Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sailorman ha scritto:
spero che questa mia perplessità sia solo vana . . . :sad:
A voi la parola.

In che località ti trovi per l'esattezza ? Ci sarà per forza una postazione dedicata i sostituzione del Giarolo, sempre venga davvero disattivato.

I zona Vercelli ho predisposto un'antenna solo su Valcava IV_Ved il segnale arriva fortissimo, per ora ho mantenuto una IV sul Penice per la RAI, ma se dovesse attivare anche il VLC la toglierò.

spinner ha scritto:
In che località ti trovi per l'esattezza ? Ci sarà per forza una postazione dedicata i sostituzione del Giarolo, sempre venga davvero disattivato.

I zona Vercelli ho predisposto un'antenna solo su Valcava IV_Ved il segnale arriva fortissimo, per ora ho mantenuto una IV sul Penice per la RAI, ma se dovesse attivare anche il VLC la toglierò.

Ciao Spinner, sono anni che non ci sentiamo...la ricevi ancora la Rsi a Milano?

pop67 ha scritto:
CORECOM media 2007/2009

10 TELELOMBARDIA 2.981
11 ANTENNA 3 2.280
12 TELEREPORTER 1.847
13 TELENOVA 1.760
14 TELERADIOCITY 1.691
15 TELECAMPIONE 1.612
16 BERGAMO 1.403
17 TELETUTTO 1.278
18 TELECOLOR 1.147
19 RETE 55 994
20 TELEUNICA 919
xx STUDIO TV1 875
xx ESPANSIONE TV 850
xx PUNTO TV 590
xx TELEBOARIO 529
xx RETEBRESCIA 500
xx PIUVALLI TV 493
xx TELESETTELAGHI 469
xx VIDEOBERGAMO 246
xx LA 6 228

Io mi sono creato una mia lista Lcn personalizzata cercando ovviamente di spostare il meno possibile del tipo dall 1 al 7 le generaliste dal 8 al 19 le private piu' seguite dal 20 al 29 tv x cartoni dal 30 al 39 le nuove free x film tipo la5, cielo, rai4, dal 40 al 49 tv notizie news, dal 50 al 59 musica ecc ecc ecc e cosi via..ce da divertirsi :D ;)

cmq nel giro di pochi giorni gradite sorprese nella mia zona, attivati il 59 di telenova, il 53 di canale italia, il 34 di tele7laghi, e a mezzo servizio il 66 di rete55, attendiamo magari in serata o domani altre sorprese gradite!

a me basterebbe avere il mux di Rete A sul ch33 dal canate visto che é libero da 1 mese...e oggi ha anche spento il 24 a favore della Rai -.- certo che non sono molto furbi quelli dell'Espresso...

sailorman ha scritto:
Sono d'accordo con te che puntare una V su Valcava sarà un disastro. Eh bè! ! ! allora pazienza . . . il nano avrà meno udienza :D
Spero non ragionino come il tecnico-Rai
che qualche giorno fa al telefono da Roma
mi consigliava di puntare Monte Penice (120 km da casa mia)
quando io continuavo a ripetergli che ho Maddalena
a 2 km dal tetto di casa
che ha già attivato tutti i mux....
Nella telefonata mi ha detto svariate altre cacchiate...
Consigliava Vedetta che non fà minimamente servizio
su nessun punto del paese, ecc ecc..
Gli ho fatto presente che il loro sito-web contiene enormi imprecisioni
e che non ne doveva tenere conto...

Buon pomeriggio atutti, qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione:
abito a nord di Brescia ed e' piu' di una settimana che non ricevo piu' i canali Rai. Attualmente dei canali Rai vedo Rai Storia e Rai Uno Hd e basta.
Che fare? Aspettare il 26 ?
Grazie

sailorman ha scritto:
Oggi ho fatto un giro su vari siti (per la precisione Rai e M****set) per vedere se c'erano novità al riguardo le attivazioni dei prossimi giorni (25 e 26). Controllando, con tanta sorpresa, su sito M****set, mi trovo che ora ricevo i segnali sia dal Ronzone che dal Giarolo e da Valcava (pre switch off) se vado a controllare la situazione post switch off, mi trovo che riceverò tutti i segnali da Valcava scomparendo dal elenco il Giarolo (Ronzone so già che sarà abbandonato da M****set), poi sono andato a controllare sul masterplan le attivazioni del Giarolo, e lì sono segnalati i mux del nano che si attiveranno il 25 (lasciamo perdere comunque le date perchè potrebbe essere anche il 26).
La mia perplessità nasce dal fatto che sul sito ufficiale della emittente di Cologno Monzese non danno come ricevibili i loro mux nel mio comune dopo lo switch off dal Giarolo, ma soltanto da Valcava :mad: certo che bisognerà aspettare ai giorni a venire, e certo anche che potrebbe trattarsi di un errore, ma da queste parti in pochi riescono a ricevere da Valcava, in effetti le antenne puntano solo su una direzione (Penice), se fosse vero che riceverò soltanto da Valcava (che tra l'altro è a più di 140 km da me) sarei obbligato a montare una IV sul Penice e una V su Valcava per prendere i mux del nano . . . (ma non ci penso propio ! ! ! piuttosto me ne sto senza i suoi canali) e così succederà per tutti quelli che in questa zona hanno solo la possibilità di prendere segnale dal trio Penice-Ronzone-Giarolo.
A questo punto mi sorge anche una domanda: ma hanno rivoluzionato i lobi di trasmissione dal Giarolo in modo che noi del Piemonte Orientale non riceviamo più i segnali M****set da quella postazione? ma non si doveva rispettare la configurazione di bacino? E mai possibile che da TRE e ripeto TRE postazioni noi non riceveremo il segnale del nano? Veramente sono perplesso . . . e spero che questa mia perplessità sia solo vana . . . :sad:
A voi la parola.
Ben arrivato fra i Penice dipendenti... O Giaroldipendenti... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso