Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Credi che intendesse il tx radio in FM, il mux ch 66 di Brunate dovrebbe essere spento
Ho monitorato tutto il giorno il segnale del 66.Qualita sempre oscillante con brevi squadrettamenti.Spero che Brunate sia spento.Penso dovrebbe essere un problema tra Valcava e S.Galdino.

paolo-steel ha scritto:
Non credo che il Ronzone possa interferire a Milano, o ha modificato qualcosa Videostar o il 24 Rai di Pigazzano
Credo proprio che sia la RAI da Pigazzano.
Proprio ieri ho fatto un giro in moto da quelle parti e, già che ero in zona, sono andato a vedere da vicino le postazioni di Pigazzano, Calenzone e Penice.
Quando sono arrivato ai tralicci di Pigazzano, ho potuto riconoscere subiro quello Rai, visto che c'erano diverse persone al lavoro, un'auto di RaiWay e un furgone della Sirti...

Videostar e Mux Rai 2

screenshaper ha scritto:
Credo proprio che sia la RAI da Pigazzano.
Proprio ieri ho fatto un giro in moto da quelle parti e, già che ero in zona, sono andato a vedere da vicino le postazioni di Pigazzano, Calenzone e Penice.
Quando sono arrivato ai tralicci di Pigazzano, ho potuto riconoscere subiro quello Rai, visto che c'erano diverse persone al lavoro, un'auto di RaiWay e un furgone della Sirti...
E infatti ieri sera la qualità del mux 24 era scesa e diventata ballerina attorno al 70%.
Il 30/PNC+SMP Mux Rai 2 era inguardabile con continui squadrettamenti e qualità ridotta al lumicino; potrebbe esse saltata la sfn Mi-Penice. Stamattina va molto meglio con qualità costante al 95%.

scusa ale 89 ma tu dici che le posizioni sono giuste ma io ho l'elenco della lombardia e studio store lo da oltre il 600
hai per caso la nuova lista perche quella pubblicata su questo sito ha diffrenze in quasi 70 canali

Salve a tutti :D ,
segnalo che il mux di Rete 55 è sempre irricevibile (a causa dell'interferenza con il mux di Rete Varese).
Oggi è scomparso il mux di Videostar dal Penice (probabilmente hanno riacceso il mux rai) ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
segnalo che il mux di Rete 55 è sempre irricevibile (a causa dell'interferenza con il mux di Rete Varese).
Oggi è scomparso il mux di Videostar dal Penice (probabilmente hanno riacceso il mux rai) ;) .

Saluti da Alessandro.
Il mux di Rete55 e il mux di Rete Varese sono la stessa cosa....Per il mux 24 confermo i problemi di ieri sera ma stamattina a me arriva di nuovo benissimo

paolo-steel ha scritto:
Il mux di Rete55 e il mux di Rete Varese sono la stessa cosa....Per il mux 24 confermo i problemi di ieri sera ma stamattina a me arriva di nuovo benissimo
Ciao paolo :D ,
allora ci sono sicuramente dei problemi di sfn. Speriamo che risolvano ;) .

Saluti da Alessandro.

dabrowska ha scritto:
scusa ale 89 ma tu dici che le posizioni sono giuste ma io ho l'elenco della lombardia e studio store lo da oltre il 600
hai per caso la nuova lista perche quella pubblicata su questo sito ha diffrenze in quasi 70 canali
Ogni emittente che ha un numero lcn apparte qualcuno che fa il furbetto (Studio7 sul 47) sono correttamente assegnate ;)
Non c'è un documento aggiornato ma se non fossero quelle durerebbero poco... ;)
Unico dubbio è che i doppioni del mux canale italia sugli 800 non siano assegnati ma non ne sono sicuro... ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Brunate è spento! Hanno acceso Valcava e Fachetto al posto di Brunate.
Roby ma come ricevi attualmente il 66? Io continuo ad avere problemi da quando hanno acceso Valcava.

Milanosat ha scritto:
Da me funzionava benissimo fino all'accensione di Valcava.Mah...
Forse se avete impianto condominiale vi hanno canalizzato il 66 sull'antenna su Brunate e adesso lo ricevete di riflesso. Ho visto molti impianti con antenne puntate alle 4 direzioni (VHF a parte): Penice/Calenzone, Valcava/Roncola, centro MI e Brunate. Anche la mia condominiale l'hanno lasciata così ma in realtà hanno ricollegato solo le prime due e cambiato l'ampli; infatti il 66 non lo ricevevo, come anche le TV che trasmettono dal centro.

Forse se avete impianto condominiale vi hanno canalizzato il 66 sull'antenna su Brunate e adesso lo ricevete di riflesso. Ho visto molti impianti con antenne puntate alle 4 direzioni (VHF a parte): Penice/Calenzone, Valcava/Roncola, centro MI e Brunate. Anche la mia condominiale l'hanno lasciata così ma in realtà hanno ricollegato solo le prime due e cambiato l'ampli; infatti il 66 non lo ricevevo, come anche le TV che trasmettono dal centro.
Nella parte ovest di Milano è più facile che il problema sia la contemporanea ricezione da Milano e da Valcava. Roby, dici che non ricevi i tx dal centro, ma il 21 e il 32 da dove li ricevi?

paolo-steel ha scritto:
Nella parte ovest di Milano è più facile che il problema sia la contemporanea ricezione da Milano e da Valcava. Roby, dici che non ricevi i tx dal centro, ma il 21 e il 32 da dove li ricevi?
Il mistero è il 21 in effetti, il 32 come il 29 li aggancio ma non sono fruibili se con con antennino da interni. Ho dimenticato di correggere la firma.
In effetti se non trasmettono in SFN i 2 segnali cozzano.

EDIT: in effetti in firma il 32 lo avevo messo in corsivo ma non si notava... CMQ 21 29 32... Mi è andata Bene! :D
Curioso anche il fatto che mi sia cambiato di pochissimo il ch 33 di ReteA dopo lo spostamento da Valcava a Penice... Passato da 100 a 98 come qualità sul TV Samsung.

Ultima modifica:
Brunate è spento! Hanno acceso Valcava e Fachetto al posto di Brunate.

Falchetto è spento da inizio mese, e mi sono anche scocciato di segnalarglielo.. non mi pagano mica per fargli da sentinella.. ;)
Ogni volta che lo riaccendono, salta al primo temporale.. :doubt:

Vorrà dire che resteremo senza rete55 e senza 8FM finché non fanno qualche intervento risolutivo serio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso