Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sailorman ha scritto:
Io lo ricevo a tratti . . . :sad: cioè la qualità che va dal 100%, poi scende al 75% per sparire per una decina di secondi e poi per tornare al 100% . . . :5eek:
Chissà cosa starà succedendo . . . :5eek:
Eh anche a me cosi fino a ieri... da ieri appunto è completamente sparito :(
Non vorrei che fosse videostar che hanno acceso sul 24 da qualche parte :( :(

ale89 ha scritto:
Eh anche a me cosi fino a ieri... da ieri appunto è completamente sparito :(
Non vorrei che fosse videostar che hanno acceso sul 24 da qualche parte :( :(

Probabile, infatti da ieri ricevo Videostar sul 24 (postazione al momento ignota...antenna orientata su Monte Penice).

maximino72 ha scritto:
Probabile, infatti da ieri ricevo Videostar sul 24 (postazione al momento ignota...antenna orientata su Monte Penice).
Eh spero che abbassino un po il segnale... mica deve coprire la mia città... ci sono già sul 68!!

Caro ale81 sono molti giorni che vi seguo anche io come te abito molto vicino ad alessandria ma non ho mai avuto problemi su nessun canale,provare a rifare il tuo impianto?

riccard61 ha scritto:
Caro ale81 sono molti giorni che vi seguo anche io come te abito molto vicino ad alessandria ma non ho mai avuto problemi su nessun canale,provare a rifare il tuo impianto?
Ciao! Fortunato!! Non sai quanta gente ha problemi con mediaset o la rai!
Sicuramente rifare l'impianto servirà a migliorare alcuni mux ma su alcuni non è colpa dell'impianto ;)

Ho degli zii a san salvatore monferrato e anche loro hanno problemi a ricevere la rai
I miei vicini non so quante volte hanno chiamato il tecnico ma dei timb non c'è nulla da fare (io per fortuna almeno il TIMB3 lo ricevo)

Quindi non è un problema di impianto... chi riceve bene come franz1963 è avere molta molta fortuna per non dire altro :)

paolo-steel ha scritto:
Ok, non capivo il discorso della La7 con le antenne sul Penice....
Nelle situazioni di difficoltà verso valcava e apertura verso il Penice ai tempi dell'analogico nella mia zona era possibile ricevere con qualità buona La7 sul 65 e decente Italia 1 sul 69 da Monte Giarolo.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Qualcuno riceve telestudio sul 24 da ronzone?

Confermo che in questi giorni il 24 fa un po' schifo, quando va bene ha degli spegnimenti, a tratti invece resta spento per un bel po'

nel mio caso ritengo sia colpa della doppia antenna che ho installato, infatti penso mi entri anche il 24 che hanno attivato da valcava.

Provvedero nei prossimi giorni a filtrarlo, come ho dovuto fare per 41 43 45 da valcava, gli unici che creavano conflitto :eusa_whistle:

Scusate il parziale OT

Questa è troppo bella e ve la devo raccontare, ma prima vi rinfresco la memoria: il mio problema è indicato in firma e poco tempo fa avevo postato su questo thread a proposito di un dubbio relativamente alla mia tessera Mediaset Premium.
Il post è in questa pagina:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2083048#post2083048
(post 22048)

Le vostre risposte mi avevano tolto ogni dubbio ma ieri....

.... sono stata contattata da una signorina di MP la quale parte in quarta proponendomi il calcio a 14,90 al mese.
L'ho bloccata subito dicendole che ho una prepagata (ma come... non lo sapeva?) e che quindi ho già pagato in anticipo i diritti del calcio fino a giugno 2011 perciò non vedevo il senso della proposta.
A questo punto mi è sembrata un pò disorientata e ha esordito con un "ma io le propongo una riconversione che la farà risparmiare (cosa? Quello che ho già pagato?!!)....
Cioè... mi sta dicendo che vuole trasformare la mia prepagata platinum che non scade mai (ottenuta tra l'altro non senza difficoltà) in una famigerata EASY PAY?!!! :icon_twisted: :icon_twisted:
Non se ne parla proprio :eusa_naughty: ... le rispondo... e aggiungo che con tutti i problemi che ho proprio nella visione del calcio sto meditando di non rinnovare con MP il prossimo anno,
"Quali problemi"? Mi chiede.
Le spiego dello squadrettamento e.... sapete cosa mi risponde????
"Ah, ma quello è colpa della prepagata!"

Ci credete che mi è montato un nervoso.... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Cioè: vuoi farmi credere che il metodo di pagamento influisce sulla visione? :5eek:
al di là dell'assurdità tecnica dell'affermazione :eusa_wall: , se così fosse sarebbe gravissimo!!!! Intanto sarebbe un'ammissione che la responsabilità è di MP e inoltre....io ti ho dato quasi 300 euro anticipate e tu (per farmi passare a easy pay) mi dai un servizio inefficiente?

Le ho rammentato che gran parte di Milano è nelle mie stesse condizioni e che non tutti hanno la prepagata, poi le ho detto di non raccontarmi fandonie e l'ho... più o meno gentilmente... congedata.

Scusate il parziale OT ma... sbollita la rabbia.... mi viene solo da ridere:lol:

miram ha scritto:
Veramente ottima spiegazione...
Ti chiedo: tempo fa leggevo in un post che non trovo che la FR sigma HD è una "logaritmica camuffata", sei d'accordo? Sicuramente guardando il lobo sembra una log ma questo scontra con la tua definizione che prevede la log priva di balun...

Scusate OT!
Sono delle Yagi un po' particolari con direttori a forma circolare. Per realizzare il modello che copre la BIII e l'UHF mettono 2 antenne sullo stesso boom.

Situazione Novi LIgure stasera

Da oggi c'è assenza di segnale sul 24 di Telestudio dal Ronzone e da ieri il 68 di VideoStar sempre dal Ronzone ha segnale sempre buono sia come livello che qualità ma i canali sono assenti; credo che il Mux di VideoStar sia sottoposto a lavori di ristrutturazione Mux a questo punto.
Riguardo alla RAI lo ripeto, finalmente RAI 3 Piemonte sovrascrive RAI 3 Lombardia e non più il contrario e ocnfermo l'adeguamento di potenza del 23 a quello del 22, 26 e 30, mentr eprima il 23 era sempre stato molto più potente.
Non resta che attendere il 40 del Mux 4 Rai dal Penice (se proprio ci fossero problemi di SFN con Valcava dal Penice basterebbe che la RAI lo attivasse dal Giarolo siccome le SFN Giarolo-Valcava sono state attuate da MDS e TIMB).
Ciao! ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Da oggi c'è assenza di segnale sul 24 di Telestudio dal Ronzone e da ieri il 68 di VideoStar sempre dal Ronzone ha segnale sempre buono sia come livello che qualità ma i canali sono assenti; credo che il Mux di VideoStar sia sottoposto a lavori di ristrutturazione Mux a questo punto.
Riguardo alla RAI lo ripeto, finalmente RAI 3 Piemonte sovrascrive RAI 3 Lombardia e non più il contrario e ocnfermo l'adeguamento di potenza del 23 a quello del 22, 26 e 30, mentr eprima il 23 era sempre stato molto più potente.
Non resta che attendere il 40 del Mux 4 Rai dal Penice (se proprio ci fossero problemi di SFN con Valcava dal Penice basterebbe che la RAI lo attivasse dal Giarolo siccome le SFN Giarolo-Valcava sono state attuate da MDS e TIMB).
Ciao! ;)
Ok allora non sono l'unico ;) Il Mux di videostar sul 24 distrugge teelstudio da ronzone ;)
Con l'antenna da interno telestudio arriva perfettamente quindi è proprio videostar :(

Il 68 di videostar invece sempre uguale da me... cioè lo ricevo male ma so che questo dipende dalla mia antenna :)

franz1963 ha scritto:
Ciao! ;)

be se ti riferisci alla SNF del 36 MDS non hanno fatto un grande lavoro: qui da me nessuno riesce a vedere decentemente questo mux, io lo aggancio solo in alcune giornate

ale89 ha scritto:
Ok allora non sono l'unico ;) Il Mux di videostar sul 24 distrugge teelstudio da ronzone ;)
Con l'antenna da interno telestudio arriva perfettamente quindi è proprio videostar

confermo un buon segnale di Videostar sul 24 dal Penice; livello segnale da 41 a 45 %(pensate che il 23, il più potente mi arriva a 48); qualità da 86 a 90.

alediale75 ha scritto:
Confermo che in questi giorni il 24 fa un po' schifo, quando va bene ha degli spegnimenti, a tratti invece resta spento per un bel po'

nel mio caso ritengo sia colpa della doppia antenna che ho installato, infatti penso mi entri anche il 24 che hanno attivato da valcava.

Provvedero nei prossimi giorni a filtrarlo, come ho dovuto fare per 41 43 45 da valcava, gli unici che creavano conflitto :eusa_whistle:

Io ho il problema opposto; il 41-43-45 dalla provincia di Alessandria interferiscono (non troppo) con quelli da Valcava:D

maximino72 ha scritto:
Io ho il problema opposto; il 41-43-45 dalla provincia di Alessandria interferiscono (non troppo) con quelli da Valcava:D
Infatti dovrebbero fare un sfn... sarebbe la cosa migliore ma da quel che ho capito non ne hanno intenzione :(
Poi ancora oggi mi chiedo del perchè solo il 43 mi arriva bene e il 41 e 45 niente...

Il consiglio che darei io alla miriade di persone che ha problemi con il 36 di MDS e'di fare un salto indietro di tanti anni e cioe' di preamplificare la sezione UHF o IV del centralino di modo di poter fare aumentare di almeno 10db il segnale in ingresso prima di amplificarlo da esperimenti fatti netto miglioramento freq. 36 50 52.

Ottimo prodotto amplificatore stilo con attacchi f EMMEESSE art 81942 che ovviamente va' alimentato con 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso