in soggiorno e in compenso la comparsa di altri non visibili da altre discese). Questa "criticità" del segnale e il problema della differenza di ricezione in locali diversi l'ha messa anche in luce Tele VCO che segnala agli utenti questa eventualità negli spot informativi. Io spero che, soprattutto il deterioramento del segnale con pioggia o maltempo, si tratti una cosa che dopo lo s.o. magari con patenze di irradiazione maggiori sparisca ... certo da profano questa "fragilità" del segnale mi ha lasciato un po' perplesso

mckernan ha scritto:
Non, credo!
E' probabile che lo Switch-Off avvenga il 18/10.

Paolo

bene bene, finalmente una bella notizia..

MyBlueEyes ha scritto:
Neanch'io! E sono davvero curiosa :icon_bounce:

manco io, ma fai bene ad esser curiosa perchè ha pari contenuti a mediaset se non migliori!! Sono già 3 le serie tv a cui mi sono appassionato in streaming:

-Boston Public
-Strega per amore
-My life with derek(o simile)

Tra l'altro sono uno dopo l'altro..

paolo-steel ha scritto:
Bellissimo! Superquoto!:D :D :D

Vero Super quotone..

p.s=anche per la tua immagine, visto che da interista son felice del risultato di ieri sera; finalmente una bella coniugazione del verbo..

sailorman ha scritto:
Il bello è che qui da me si vede ogni volta di più canali . . . . analogici ! ! ! :5eek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

QUOTONE anche per te..

Ultima modifica:
Cielo... mio marito!!!

MyBlueEyes ha scritto:
Neanch'io! E sono davvero curiosa :icon_bounce:

Se sei così curiosa ed impaziente puoi sempre dare un occhio sul satellite, l'emittente Cielo è in chiaro dal cielo! :happy3: :hat8:

cortenova.
adesso unica lo vedo ma non sul digitale.Ora si riceve solo il mux dove cè premium calcio

Unica (analogico ovviamente) serviva per capire da dove ti arriva il segnale: ma mi sembra che ti abbiano già risposto!

Ultima modifica:
Ale912 ha scritto:
:D . Magari non subito, ma comunque è prevista la sua attivazione anche da Monte Penice ;) .

Saluti da Alessandro.
Il 25 Novembre attivazione del Mux RAI 4 dal Penice (dal sito ufficiale decoder.it del MSE-Com). ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso