Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ciao a tutti, ma avete notato il CH40 questa sera ? Qualità 85\90, Intensità 80 !!!! ...può essere solo propagazione ? (antenna condominiale puntata sul "trio"...) mai visto un segnale così forte e stabile!!!
Ciao a tutti.

aldoporro ha scritto:
...ciao a tutti, ma avete notato il CH40 questa sera ? Qualità 85\90, Intensità 80 !!!! ...può essere solo propagazione ? (antenna condominiale puntata sul "trio"...) mai visto un segnale così forte e stabile!!!
Ciao a tutti.
Si si propagazione ;)

3750... ha scritto:
E' a piano l'attivazione di tutti i mux, ma i tempi saranno lunghi.
In questi casi, le procedure si velocizzano se le amministrazioni comnunali si fanno parte attiva ... ;)

grazie...:) per quel che riguarda le amministrazioni comunali in merito ad attivarsi per queste situazioni ....ahi ahi meglio che stò zitto:eusa_wall: ....anche xchè non sarebbe il "luogo" & post adatto...

ale89 ha scritto:
Si si propagazione ;)

Con i segnali analogici la propagazione si notava soprattutto nelle zone di mare, molto meno dalle nostre parti, perchè il segnale primcipale era molto + forte e non subiva disturbi reali.

Con il digitale le cose cambiano, ci sono tanti ripetitori sulla medesima frequenza e spesso la propagazione è negativa, causa cioà un disturbo fino all'azzeramento della ricezione anche se il disturbante è molto più debole e lontano.

In questi giori tra maltempo e propagazione i segnali sono messi a dura prova. A me oggi il 40 ad un certo punto è diventato irricevibile quando normalmente è ai massimi livelli.

Ci dovremo abituare ma in effetti ho fatto bene a prediligere le memorie sat nella mia lista su quelle terrestri .. altrimenti le disfunzioni diventano anche inacettabili in questi periodi.

Per una corretta sfn i trasmettitori dovrebbero essere a bassa quota ed a potenze molto ridotte, ora è l'esatto contrario ed anzi i due sistemi si mescolano con risultati esplosivi ..

Per i Piemontesi e per chi riceve da Campo dei Fiori.

Come sapete, dai primi di maggio hanno attivato a Varese da Campo dei Fiori il ch. 67 di 4Rete. Il segnale è bello forte e stabile (uno dei migliori!) e contiene anche 4RETE HD/3D, con LCN 582.

Io questo canale però non sono mai riuscito a vederlo: sento l'audio, ma di visione HD, anche nelle ore in cui trasmette, neanche l'ombra. Un bello schermo nero. Fino a ieri davo la colpa alla mia chiavetta di SKY pensando che fosse incompatibile. Invece, sabato ho provato da un mio vicino, un nuovo televisore SAMSUNG con tuner HD (vede benissimo la 7 HD e Studio 1 HD ad esempio). Nonostante anche da lui il segnale sul 67 fosse perfetto, di 4RETE HD si sentiva solo l'audio.

Volevo sapere se qualcun altro riscontra lo stesso problema, o se io e il mio amico siamo gli unici sfigati. Grazie:D

lucpip ha scritto:

Come sapete, dai primi di maggio hanno attivato a Varese da Campo dei Fiori il ch. 67 di 4Rete. Il segnale è bello forte e stabile (uno dei migliori!) e contiene anche 4RETE HD/3D, con LCN 582.

Io questo canale però non sono mai riuscito a vederlo: sento l'audio, ma di visione HD, anche nelle ore in cui trasmette, neanche l'ombra. Un bello schermo nero. Fino a ieri davo la colpa alla mia chiavetta di SKY pensando che fosse incompatibile. Invece, sabato ho provato da un mio vicino, un nuovo televisore SAMSUNG con tuner HD (vede benissimo la 7 HD e Studio 1 HD ad esempio). Nonostante anche da lui il segnale sul 67 fosse perfetto, di 4RETE HD si sentiva solo l'audio.

Volevo sapere se qualcun altro riscontra lo stesso problema, o se io e il mio amico siamo gli unici sfigati. Grazie:D
Ti ho risposto nell'altro thread :)

spinner ha scritto:
In questi giori tra maltempo e propagazione i segnali sono messi a dura prova. A me oggi il 40 ad un certo punto è diventato irricevibile quando normalmente è ai massimi livelli.
il 40 mi sembra in assoluto una delle frequenze più instabili. non ci sono altri mux nazionali con così tanti off e cali di segnale come questo

Mux Rete55 / Brunate-Falchetto

Tornato il segnale sul mux di rete55 da Brunate-Falchetto (ch.66)

in tarda mattinata spento dal giarolo il 55 di timb4............ ora rai e tuo, ma se non metterai nuovi canali non capisco a cosa ti serva!

lucpip ha scritto:

Guarda,io il 67 lo ricevo da Oropa (Biella) e vedo anche il 4Rete HD come vedo in tre riquadri anche il 3D.

Il canale HD è peggiore dell'SD e quindi non ti perdi nulla.

Bene invece il 3D, che purtroppo ricevo in forma anomala non avendo un televisore 3D, che non acquisterò fino a quando non inventeranno uno schermo a cui non servono gli occhiali, perchè ho visto che sono molto scomodi.

salussolanet ha scritto:
Guarda,io il 67 lo ricevo da Oropa (Biella) e vedo anche il 4Rete HD come vedo in tre riquadri anche il 3D.

Il canale HD è peggiore dell'SD e quindi non ti perdi nulla.

Bene invece il 3D, che purtroppo ricevo in forma anomala non avendo un televisore 3D, che non acquisterò fino a quando non inventeranno uno schermo a cui non servono gli occhiali, perchè ho visto che sono molto scomodi.

guarda, posso immaginare sulla qualità dell'HD, ma è una questione di principio da malato di televisione:icon_cool:

lucpip ha scritto:
guarda, posso immaginare sulla qualità dell'HD, ma è una questione di principio da malato di televisione:icon_cool:
Beh quartarete HD è a soli 2mbps quando è attivo... mentre per 4rete 3d spengono 2 canali e recuperano spazio da li e 4rete 3d è sui 8mbps ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso