Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diversi off da CDF...

lucpip ha scritto:
In realtà i canali studio7 sono addirittura 2 uno con LCN 47, l'altro con 181.

Per chi riceve da CDF, oltre al persistente off del 27, notate anche voi problemi sul 59, squadrettamenti come da SFN saltata?

Confermo l'off del 27 ormai da molto tempo, il 59 di telenova non lo ricevo più da diverse settimane (quando da te squadretta a me arriva già a zero!:sad: ); inoltre, da ieri sera in off completo il 39 di Vco (confermate ad Arona?) ed il 67 di Quartarete (anche da te in zona Varese il 67 è da stanotte a zero?)

carcamagnu73 ha scritto:
Stessa identica cosa questa mattina per me!!!!!!!!:D e anche nel mio caso con un LG e con AITV(ricevuta da Laveno ma i parametri applicati saranno gli stessi se anche tu hai avuto lo stesso problema da altra postazione)! io quando devo aggiornare faccio sempre la sintonizzazione manuale, ok con tutte le altre frequenze ... arrivo al ch69: "canale vuoto"!! allora faccio la stessa cosa con due decoder collegati ad altri apparecchi e i 6 marchi di AITV vengono scaricati al volo con la solita potenza massima e qualità 100%! ritorno sull'LG ... e niente da fare!!!:icon_twisted: c'è segnale massimo ma non riesce a scaricare il 69! ho trafficato per due ore, dopo una ventina di tentativi mi ha scaricato 4 marchi su 6. Allora ho pensato che il decoder interno avesse problemi nel demodulare qualche nuovo parametro e che potesse aver bisogno di più tempo per decifrare i dati e tutti e 6 i programmi di AITV: ho quindi giocato un po' sulla presa cercando di attenuare il segnale al minimo con un apparecchietto con il quale ho abbassato di 20db il segnale lasciandolo squadrettare al limite della visibilità e giocando con lo spinotto (estranendolo leggermente ecc) al fine di creare ostacolo e prolungare al massimo il tempo di ricerca e dare modo al decoder di poter lavorare con più tempo nella demodulazione! sono quindi arrivato a 5 marchi su 6 dopo un'altra decina di tentativi ... e dopo due ore di giochetti finalmente li ho catturati tutti e 6!!! ho quindi ripristinato tutto a piena potenza .... e adesso NON TOCCHERO' MAI PIU' il 69 sull'Lg!!!!!!:5eek:
Ciao, e grazie del consiglio, proverò a fare il giochetto a vedere se funziona anche con il mio.

@ale89, Pensa che qualcosa dovevo sospettare, perchè l'altro giorno quando era stato dato l'annuncio dell'aggiunta dei tre canali al mux, ho provato a fare una risintonizzazione manuale sul mux, e mi è venuto fuori il messaggio di canale vuoto, e questo mi a portato a fare un reset di fabbrica e risintonizzare il tutto. Dopo quel momento non sono più riuscito a sintonizzare il mux, anche se quando fa la ricerca, questa rimane per molto tempo in funzione. Ma dal fatto che hanno aggiunto altri tre canali al mux, e da quel momento non riesco più a sintonizzarlo, mi fa pensare ad un cambio di parametri che non permettono l'identificazione corretta del canale.

sailorman ha scritto:
@ale89, Pensa che qualcosa dovevo sospettare, perchè l'altro giorno quando era stato dato l'annuncio dell'aggiunta dei tre canali al mux, ho provato a fare una risintonizzazione manuale sul mux, e mi è venuto fuori il messaggio di canale vuoto, e questo mi a portato a fare un reset di fabbrica e risintonizzare il tutto. Dopo quel momento non sono più riuscito a sintonizzare il mux, anche se quando fa la ricerca, questa rimane per molto tempo in funzione. Ma dal fatto che hanno aggiunto altri tre canali al mux, e da quel momento non riesco più a sintonizzarlo, mi fa pensare ad un cambio di parametri che non permettono l'identificazione corretta del canale.
Guarda pid audio/video/sid e quelle cose li sono identiche... che abbiano modificato altro all'interno del mux questo non lo so :)

Ciao a tutti, qualcuno della zona di Bergamo che riceve il CH 49 da Vailate mi conferma l'off da circa 4/5 giorni? Grazie!

ale89 ha scritto:
Guarda pid audio/video/sid e quelle cose li sono identiche... che abbiano modificato altro all'interno del mux questo non lo so :)
Purtroppo la mia tv, non mi da questi parametri . . . . magari ! ! !, mi da soltanto potenza e qualità del mux con i canali che ci sono dentro, senza nessun altro dato. Dovrei dotarmi di un analizzatore per vedere come è composto il mux, e putroppo non c'è l'ho :mad:

AGGIORNAMENTO:Le ho provate tutte, ma non ne vuole sapere nulla di memorizzare il ch 69, continua a darmi il messaggio: "canale vuoto", eppure io so che il canale è li . . . . :mad: :mad:

Ultima modifica:
@aristoteles85
Nessun problema col MUX RETEA 2 da Via San Galdino.
Tieni presente che il ripetitore dista dal mio stabile 500 metri! :badgrin:

carcamagnu73 ha scritto:
Confermo l'off del 27 ormai da molto tempo, il 59 di telenova non lo ricevo più da diverse settimane (quando da te squadretta a me arriva già a zero!:sad: ); inoltre, da ieri sera in off completo il 39 di Vco (confermate ad Arona?) ed il 67 di Quartarete (anche da te in zona Varese il 67 è da stanotte a zero?)

Oggi mezza strage: continua off del 27 mentre il 59 resta inguardabile. Segnalo inoltre forte calo di potenza del 33, anche se la qualità resta ottimale, e del 36 di mediaset. In banda III oltre alla solita interferenza sul 7 che rende impossibile la visione di videobergamo e andato completamente in off il 10 di videonord.

Unica nota positiva Quartarete da CDF sul 67 è ben visibile. (di VCO non so che dire a causa del noto scontro di segnale con la TSI)

lucpip ha scritto:
Oggi mezza strage: continua off del 27 mentre il 59 resta inguardabile. Segnalo inoltre forte calo di potenza del 33, anche se la qualità resta ottimale, e del 36 di mediaset. In banda III oltre alla solita interferenza sul 7 che rende impossibile la visione di videobergamo e andato completamente in off il 10 di videonord.

Unica nota positiva Quartarete da CDF sul 67 è ben visibile. (di VCO non so che dire a causa del noto scontro di segnale con la TSI)

Sì, mi chiedo quando e come si arriverà ad una stabilizzazione della situazione ...
il 27 è ormai un ricordo ... il 59 io non lo ricevo da un mese circa; riguardo al 67 di quartarete ... mi dai una pessima notizia!!! se tu lo ricevi bene vuol che da me si sono ripresentati di nuovo i problemi di interferenza tra il segnale di varese e quello di laveno! era già accaduto in primavera poi il 67 è tornato anche se il servizio tecnico di quartarete che avevo interpellato mi aveva già spiegato di non farmi illusioni perché il fatto che ricessi il segnale di varese era un puro caso che neppure loro si spiegavano (l'impianto attuale in pol. V di CDF di Quartarete mi hanno spiegato che è stato realizzato per servire solo la città di Varese ed i centri limitrofi e non per arrivare fino in piemonte, che non aveva nulla a che vedere con il loro vecchio impianto in pol. H che copriva novarese, comasco, alto milanese ecc ma che era da considerarsi un impianto per un "servizio locale" (e quindi il fatto che il segnale giungesse fino ad Arona era una sopresa pure per loro. Per la copertura "grossa" erano in attesa di una autorizzazione per un secondo impianto da CDF in pol. H come quello che avevano prima (che dovrebbe affiancarsi all'attuale limitato solo a Varese ed interland in verticale) ma hanno grossi problemi per via dei conflitti lcn tra lombardia e piemonte (in pratica hanno chiesto al ministero di poter trasmettere da CDF con lcn piemontese= Quartarete al N°11 o di autorizzare un impianto in altra sede da dove poter trasmettere con lcn piemontesi nella provincia di novara...considerando le lungaggini ministerali e le burocrazie varie neppure loro hanno idea di quando torneranno visibili nel novarese, come e da dove!!!)

sailorman ha scritto:
Le ho provate tutte, ma non ne vuole sapere nulla di memorizzare il ch 69, continua a darmi il messaggio: "canale vuoto", eppure io so che il canale è li . . . . :mad: :mad:
Se ti può consolare non sono neanch'io mai riuscita a sintonizzarlo sul mio LG.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso