bonny76 ha scritto:sbaglio o il mux di Iris e Boing facciamo fatica un po tutti a prenderlo?
Ma va', "è un problema circoscritto a pochi" (+ o - cit.)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bonny76 ha scritto:sbaglio o il mux di Iris e Boing facciamo fatica un po tutti a prenderlo?
semeagol394 ha scritto:Ma adesso ricontrollando la LCN mi è soto un dubbio; allora da switch effettuato mi risultavano due Disney Channel +1 e non ci ho mai fatto caso alla loro posizione LCN o se me li metteva uno spora l'altro, ora scopro che in relatà hanno due posizioni LCN diverse una è sul 351 l'altro è sul 355.
Ora sorge spontanea una domanda non è che c'è qualcosa sotto?
messaggero57 ha scritto:Io lo ricevo benissimo. Milano sud-ovest.
anche a me da la tua stessa numerazione, arriveranno da due mux diversi ... e saranno destinati a canali differentisemeagol394 ha scritto:Scusate se riuppo ma non ce nessuno che può illuminarmi?
chi l'ha detta questa,da quanto leggo nei numerosi post quei 2 nomi compaiono di frequente...fabio78 ha scritto:Ma va', "è un problema circoscritto a pochi" (+ o - cit.)
E allora ci proverò perchè dai rilievi quotidiani Mottarone mi è irraggiungibile! Ci sono 30 metri circa da superare (misurati con il gps)... Valcava devo riposizionare l'antenna tutta da un lato del tetto e salire di almeno 10mt, sempre meglio ma il lavoro è sicuramente peggio... ora non so se aspettare le lamentele di tutti e magari l'accensione o meglio la ri-lobizzazione di ripetitori tipo quello di Ghemme che da me, volendo, potrebbe arrivare o buttrami, tempo permettendo, a fare il lavoro...EteriX ha scritto:Il numero telefonico è corretto.
Risponde un centralino, devi dire che devi fare una segnalazione tecnica dalla tua zona, ti passano un operatore. Il servizio funziona dal Lunedì al Venerdì in orario d' ufficio.
robertinho ha scritto:ok hai ragione ( sono profano..) Quando pensi che sistemino il tutto per noi piemontesi ( o lombardi!) ?
bonny76 ha scritto:chi l'ha detta questa,da quanto leggo nei numerosi post quei 2 nomi compaiono di frequente...
rambo2009 ha scritto:ciao a tutti.
ho un problema che mi pare di aver letto sia di altri, ma vorrei un chiarimento.
sono di asigliano vercellese (VC).
prima dello switch-off vedevo correttamente RAI2 anche se a volte era disturbato.
dal 25 novembre le RAI 1, 2 e 3 si vedono MOLTO male, praticamente non si vedono. mi pare che sintonizzando automaticamente siano sul canale 23.
vedo però non in maniera eccezionale, ma si vede RAI TEST 1, 2 e 3 sul canale 25.
è un problema mia di antenna? o cosa?
tonin85 ha scritto:In origine LA7 era TMC.
Le postazioni di TMC (TeleMonteCarlo) erano Giarolo (65) e Valcava (61).
Da Valcava TMC entrava dentro malissimo, pieno di righe e interferito, quindi gli antennisti su richiesta di vedere TeleMonteCarlo canalizzavano l'antenna, mettendo un centralino con i seguenti ingressi:
- 21-35 = Monte Penice
- 39-56 = Valcava
- 57-69 = Giarolo
- Ing. 1 = Penice (RAI1)
Con questo sistema beccavi tutto il valcava importante (Mediaset e varie private lombarde), e dal giarolo beccavi le altre private piemontesi più il TMC che era fortissimo da li!
Tutti gli antennisti facevano così, i più pazzi prendevano il 65 da Giarolo e lo convertivano in banda III.
Il ch 25 arriva da torino eremoprofesseur ha scritto:Rai Test sul 25![]()
Per ciò che riguarda il ch. 23, molto probabilmente dovresti puntare l'antenna verso Monte Penice ma probabilmente in questo momento non l'hai girata di lì.
Vedevi prima dello switch off Rai Tre Lombardia su 35 e Rai Tre Piemonte sul 36? Nel periodo tra switch over e switch off vedevi Rai Due in digitale? Su che canale?
volpe3 ha scritto:Non capisco una cosa, sono del Veneto, ma ho sentito dire che ci sono problemi di ricezione con Boing, ma se si vedrà male anche Boing si vedrà male anche rete 4, canale 5 ed italia 1
Eh in alcune zone ci sono problemi anche con altri mux mica solo quello... auguri!!volpe3 ha scritto:Non capisco una cosa, sono del Veneto, ma ho sentito dire che ci sono problemi di ricezione con Boing, ma se si vedrà male anche Boing si vedrà male anche rete 4, canale 5 ed italia 1