lillominni
Digital-Forum Senior Master
No ho provato con un antennino amplificato da interni e aggancio quasi tutti i mux da penice e valcava.Visto che ogni tanto il mux rai 1 squadretta e và a qualita 0 e invece per dire raiHD sul 40 si vede sempre bene,penso che dal penice arrivi un segnale fortissimo sul 23 tanto da disturbare quello sul CDF, almeno dove abito io .Quando farà un pò meno freddo avrò di che divertirmi sul tetto....Tanto per me persa la rtsi il resto va sempre bene.carcamagnu73 ha scritto:Non può essere dal CDF, sia OTG sia il sito di Rai Way il 22 dal CDF non lo prevedono, nella zona nostra il 22 é previsto solo dal Penice (o dal Mottarone). Avendo tu una IV banda in verticale sul CDF da castelletto...calcolando che castelletto rispetto a CDF rimane a 32°, rispetto al Penice a 152°, rispetto al Mottarone 322° ... e che quindi la tua antenna sul CDF sarebbe distante circa 70° dal puntamento del Mottarone e circa 120° rispetto al puntamento del Penice; tenendo quindi conto che resta più vicina alla direzione del mottarone, che é montata in verticale e che dal mottarone i segnali sono trasmessi in polarizzazione verticale (dal penice invece sono tutti in orizzontale) secondo me ti entra di riflesso il segnale dal mottarone ... poi non essendo l'antenna puntata correttamente agganci solo il segnale senza poterlo decodificare correttamente e vederlo. Ovviamente é solo un'ipotesi!![]()