Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tuner della tv LG sul 34 mi segnala potenza sul 70% cerco di aggiungere ma non mi aggancia nulla...che succede? mi sono forse perso qualcosa?

ale89 ha scritto:
Ma hanno disattivato qualche segnale dalla lombardia sul 34? Mai ricevuto cosi bene soprattutto con qualità 100 fissa il mux studio nord...

si ha spento Tele 7 laghi dal Penice ed ha acceso in digitale, forse ha anche spento Retecapri da Milano che io però non ho mai ricevuto.
si vedi questa ultima mia ipotesi è confermata da paolot appena sopra....

ik4nzd ha scritto:
Un pò di informazioni tecniche:

Monte Canate, PR

RAI Mux1 ch.24o 8k G-1/4 QAM64 FEC-5/6
Mediaset4 ch.49o 8k G-1/4 QAM64 FEC-3/4

Salsomaggiore Terme, PR

RAI Mux1 ch.05o 8k G-1/32 QAM64 FEC-3/4

Oggi la Rai ha fatto alcune prove sul 24 da Canate, usando anche un FEC-7/8.
Il segnale comunque nella mia zona è fortissimo, con ampi margini di rumore e un BER migliore di qualunque altra emittente (2x10-8)

..comunque a me quel 24o della rai non arriva, perlomeno oggi pomeriggio non ricevevo nulla sul ch24, adesso non sò perchè sono fuori casa, controllerò più tardi. La cosa strana è che dal sito OTGTV viene dato per ricevibile anche a Viadana, quindi dovrei beccarlo visto che in linea d'aria arrivo un pò prima, questo è strano; tra l'altro sempre lo stesso sito da già come attivo anche il mux ReteA sul 33, vi risulta?
..a dopo..

cerchiolino ha scritto:
..comunque a me quel 24o della rai non arriva, perlomeno oggi pomeriggio non ricevevo nulla sul ch24, adesso non sò perchè sono fuori casa, controllerò più tardi. La cosa strana è che dal sito OTGTV viene dato per ricevibile anche a Viadana, quindi dovrei beccarlo visto che in linea d'aria arrivo un pò prima, questo è strano; tra l'altro sempre lo stesso sito da già come attivo anche il mux ReteA sul 33, vi risulta?
..a dopo..
no non arriva il 24...ho chiesto a un mio amico di Vicomoscano e non arriva neanche lì...il 33 è spento, spero solo che quando lo attivino arrivi...

paolo-steel ha scritto:
Ma verso Milano non irradia stò 7laghi? sul 34 ho 7deserti....:D

da me Lomellina zona Mortara arrivava bene già in analogico tanto da annullare Retecapri mai ricevuta; in teoria quindi il segnale dovrebbe arrivare anche da te a meno che tu non sia servito dall' impianto di Trezzano SN ora sul 37 che andrà sul 34 il 26/11...

jean444 ha scritto:
no, nessuna interferenza, propio basso di segnale, quasi tutto fruscio( per fortuna, non ne sentiro' questa parola:icon_cool: )
anch'io vedi MTV analogico da schifo da quando il Mux Rete 55 ha iniziato le trasmissioni da Brunate: è normale che succedono stranezze quando coesistono nell'etere segnali analogici e digitali; finita questa fase, il riassetto delle frequenze metterà tutto a posto - coraggio!

bart65 ha scritto:
Buon pomeriggio atutti, qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione:
abito a nord di Brescia ed e' piu' di una settimana che non ricevo piu' i canali Rai. Attualmente dei canali Rai vedo Rai Storia e Rai Uno Hd e basta.
Che fare? Aspettare il 26 ?
Grazie

Nord di Brescia è troppo vago. Ma la rai si dovrebbe vedere sul canale 23 ma in polarizzazione verticale dal Maddalena ma ora potrebbe subire interferenze dal Penice, che fino al 26 trasmette un mux leggermente differente.

Mancano due giorni .. conviene aspettare.

dunque ricapitoliamo la mia situazione, sono spenti:
-e21 dal giarolo su 3
-telestudio sul 24 da ronzone
-telesubalpina sul 31 da ronzone
-telelombardia da valcava passo sul 42 invece stà malissimo.

ricevo qualcosa di nuovo? nulla..

otg però ha aggiunto un rai3 lombardia da campo dei fiori sul 22, dove però ricevo ancora mtv dal ronzone che stà malissimo oramai..(ce credo è interferito da mille cose.. ma quando se ne va??)

Sono disperato....
E' da stamattina che non becco più niente (e ripeto più niente) in digitale, mentre in analogico vedo malissimo solo canale 5, rai 1 e rai 3... Premetto che abito in provincia di Lodi. Fino a ieri tutto ok... prendevo tutti i canali sia digitali che in analogico benessimo, mai avuto un problema. Il fatto è che abito in un condominio dove il capostabile dice che è andato a parlare con l'antennista che gli ha detto che è un problema di passaggio al digitale, cioè il 26, giorno previsto per lo switch off, sarà tutto risolto. Ma è possibile questo, dato che un mio parente, che abita a 200/300 metri in linea d'aria da me, vede ancora tutto benissimo?!

mighty mom ha scritto:
no non arriva il 24...ho chiesto a un mio amico di Vicomoscano e non arriva neanche lì...il 33 è spento, spero solo che quando lo attivino arrivi...

Ok, grazie della conferma, probabilmente la rai avrà calibrato e direzionato a dovere il segnale in modo da non superare il pò per evitare interferenze, sarebbe interessante sapere per esempio se lo stesso Mux si sintonizza a Colorno(PR). Mi auguro invece che ReteA 'spari' un pò più alto, sull'orizzonte:icon_cool:

spinner ha scritto:
Nord di Brescia è troppo vago. Ma la rai si dovrebbe vedere sul canale 23 ma in polarizzazione verticale dal Maddalena ma ora potrebbe subire interferenze dal Penice, che fino al 26 trasmette un mux leggermente differente.

Mancano due giorni .. conviene aspettare.
Infatti fino a qualche settimana fa lo vedevo sul 23....
Comunque nord di Brescia e precisamente alle pendici del colle S.Giuseppe(versante di Nave) che mi oscura parecchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso