Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Il problema è che i filtri ci vogliono per forza. Abbiamo provato a farne a meno, ma il segnale non arriva ai primi piani del condominio. C'è un decadimento di circa il 10% di potenza che ci frega dal terzo piano in giù su otto.
No, se parti con una potenza x all'uscita del centralini che sia LB o canalizzato, l'attenuazione della rete non cambia, e quindi arrivi al piano x con la stessa potenza!! Probabilmente se il palazzo è grande non è stata dimensionata bene l'amplificazione nè progettata bene la rete di distribuzione.
Chiaro poi che un canalizzato, A PARI FINALE DI POTENZA, permette di partire con livelli superiori.

L_Rogue ha scritto:
Si può dire, comunque, in linea generale, che se si deve ritarare i filtri per il digitale post switch off è meglio non farlo con canali adiacenti, quindi uno spettro UHF tutto pieno di filtri da 21 a 69, tra vecchi e nuovi filtri, sarebbe un po' come darsi la zappa sui piedi per molti canali, sempre parlando di MER?
eh si...

Qualcuno in zona Bergamo ha problemi con il Mux Mediaset 1? Putroppo io non riesco a vedere nessun canale di Mediaset Premium...

Potrebbe essere un problema nell'impianto oppure mi conviene aspettare che la situazione si stabilizzi dopo il 26 Novembre?

Domanda: dal 26 e' possibile che Penice trasmetta premium Calcio? (attuale 67 di Valcava)
Oppure: quali canali saranno attivati dal Penice oltre a quelli che trasmettono gia' oggi?:5eek:

Oggi è sparito il mux di Rete A sul ch44 lo avevano acceso ieri ma arrivava molto basso di potenza praticamente inguardabile. Speriamo riescano a sistemarlo in modo ottimale.

geordie ha scritto:
Qualcuno in zona Bergamo ha problemi con il Mux Mediaset 1? Putroppo io non riesco a vedere nessun canale di Mediaset Premium...

Potrebbe essere un problema nell'impianto oppure mi conviene aspettare che la situazione si stabilizzi dopo il 26 Novembre?

In che zona sei di Bergamo?

Se non la finite di inquinare il 3d vi fate tutti una bella vacanza fino alla fine dello switch off!!!!

geordie ha scritto:
Scanzorosciate...mi sono dimenticato di inserirlo nel profilo, provvedo subito.

Ma prima li vedevi? Scanzo riceve sia da Maresana che da Valcava, ma se sei in zona Tribulina ci sono sempre stati un pò di problemi. Dipende da dove hai puntato le antenne e se il tuo impianto ha dei filtri passacanale.

Telenova oggi?? Uaho, ma allora lavorano anche la domenica. In qualche post fa avevo capito l'opposto. Molto bene!! :)
Speriamo che anche le altre seguano a ruota libera, così per il 25/26 ci sarà solo l'accensione senza troppi casini.

[Aumento potenza del segnale]

Salve a tutti :D ,
Informo che i seguenti canali hanno avuto un aumento di potenza del segnale (informazione presa da un tv samsung):
mux rai b, ch 12 da campo dei fiori: da 65 a 85;
mux timb 1, ch 62 valcava: da 60 a 78;
mux rai 4, ch 64 valcava: da 70 a 83.

Riporto questi valori perchè io non li ho mai avuti così alti ;) .

Saluti da Alessandro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso