Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alexcerete ha scritto:
..quindi presumi che anch'io da Cerete Basso posso puntare sul cucco??

in teoria si..hai provato a vedere se dal tetto vedi la montagnetta del cucco con i ripetitori della foto?

Nadine82 ha scritto:
in teoria si..hai provato a vedere se dal tetto vedi la montagnetta del cucco con i ripetitori della foto?

proprio oggi.. ho provato con il cannocchiale ma facevo fatica a riconoscere i ripetitori.. ma se quardo la foto e il lineamento della montagna da casa la vedo.. adesso poi ho provato con google heart(non sò quanto può essere attendibile..) a salire fino alla vetta del cucco...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
e mi sembrerebbe che si vede bene la valle.. per fugare ogni dubbio dovrei salire realmente....

MyBlueEyes ha scritto:
Sembra che i file pdf dell'elenco comuni su www.dgtvi.it non sia più disponibile... :eusa_think:
C'è, un mega file "pidieffone" da 35 pagine.
Ora voglio vedere il mega annuncio sul sito "decoder.comunicazioni" con le miriadi di città che passeranno il 26 novembre.
:D :lol:

Notizia da chi abita sul lago di Lecco: "mai vista così bene la TV!!"

"Ma soprattutto quanti canali.."

L'impressione è che tutti siano piacevolmente colpiti dal DTT, anche se qualche difficoltà di resintonizzazione dei decoder c'è stata, specie per gli anziani.

I colleghi di lavoro mi dicevano che chiamando a casa però traevano notizie positive!

Il verbo del DTT si sta diffondendo!!! :icon_bounce:

alexcerete ha scritto:
proprio oggi.. ho provato con il cannocchiale ma facevo fatica a riconoscere i ripetitori.. ma se quardo la foto e il lineamento della montagna da casa la vedo.. adesso poi ho provato con google heart(non sò quanto può essere attendibile..) a salire fino alla vetta del cucco...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
e mi sembrerebbe che si vede bene la valle.. per fugare ogni dubbio dovrei salire realmente....

ma no dai..non serve scarpinare fin lassù..su google hearth si vede la postazione del ripetitore(vedi la mia schermata di ieri sera)
fai 1 segnaposto su casa tua..ed uno sul ripetitore e fai linea..
cosi hai 1 punto di riferimento sul dosso sopra il vecchio mulino e sai dove guardare..non vorrei dire, ma secondo me non li vedi tu i ripetitori..però se punti l'antenna giusta (secondo al linea con google hearth..) vedrai che prendi
da provare settimana prox
ma Falecchio non lo ricevi bene tu??
se si inutile puntare verso il Cucco

hal06969 ha scritto:

L'impressione è che tutti siano piacevolmente colpiti dal DTT, anche se qualche difficoltà di resintonizzazione dei decoder c'è stata, specie per gli anziani.

I colleghi di lavoro mi dicevano che chiamando a casa però traevano notizie positive!

Fantastico! :icon_bounce:

hal06969 ha scritto:

per andar bene va bene..speriamo che la ricezione sia decente quando piove, perchè attualmente ( a so non avvenuto) qualche dubbio rimane..

Nadine82 ha scritto:
per andar bene va bene..speriamo che la ricezione sia decente quando piove, perchè attualmente ( a so non avvenuto) qualche dubbio rimane..
Avevo gli stessi dubbi eppure pochi giorni fa qua con un vento che soffiava a circa 50 km orari e una pioggia apocalittica il segnale di alcune locali in DTT + il MUX RAI A dalla Maddalena non è mai sparito...l' analogico invece si hihihihi..qualcosa si era spento.....

Nadine82 ha scritto:
ma no dai..non serve scarpinare fin lassù..su google hearth si vede la postazione del ripetitore(vedi la mia schermata di ieri sera)
fai 1 segnaposto su casa tua..ed uno sul ripetitore e fai linea..
cosi hai 1 punto di riferimento sul dosso sopra il vecchio mulino e sai dove guardare..non vorrei dire, ma secondo me non li vedi tu i ripetitori..però se punti l'antenna giusta (secondo al linea con google hearth..) vedrai che prendi
da provare settimana prox
ma Falecchio non lo ricevi bene tu??
se si inutile puntare verso il Cucco

si ricevo benissimo su falecchio..ma mi hanno detto qua che sul cucco si riceve il mux di sportitalia(su falecchio no)...solo per quello che mi serve...

CURCIO ha scritto:
aggiornamento delle 13

attivati i mux timb 1, 2 e 3
sia rai sia mediaset, sia timb non hanno per ora attivato il loro mux contenente i canali in hd.

Strano qui sul versante opposto stamattina erano spariti i canali rai in analogico, ma stasera a parte rai1 che si vede malissimo, rai3 e' tornato in analogico, mentre i mediaset sono ancora visibili in analogico, sono sparite alcune tv locali, ma sul digitale niente di nuovo.

Zona Valsassina (Provincia Lecco):
dal mio ripetitore di riferimento (Monte Angelone - Barzio) attivati

Rai Mux A (Rai1-2-3-4-news-test vari)
Mediaset Mds 2,3,4 (Mux MDS 1 già presente da tempo)
Mux TeleUnica (Unica LC, Unica SO, Unica Promo)

Non capisco come mai l'attivazione di Rai Mux A invece di Rai Mux 1 (comunque meglio così, c'è un canale in più (rai4) )

Sinceramente, mi pare si vedano un po' peggio se confrontati agli stessi canali sul satellite (a parte i Mediaset finalmente in 16:9 e non in 4:3 LB come sul sat).
Comunque ovviamente, rispetto all'analogico è un altro pianeta.

Berseker ha scritto:
Zona Valsassina (Provincia Lecco):
dal mio ripetitore di riferimento (Monte Angelone - Barzio) attivati

Rai Mux A (Rai1-2-3-4-news-test vari)
Mediaset Mds 2,3,4 (Mux MDS 1 già presente da tempo)
Mux TeleUnica (Unica LC, Unica SO, Unica Promo)

Non capisco come mai l'attivazione di Rai Mux A invece di Rai Mux 1 (comunque meglio così, c'è un canale in più (rai4) )

Sinceramente, mi pare si vedano un po' peggio se confrontati agli stessi canali sul satellite (a parte i Mediaset finalmente in 16:9 e non in 4:3 LB come sul sat).
Comunque ovviamente, rispetto all'analogico è un altro pianeta.
Forse dico una cavolata ma magari attingono il segnale dal m.penice che è ancora mux a! Quando diveneterà mux 1 allora anche li sarà mux1 ;)

teoricamente i segnali che arrivano qui dovrebbero seguire il percorso Stazzona (CO) - Paglio (Premana) - Narro - Monte Angelone.

Così era almeno per l'analogico, poi non so come venga alimentato Stazzona ;)

Switch off in corso

Aggiornamento delle 19,30
Ecco la lista (penso definitiva) dei mux attivati oggi, ricevuti qui a Traona
can 23 mux rai 1
can 26 mux rai 3
can 30 mux rai 2
can 35 mux canale 6
can 36 mux mds 2
can 38 mux mds dvb H (3)
can 39 mux la3 dvb H
can 46 mux antenna3
can 47 mux timb 1
can 48 mux timb 3
can 49 mux mds 4
can 51 mux espansione tv
can 52 mux mds 1
can 56 mux mds 5
can 60 mux timb 2
can 64 mux telelombardia

come vedete mancano molte tv regionali e anche qualche nazionale (reteA) Spero vengano attivate nei prossimi giorni. Soprattutto mi dispiace che non siano stati attivati i mux rai 4, mds 6 e timb4, cioè quelli con i canali in alta definizione.
Come è la situazione in val chiavenna?

Berseker ha scritto:
teoricamente i segnali che arrivano qui dovrebbero seguire il percorso Stazzona (CO) - Paglio (Premana) - Narro - Monte Angelone.

Così era almeno per l'analogico, poi non so come venga alimentato Stazzona ;)
La Postazione di Stazzona è alimentata attraverso il Stazione sul Monte Rai - Cornizzolo - Suello (Lc) che riceve i Segnali da Milano Corso Sempione & M.Penice.

La Postazione di Stazzone è inoltre Strategica x il traffico EBU verso la Svizzera e la Stazione di Terra di Gera Lario (Telespazio)

Paolo

Ultima modifica:
ciao curcio, ma anche te ricevi telembardia e a3 un numero spropositato di volte? e se usi lcn tutti a numeri bassissimi 9 10 11 solo i primi tre telelombardia ?

alexcerete ha scritto:
si ricevo benissimo su falecchio..ma mi hanno detto qua che sul cucco si riceve il mux di sportitalia(su falecchio no)...solo per quello che mi serve...

ok..io cmq aspetterei qualche settimana..poi vedendo quali mux ci sono sui vari ripetitori e la qualità di ricezione, decido dove puntare

EteriX ha scritto:
Avevo gli stessi dubbi eppure pochi giorni fa qua con un vento che soffiava a circa 50 km orari e una pioggia apocalittica il segnale di alcune locali in DTT + il MUX RAI A dalla Maddalena non è mai sparito...l' analogico invece si hihihihi..qualcosa si era spento.....

sperem...altrimenti quando piove mi tocca andare di tivusat:icon_cool:

Nadine82 ha scritto:
ok..io cmq aspetterei qualche settimana..poi vedendo quali mux ci sono sui vari ripetitori e la qualità di ricezione, decido dove puntare

si.. non subito.. ma quello che vorrei fare è aggiungere un elemento all'antenna..così da avere due postazioni...
certo prima vediamo i mux presenti..;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso