Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miram ha scritto:
Ma infatti è stranissimo... con lo strumento riesci a vedere lo spettro del segnale e capire se c'è un segnale interferente?

No però visualizzo i canali e non squadrettano nonostante il BER balla in continuazione.

Sulla seconda antenna ho una IV puntata verso penice (che quì pochi hanno perchè arriva poco o niente) i mux rai ballano, solo il 23 è un pò più stabile.
Secondo me la rai ha un po di problemi da sistemare...

Dall' antenna 1 (III+IV verso M.Barro) passata in digitale il 18-11 ora è molto stabile con un buon BER, ma i primi giorni sono stati ballerini.

marcolino ha scritto:
scusate io non conosco assolutamente le zone in questione quindi potrei dire una cretinata... ma al Ministero si sono fumati le infestanti per dare la stessa frequenza alla RAI (sul mux che deve garantire PER LEGGE un servizio pubblico) e ad una locale?

Non capisco..... o forse hanno bacini completamente diversi?
No il bello stesso canale e dalla stessa postazione anche se con copertura un po diversa... telelibertà non dovrebbe arrivare in piemonte eppure arriva :(

marcolino ha scritto:
scusate io non conosco assolutamente le zone in questione quindi potrei dire una cretinata... ma al Ministero si sono fumati le infestanti per dare la stessa frequenza alla RAI (sul mux che deve garantire PER LEGGE un servizio pubblico) e ad una locale?

Non capisco..... o forse hanno bacini completamente diversi?

La mia curisità è un'altra: c'è qualcuno che riceve Telelibertà sul 22 e che adesso ha notato differenze di segnale (se non addirittura spenta)?

Arrivato a casa, Milano sud-ovest, ho risintonizzato TV e decoder in firma.
Becco benissimo il MUX Rai 1 2 3; RAI (Rai4, Mouvie, Premium); Mediaset 2 e 4; TIMB3 (la7, k2, ecc.); Rete A 1 (Cielo); Reta A 2 (Repubblica TV); TeleLombardia e affiliati; Mediaset 2 (Iris, ecc); TIMB1 (LA5, ecc.); tutti i Premium di Mediaset compreso Calcio HD e una caterva di locali. Manca RAI HD e RAI5. Ho devoto sintonizzare anche il decoder della sciura a fianco e stasera invito a cena con sintonizzazione incorporata da amici! :D :icon_bounce:
Magari stasera tardi o domani posto qualcosa di più preciso.
Statemi bene.

ale89 ha scritto:
No il bello stesso canale e dalla stessa postazione anche se con copertura un po diversa... telelibertà non dovrebbe arrivare in piemonte eppure arriva :(

boh che strano, perche sul sito di OTGTV non la cita neanche....

The Swan ha scritto:
e cosa devo fare per rivederli? e poi, come si fa a sapere se ricevo dal penice o da altri?
sono a milano ovest
devi risintonizzare il decoder e per capire da dove ricevi prova a vedere i vari siti dgtv raiway mediaset se possono esserti di aiuto

quì il momento del funerale al canale B di Penice :
http://www.youtube.com/watch?v=PRTfOjwTwx0&feature=player_embedded#!

Io ero presente sul posto e posso dirvi che è stato un momento molto toccante :crybaby2:

professeur ha scritto:
La mia curisità è un'altra: c'è qualcuno che riceve Telelibertà sul 22 e che adesso ha notato differenze di segnale (se non addirittura spenta)?
Io per fortuna non ho Telelibertà sulle scatole, comunque adesso sul 22 sintonizzo con qualità 92% e potenza 100%, penso che sia merito di una buona SFN :)

noir4 ha scritto:
Confermo i 33 e 44 accesi ma in agonia, aggiungo il 40 acceso e poi spento chissà perchè ...
sui mux locali non so ... perchè di quelli non faccio neanche la scansione :icon_cool:

Asti nord direzione Moncalvo, situazione sempre come ieri, vedere mio post precedente,
tutto ok per RAI e LA7,
squdrettamenti sul ch 49 MDS
nessuna memorizzazione altri canali MDS
cosa molto strana!!!!

Piu Blu

NCT ha scritto:
Ma non penserete veramente che lo spegnimento del 54 di PiùBlu determinerà automaticamente l'attivazione del 54 di TIMB, spero? Sono due cose che non c'entrano nulla.... TIMB potrà attivare solo a transizione avvenuta, perché la sua autorizzazione sperimentale da Valcava (valida solo fino al beauty contest) dovrà essere compatibile con il quadro radioelettrico legittimo (non potrà cioè interferire con i 54 assegnati a RAI e alle locali, come Videostar da Pigazzano o Telesolregina da Cremona). Quindi se ne parlerà a 1/2 dicembre almeno....

OK, ma non é giusto che questi signori, bellamente, occupino qualcosa di non assegnato a loro (il 54....peraltro pare con anche il loro 68 digitalizzato), oltre all'LCN.....scusate me se tutti quanti oggi avessere fatto così....gli utenti ne sarebbero usciti pazzi....non é corretto, spero che vengano presi provvedimenti adeguati...non deve vincere il più spavaldo...le regole del gioco sono uguali per tutti....

marcolino ha scritto:
boh che strano, perche sul sito di OTGTV non la cita neanche....
Beh se ieri mi arrivava posso escludere un problema mio :) Qualche interferenza... oppure l'sfn con torino che non c'è perchè io ricevevo un po dall'eremo nonostante tutto ;)

Mux Grp:
Grp televisione
Grp News
Grp Market
Grp sei tu
Grp piedmont
Grp 2.0

Mux Canale Italia
Canale Italia
Canale Italia Uno
Canale Italia Due
Canale Italia Cantando e Ballando
Canale Italia Musica
Rtl 102.5
France 24Canale Italia
Canale Italia Uno
Canale Italia Due

Mux Telesubalpina
Telesubalpina
Telesubalpina 3 Sportaction
Telesubalpina+1
Telenova+1
Telesubalpina2
Viaggiando Tv
Radio Marconi
Radio Marconi Classica

Sembra sia stato attivato il mux di primarete lombardia sul 64 ma non riesco ad agganciare i canali...

Per il timb4 non è detto che lo attivino ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso