Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piasco09 ha scritto:
come fai ad visualizzare tutti i dati sul tipo di trasmissione la banda occupata, ecc.
Hai una scheda sul PC collegata all'antenna?
Ho un decoder zapper che me lo indica :) Con la chievetta vedo altre info tipo il bitrate ;)

da oggi mi entra sul 39 Di.Tv con Di.TV, Di.Tv Musica, Telepace e Domino Tv... credo venga da Roncola e che hanno aumentato la potenza per incenerire la tv svizzera.

Ma è agganciato retecapri? da prima che mi da il sgenale ma non ce nulla

Raul7 ha scritto:
da oggi mi entra sul 39 Di.Tv con Di.TV, Di.Tv Musica, Telepace e Domino Tv... credo venga da Roncola e che hanno aumentato la potenza per incenerire la tv svizzera.
Io ho controllato prima ma ancora la svizzera si riceve come prima

ale89 ha scritto:
Notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora quel mux è utile!!!!!!!!!!!!!!!
W W W !!!! Trovati stamane al risveglio gli SportItalia autosintonizzati sul Mux di StudioNord sul ch. 34 del Ronzone. Si è avverato il mio sogno di cui avevo circa un mese fa parlato in un post del Forum, quando avevo detto che tale Mux aveva solo un canale (StudioNord) e speravo che i 3 canali venissero al momento dell'abbandono del Timb, accesi lì e così è stato. :happy3: :happy3: :happy3:
Il segnale del 34 è molto migliorato rispetto a prima. :)

riccard61 ha scritto:
Confermo da Felizzano (AL) canale freq.34 Sportitalia qualita' e segnale 100%

Ma hai potenza e qualità entrambe 100%? Perchè io ho potenza 100, ma qualità tra 0 e 5%. Ovviamente quando non c'era SI erano entrambe al 100%

ale89 ha scritto:
Ma gli squadrettamenti sono in base a come ricevi il segnale ;) Se è al limte squadretta ;)
La qualità video dei canali apparte studio nord (ma quelloi dipende da altro) è buona e non squadretta ;)

Mah non so! La qualità video non mi sembra buona!
Al di la di questo vorrei capire perchè la potenza è 100 e la qualità tra 0 e 5! Al di là del passaggio a 16qam cosa può avere influito?
Addirittura la samsung mi visualizza schermi neri e audio continuamente interrotto. Insomma, uno schifo!

franz1963 ha scritto:
W W W !!!! Trovati stamane al risveglio gli SportItalia autosintonizzati sul Mux di StudioNord sul ch. 34 del Ronzone. Si è avverato il mio sogno di cui avevo circa un mese fa parlato in un post del Forum, quando avevo detto che tale Mux aveva solo un canale (StudioNord) e speravo che i 3 canali venissero al momento dell'abbandono del Timb, accesi lì e così è stato. :happy3: :happy3: :happy3:
Il segnale del 34 è molto migliorato rispetto a prima. :)
Azz . . . :mad: questo 34 lo beccano tutti ecetto me . . . :mad:
Appena provato a sintonizzarlo ma mi dice canale vuoto . . . :eusa_wall:

sailorman ha scritto:

Non ti preoccupare. Io lo prendo, ma la qualità è inquietante!

sailorman ha scritto:

... tranquillo, siamo in due (anzi, penso molti di più).

Scommetto che han fatto come mediaset: il segnale dal Ronzone arriverà fino ad Alessandria o poco più a Nord.... per gli altri nisba.

Sfortunatamente è un canale in banda IV (e qui praticamente TUTTI han la banda IV su PE/GIA/RO) e la centralina taglia sul 36 (ho la V su torino, che mi ha risolto il problema MDS): scommetto che, se provassi il segnale da TO mi arriverebbe (appena riesco faccio la prova collegando le antenne al contrario).

Mi giran quasi di più le scatole adesso che quando ho scoperto che non si sarebbe più visto... perché ora si dovrebbe vedere :angry4:

Il mio impianto e' nuovo di zecca fatto da me, Fracarro sigma Centralina emmeesse 30db di guadagno puntata sul trio. Altra sigma su torino con filtri per il cn 40.Non ho alcun problema con nessun segnale . Tv Philips, Samsung sr6 con cam ,e due decoder free id sat.Molto probabilmente il tuo e' un problema di errato puntamento,perdita di segnale o cattiva ricezione a causa del territorio.

Ciao

Anche il mio impianto è nuovo... non l'ho fatto io (soffro di vertigini, dal tetto cadrei in un secondo) ma ho condiviso le decisioni del tecnico antennista, che tra l'altro è un conoscente. Ero presente quando misurava i segnali.
Qua in Monferrato nessuno riesce a ricevere mediaset dal Giarolo... e siccome fino a ieri sera il mux di studionord lo ricevevo con ottima qualità di segnale, suppongo che l'introduzione dei SI nel mux sia il motivo per cui il mux stesso non sia più sintonizzabile.
Probabilmente per evitare interferenze o scontro di segnali con altre postazioni irradianti hanno abbassato il "raggio d'azione" del mux 34 (come appunto fatto da MDS ai tempi dello s.o.)... e chi la paga? sempre gli stessi.
Naturalmente spero sempre che ottimizzando il tutto il segnale sia agganciabile dal Ronzone anche da noi Casalesi (in fondo è solo da ieri sera che li hanno introdotti).... ma temo che la speranza sia vana (l'esperienza insegna: fin quando avevo un'unica antenna in UHF sul trio, l'unico mux migliorato dallo switch off in poi è il 67 di Quartarete, che prima non si agganciava.... ora però lo prendo da Torino)...
Mi girano parecchio perché il basket prodotto da SI era davvero eccellente... mi ero messo il cuore in pace quando ho visto che tutto il Piemonte sarebbe rimasto scoperto... ora che vedo che dovrei ricevere, ma non sintonizzo... beh:angry4: :qright2: :qright2: ... poi, per carità, nella vita c'è di molto peggio...

Otg Tv ha scritto:
Studio Nord ha ridotto l'area di servizio per il cambio di modulazione, da Qpsk a 16QAM

Ciao

Quindi per la mia zona il mux. 34 dal Ronzone non è e non sarà sintonizzabile?
Hai per caso idea di qualche alternativa per la ricezione di SI? Da Eremo potrebbe arrivare?

Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao

sky82 ha scritto:
Ciao a tutti,

segnalo nuovamente un problema di ricezione di Premium Cinema Hd: abito a Milano, in zona Inganni-Biscgeglie e da qualche giorno Premium HD non si vede più (mi dà segnale debole).
Qualcuno ha idea del problema? Potrebbe essere messo in relazione con l'apertura dei nuovi canali?
Grazie mille

Ciao, c'è nessuno che sappia aiutarmisul post che ho lasciato???
Grazie mille

semeagol394 ha scritto:
Ma è agganciato retecapri? da prima che mi da il sgenale ma non ce nulla
sì, infatti. c'è il segnale ottimo, ma i canali sono a schermo nero, e mi indica che" questo canale non è più trasmesso", però risintonizzando non entra la Svizzera, quindi quel livello di segnale è comunque sempre di Retecapri

riccard61 ha scritto:
Il mio impianto e' nuovo di zecca fatto da me, Fracarro sigma Centralina emmeesse 30db di guadagno puntata sul trio. Altra sigma su torino con filtri per il cn 40.Non ho alcun problema con nessun segnale . Tv Philips, Samsung sr6 con cam ,e due decoder free id sat.Molto probabilmente il tuo e' un problema di errato puntamento,perdita di segnale o cattiva ricezione a causa del territorio.

Errato puntamento non credo visto che è l'unico mux con problemi e prima dell'introduzione di SI la qualità era 100%; perdita di segnale non so (ma non credo) e il territorio di Felizzano suppongo sia uguale a casa mia come a casa tua!

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Come segnalato prima da altro utente per i TIMB sembra che ci siano stati problemi con la neve. PEr i Ch. 65 e 66 forse devi sintonizzare perchè ieri hanno attivato 9 canali nuovi (da vergogna tv:5eek: a Rosmini tv:5eek: a rete 55 sport etc. Per gli altri non so cosa dirti. Io come già segnalato non vedevo il ch. 27 che poi è tornato. Mentre ho preso un videostar sul 54.

Non avevo visto che la cosa era già stata segnalata; cmq questa mattina i tre mux timb sono tornati; è nuovamente in off il 32 di Rete7, in tilt anche Vco Azzurra sul 39 e il 27 di Tivù Italia. Tornato il 65 di La6 ... (ho visto le nuove attivazioni!!!...no comment!!! :5eek:) Mi ero illuso nei giorni scorsi che la situzione fosse ormai stabile ... ma è ancora più che mai fluida. Comincio a essere stufo di risintonizzazioni, canali che vanno e vengono e soprattutto della grande influenza delle condizioni meteo sui segnali ... quattro fiocchi di neve in montagna e spariscono subito alcuni canali, se piove problemi per altre emittenti, se c'è nebbia effetto propagazione...a questo punto vedremo la prossima estate quali guai ci saranno con il sole e il caldo!! mah .... :sad:

sky82 ha scritto:
Ciao, c'è nessuno che sappia aiutarmisul post che ho lasciato???
Grazie mille
Ciao, hai un livello segnale più basso del solito sul mux mediaset 1 e 5 ? se è così, ti dico che anche io da almeno due giorni ho valori più bassi del solito su questi mux, e qualche volta squadretta, cosa che prima non succedeva. visto che li dovremmo prendere entrambi da Valcava Prato della Costa, sembra che abbiano lo stesso problema.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso