alexcerete ha scritto:..quindi presumi che anch'io da Cerete Basso posso puntare sul cucco??
in teoria si..hai provato a vedere se dal tetto vedi la montagnetta del cucco con i ripetitori della foto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alexcerete ha scritto:..quindi presumi che anch'io da Cerete Basso posso puntare sul cucco??
Nadine82 ha scritto:in teoria si..hai provato a vedere se dal tetto vedi la montagnetta del cucco con i ripetitori della foto?
C'è, un mega file "pidieffone" da 35 pagine.MyBlueEyes ha scritto:Sembra che i file pdf dell'elenco comuni su www.dgtvi.it non sia più disponibile...![]()
alexcerete ha scritto:proprio oggi.. ho provato con il cannocchiale ma facevo fatica a riconoscere i ripetitori.. ma se quardo la foto e il lineamento della montagna da casa la vedo.. adesso poi ho provato con google heart(non sò quanto può essere attendibile..) a salire fino alla vetta del cucco...![]()
![]()
![]()
e mi sembrerebbe che si vede bene la valle.. per fugare ogni dubbio dovrei salire realmente....
Fantastico!hal06969 ha scritto:Notizia da chi abita sul lago di Lecco: "mai vista così bene la TV!!"
"Ma soprattutto quanti canali.."
L'impressione è che tutti siano piacevolmente colpiti dal DTT, anche se qualche difficoltà di resintonizzazione dei decoder c'è stata, specie per gli anziani.
I colleghi di lavoro mi dicevano che chiamando a casa però traevano notizie positive!
Il verbo del DTT si sta diffondendo!!!![]()
hal06969 ha scritto:Notizia da chi abita sul lago di Lecco: "mai vista così bene la TV!!"
"Ma soprattutto quanti canali.."
L'impressione è che tutti siano piacevolmente colpiti dal DTT, anche se qualche difficoltà di resintonizzazione dei decoder c'è stata, specie per gli anziani.
I colleghi di lavoro mi dicevano che chiamando a casa però traevano notizie positive!
Il verbo del DTT si sta diffondendo!!!![]()
Avevo gli stessi dubbi eppure pochi giorni fa qua con un vento che soffiava a circa 50 km orari e una pioggia apocalittica il segnale di alcune locali in DTT + il MUX RAI A dalla Maddalena non è mai sparito...l' analogico invece si hihihihi..qualcosa si era spento.....Nadine82 ha scritto:per andar bene va bene..speriamo che la ricezione sia decente quando piove, perchè attualmente ( a so non avvenuto) qualche dubbio rimane..
Nadine82 ha scritto:ma no dai..non serve scarpinare fin lassù..su google hearth si vede la postazione del ripetitore(vedi la mia schermata di ieri sera)
fai 1 segnaposto su casa tua..ed uno sul ripetitore e fai linea..
cosi hai 1 punto di riferimento sul dosso sopra il vecchio mulino e sai dove guardare..non vorrei dire, ma secondo me non li vedi tu i ripetitori..però se punti l'antenna giusta (secondo al linea con google hearth..) vedrai che prendi
da provare settimana prox
ma Falecchio non lo ricevi bene tu??
se si inutile puntare verso il Cucco
CURCIO ha scritto:aggiornamento delle 13
attivati i mux timb 1, 2 e 3
sia rai sia mediaset, sia timb non hanno per ora attivato il loro mux contenente i canali in hd.
Forse dico una cavolata ma magari attingono il segnale dal m.penice che è ancora mux a! Quando diveneterà mux 1 allora anche li sarà mux1Berseker ha scritto:Zona Valsassina (Provincia Lecco):
dal mio ripetitore di riferimento (Monte Angelone - Barzio) attivati
Rai Mux A (Rai1-2-3-4-news-test vari)
Mediaset Mds 2,3,4 (Mux MDS 1 già presente da tempo)
Mux TeleUnica (Unica LC, Unica SO, Unica Promo)
Non capisco come mai l'attivazione di Rai Mux A invece di Rai Mux 1 (comunque meglio così, c'è un canale in più (rai4) )
Sinceramente, mi pare si vedano un po' peggio se confrontati agli stessi canali sul satellite (a parte i Mediaset finalmente in 16:9 e non in 4:3 LB come sul sat).
Comunque ovviamente, rispetto all'analogico è un altro pianeta.
La Postazione di Stazzona è alimentata attraverso il Stazione sul Monte Rai - Cornizzolo - Suello (Lc) che riceve i Segnali da Milano Corso Sempione & M.Penice.Berseker ha scritto:teoricamente i segnali che arrivano qui dovrebbero seguire il percorso Stazzona (CO) - Paglio (Premana) - Narro - Monte Angelone.
Così era almeno per l'analogico, poi non so come venga alimentato Stazzona![]()
alexcerete ha scritto:si ricevo benissimo su falecchio..ma mi hanno detto qua che sul cucco si riceve il mux di sportitalia(su falecchio no)...solo per quello che mi serve...
EteriX ha scritto:Avevo gli stessi dubbi eppure pochi giorni fa qua con un vento che soffiava a circa 50 km orari e una pioggia apocalittica il segnale di alcune locali in DTT + il MUX RAI A dalla Maddalena non è mai sparito...l' analogico invece si hihihihi..qualcosa si era spento.....
Nadine82 ha scritto:ok..io cmq aspetterei qualche settimana..poi vedendo quali mux ci sono sui vari ripetitori e la qualità di ricezione, decido dove puntare