Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri per la prima volta sallo S.O. mi è entrato il 36... Ovviamente però ora è a schermo nero... Ma una domanda stupida: ma se il centralino taglia il 36, è possibile che, se per poco tempo, mi si entrata lo stesso la frequenza?

Army 86 ha scritto:
Ieri per la prima volta sallo S.O. mi è entrato il 36... Ovviamente però ora è a schermo nero... Ma una domanda stupida: ma se il centralino taglia il 36, è possibile che, se per poco tempo, mi si entrata lo stesso la frequenza?

Perchè la centralina non elimina la frequenza, ne abbassa solo l'intensità....se è forte entra comunque.

Per quello che mi riguarda ho notato da una settimana circa la scomparsa di molti mux: Studio1, Sportitalia ed altri minori... Penso per interferenze da altri trasmettitori. I canali invece di aumentare sembrano sempre in diminuzione!!! Credo che per arrivare alla stabilità ci vorranno ancora molti mesi. Nella mia zona, seppure molti ritengano sia meglio la copertura da CdF o Sasso del Ferro di Laveno, quasi tutti i tetti hanno la configurazione Penice + Valcava con i TIMB assenti. Solo in alcuni casi si preferisce puntare il vicino Mottarone. Vedremo cosa succederà in questa settimana di sole sui tetti del vicinato...

Arrivata nel Mux Motori Tv "Motorti tv lombardia" e eliminata Prima Shopping ;)
Off dall'ora di pranzo il Mux Studionord con i 3 sportitalia da bricco dell'olio e ancora spento il mux studio1 da ronzone

In piu... finalmente dopo una settimana di assenza tornati a piena potenza il Mux Rete A1 e 2 da Ronzone :)
Qualcosa era stato fatto :)

EDIT: Riacceso il Mux StudioNord :)

Ultima modifica:
Strane cose stasera:
1) Mi arriva il mux Piu'Blu alla grande sia da dal 54 che dal 68, pensavo che una delle frequenze fossero stati obbligati a spegnerla;
2) Irricevibili entrambi i mux VCO, 21 e 39;
3) Quarto giorno consecutivo che vedo Mediaset2 perfettamente dal 36 pur non avendo la banda IV puntata su Valcava, per me va bene se non modificate piu' nulla su Giarolo :eusa_whistle:
4) AltaItalia TV (05) ha l'immagine bloccata almeno da ieri :eusa_whistle:

Fino a poco fa, non so adesso su telesettelaghi c'era un bel desktop di windows XP.

continua da CDF/monte Orsa l'off di Telenova e studio nord

pinguinogelato ha scritto:
Strane cose stasera:
1) Mi arriva il mux Piu'Blu alla grande sia da dal 54 che dal 68, pensavo che una delle frequenze fossero stati obbligati a spegnerla;
:eusa_whistle:
I due mux in realtà sono di due operatori di rete diversi...

Otg Tv ha scritto:
I due mux in realtà sono di due operatori di rete diversi...

Ma mi sembra che uno dei 2 non ha la concessione a trasmettere sul 54, almeno così sembrava dal masterplan di inizio novembre. Poi mux con le stesse emittenti a Milano citta' sono operativi sul ch 10 e sul 69... Non rischiano o hanno l'autorizzazione?

Capiamoci, sono operatori di rete distinti solo dal punto di vista del titolare. I contenuti sono identici e simmetrici anche nei più piccoli meandri

D-Free

Domani 08/04 verrà attivato il mux D-Free k.50 pol. V dalla postazione di Pontida (BG).

Certo, nessuna polemica.
Qui anche Teleritmo e Videonovara fanno la stessa cosa, hanno lo stesso mux ID Pirenei sui canali di frequenza 5 e 65.
La differenza è che Teleritmo e Videonovara sono partite da due concessionaria distinte

.... 4) AltaItalia TV (05) ha l'immagine bloccata almeno da ieri :eusa_whistle:

Capita spesso a volentieri che Altaitalia abbia l'immagine bloccata, in questo caso è ferma da domenica scorsa (me lo ricordo bene perché é una cosa che volevo già segnalare fin da lunedì ma poi mi sono dimenticato).
Quello di Altaitalia è un caso curioso ai fini delle prossime decisioni circa la ridistribuzione canali tra le locali dopo lo "sfratto" ch61-69 ... Altaitalia ha avuto in assegnazione il 69 ma l'hanno acceso solo a Maggiate (per Borgomanero) + un ch54 a Novara XXIII Marzo ... non hanno riacceso più nulla da Varese, da Mottarone , da tutti i rilievi dell'Ossola su cui erano presenti in analogico ecc ecc (in pratica sono visibili solo perché ospitati sui di mux di Videonovara e Teleritmo ma una loro rete digitale non l'hanno sviluppata e l'unico canale che possiede il gruppo resta solo Altaitalia Tv): ... questo in teoria (stando alle delibere AgCom ecc) dovrebbe essere il classico caso in cui la frequenza dovrebbe essere revocata, staremo a vedere (per carità, non è un mio desiderio, anzi gli auguro il contrario! è solo una constazione e una curiosità circa il modo in cui applicheranno il discorso della revoca delle frequenze per chi non ha riacceso entro 6 mesi dallo s.o. o non ha sfruttato a sufficienza la risorsa frequenziale)

franz1963 ha scritto:
Tornato stasera più potente di prima il segnale del Mux di Studio 1 sul 31 dal Ronzone. ;)
Non noto potenziamenti da me... sempre uguale è il segnale... :)
Invece come già detto prima hanno potenziato come la settimana scorsa i 2 ux Rete A da ronzone :)
Menomale che erano solo lavori in corso probabilmente :)
Off studionord da bricco dell'olio (di nuovo)...

lucpip ha scritto:
Fino a poco fa, non so adesso su telesettelaghi c'era un bel desktop di windows XP.

continua da CDF/monte Orsa l'off di Telenova e studio nord

Ad Arona confermo l'off di telenova da CdF; ricevo invece il ch42 di Studionord da Monte Orsa.
La brutta novità per me è che da ieri , per la prima volta dal 26 novembre, registro un notevole calo del segnale di mediaset sul ch36 (quello con Iris) da CdF polarizz. verticale con notevoli squadrettamenti (questo sia sul televisore con dec incorporato che sui decoder esterni) con potenza crollata dall'88% all'80 e qualità dall'82 al 69-70 (valore sul quale altri canali sono stabili mentre mediaset squadretta). Sperava questa mattina di trovare il problema risolto con il segnale che ho sempre avuto in questi mesi (senza nessun problema neppure per un giorno) e invece il problema persiste (qualcuno mi può confermare circa questo 36 mediaset verticale da CdF in zona arona ... o al limite anche varese?in ogni caso in zone che ricevono mediaset da Cdf .... )

Ciao!!!! Confermo,da Verbania ricevendo da CdF,can36 sceso di pot è qua,ma non squadretta,ma da ieri sera off can 48 Timb,mè lo puoi confermare,o è un problema del mio canalizzato a filtri attivi,sappi però che dal 26 Novembre nessun problema.:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso