Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
Non può essere dal CDF, sia OTG sia il sito di Rai Way il 22 dal CDF non lo prevedono, nella zona nostra il 22 é previsto solo dal Penice (o dal Mottarone). Avendo tu una IV banda in verticale sul CDF da castelletto...calcolando che castelletto rispetto a CDF rimane a 32°, rispetto al Penice a 152°, rispetto al Mottarone 322° ... e che quindi la tua antenna sul CDF sarebbe distante circa 70° dal puntamento del Mottarone e circa 120° rispetto al puntamento del Penice; tenendo quindi conto che resta più vicina alla direzione del mottarone, che é montata in verticale e che dal mottarone i segnali sono trasmessi in polarizzazione verticale (dal penice invece sono tutti in orizzontale) secondo me ti entra di riflesso il segnale dal mottarone ... poi non essendo l'antenna puntata correttamente agganci solo il segnale senza poterlo decodificare correttamente e vederlo. Ovviamente é solo un'ipotesi!;)
No ho provato con un antennino amplificato da interni e aggancio quasi tutti i mux da penice e valcava.Visto che ogni tanto il mux rai 1 squadretta e và a qualita 0 e invece per dire raiHD sul 40 si vede sempre bene,penso che dal penice arrivi un segnale fortissimo sul 23 tanto da disturbare quello sul CDF, almeno dove abito io .Quando farà un pò meno freddo avrò di che divertirmi sul tetto....Tanto per me persa la rtsi il resto va sempre bene.

pinok ha scritto:
mi sembra onesto

Beh! ha anche accennato che se ci "saranno" variazioni dovrebbe ripassare per eventuali regolazioni, quindi tiene buoni i clienti. Anche lui sa' che non siamo ancora a regime con le trasmissioni.

ogi ho trovato sintonizzato sul decoder su posizioni LCN 853,854,855 i seguenti canali:
TEST RAIUNO
TEST RAIDUE
TEST RAITRE,
Ho controllato la frequenza e mi ha dato il 25. sono di Besana B.za, da dove arriva questo segnale ora spento e di che test si può trattare

renten ha scritto:
ogi ho trovato sintonizzato sul decoder su posizioni LCN 853,854,855 i seguenti canali:
TEST RAIUNO
TEST RAIDUE
TEST RAITRE,
Ho controllato la frequenza e mi ha dato il 25. sono di Besana B.za, da dove arriva questo segnale ora spento e di che test si può trattare
Da torino eremo direi ;)

renten ha scritto:
ma sono canali attivi o solo test, a quale mux appartengono e possibile che arrivino fin qui, il 25 è libero in tutta la pianura?
Si il 25 è libero ed è in una modulazione che fa arrivare ben oltre il segnale... ;)
E il mux 5 rai ed è usato per i cellulari dvb-t ;)

Modificato e rinominati i canali del mux di canale italia...

ora ci sono canale italia 83 84 canale italia 1 e 3 canale italia musica france24 e 2 rtl 102.5... i doppioni non finiscono mai... :(

Comunque dallo switch off il mux di telecupole è stato abbassato di molto la potenza... arriva comunque abbastanza bene ma non perfetto...

Addirittura la tv samsung mi da livello 10% di segnale!!!

Ultima modifica:
I dubbi della serata

Chiedo scusa se ritiro fuori due domande magari gia' fatte in precedenza ma:
1) Cosa c'e' dietro ai canali Mediaset (La 5, Mediaset Extra e TG Mediaset) ospitati nel mux Telecom Italia?
Per La 5 e Mediaset Extra non ne trovo il bisogno, visto che sono anche sul mux 4, quello di "sicurezza".
Se volevano avere una posizione di "backup" potevano usarlo per i canali che potevano essere problematici come posizione (chi ha detto Iris e Boing? :eusa_whistle:)
2) Il mux Rete A 1 e' quello che mi fa ammattire di piu': vedi 5 minuti perfetti e poi comincia a "distruggersi" il segnale, va su e (piu' spesso) giu' fino a diventare inguardabile. Magari riprovi dopo altri 5 minuti e torna perfetto... Vedi stasera per curiosita', ho visto il rullo di pubblicita' prima di Dexter e poi la sigla senza problemi, poi dopo un minuto di programma ha iniziato a scendere paurosamente il segnale rendendolo inguardabile ... :eusa_wall: Succede ad altri?

oggi mi hanno detto che nei prossimi giorni dovrebbero
riattivare i canali svizzeri sul 21 per la zona lago maggiore

pinguinogelato ha scritto:
2) Il mux Rete A 1 e' quello che mi fa ammattire di piu': vedi 5 minuti perfetti e poi comincia a "distruggersi" il segnale, va su e (piu' spesso) giu' fino a diventare inguardabile. Magari riprovi dopo altri 5 minuti e torna perfetto... Vedi stasera per curiosita', ho visto il rullo di pubblicita' prima di Dexter e poi la sigla senza problemi, poi dopo un minuto di programma ha iniziato a scendere paurosamente il segnale rendendolo inguardabile ... :eusa_wall: Succede ad altri?
Io il mux Rete A 1 non l'ho mai ricevuto dal giorno dello switch off ma ho quel problema sul mux Rete A 2: quando si vede ho segnale all'80% e qualità al 97% quando non si vede segnale e qualità vanno a zero. L'assurdo è che gli istanti di visione e quelli di non visione si alternano in maniera del tutto casuale.

Il fantasma dell'analogico

Non so se è capitato anche a voi ma la scorsa settimana (giov. o ven.) ho agganciato sul ch 4 in analogico (ex RAI UNO) Disney Channel.
La qualità era pessima però si vedeva...
Cos'è lo spirito del defunto analogico che vaga nell'etere? :5eek:

Dimenticavo zona alto milanese

2prong ha scritto:
Non so se è capitato anche a voi ma la scorsa settimana (giov. o ven.) ho agganciato sul ch 4 in analogico (ex RAI UNO) Disney Channel.
La qualità era pessima però si vedeva...
Cos'è lo spirito del defunto analogico che vaga nell'etere? :5eek:

Dimenticavo zona alto milanese

se la tua antenna è in comune con altre ( condominio ) potrebbe essere qualche modulatore di qualcuno che abita li e ha sky e lo vede in tutto il suo appartamento che immette il segnale sull'impianto
se la tua antenna è singola non saprei

bigpipesmoker ha scritto:
Io il mux Rete A 1 non l'ho mai ricevuto dal giorno dello switch off ma ho quel problema sul mux Rete A 2: quando si vede ho segnale all'80% e qualità al 97% quando non si vede segnale e qualità vanno a zero. L'assurdo è che gli istanti di visione e quelli di non visione si alternano in maniera del tutto casuale.

stessa situazione anche da me in Lomellina: il mux Rete A 2 è apparso il 25/11 dal Giarolo sul 33 poi da quando il 26 è stato acceso da Valcava è defunto; il mux Rete A 1 sul 44 ha lo stesso tuo comportamento: segnale 40/45 qualità 80 che ad un certo punto scende a 10 e scompare; a volte si vede il tg skynews24 per mezz'ora poi se ne va, a volte dura 5 minuti! inguardabile insomma

ops quello che succede a pinguinogelato....

antoniopev ha scritto:
se la tua antenna è in comune con altre ( condominio ) potrebbe essere qualche modulatore di qualcuno che abita li e ha sky e lo vede in tutto il suo appartamento che immette il segnale sull'impianto
se la tua antenna è singola non saprei

Buona la prima direi...
Ho riprovato poco fa e si vedeva (malissimo e senza audio) sky cinema, poi è scomparso tutto.

Peccato, preferivo l'idea del... fantasma :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso