Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oracle ha scritto:
Ciao
Solo per dire che i problemi sul ch. 30 Mux Rai DVB 2 continuano anche oggi,
Qualcuno ha problemi analoghi?

è da agosto che a seregno ricevo il mux ch.30 rai (raisport vari) disturbato con continui blocchi (prima di allora tutto perfetto).
in un altro thread qualcuno aveva detto che per tutto il mese di agosto stanno facendo dei lavori, quindi deduco dipenda da quello http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128749

ogni info in merito è ben accetta :)

Mauro. ha scritto:
è da agosto che a seregno ricevo il mux ch.30 rai (raisport vari) disturbato con continui blocchi (prima di allora tutto perfetto).
in un altro thread qualcuno aveva detto che per tutto il mese di agosto stanno facendo dei lavori, quindi deduco dipenda da quello http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128749

ogni info in merito è ben accetta :)

Ciao Mauro

Grazie dell'info; quindi ricevi anche tu i canali Rai dal Penice?

penso proprio di sì

EDIT: confermo, verificato la copertura sul sito raiway

UHF 30 h 174 MONTE PENICE

Ultima modifica:
VVLAOO ha scritto:
ma sai avevo provato prima segrate perchè questa zona della regione spesso viene presa in gestione anche da sedi lombarde, però nemmeno gli interessava da dove chiamavo perchè mi avevano stoppato subito, ora attendo richiamata da sede di beinasco che almeno mi ha permesso di lasciare il mio numero....ribadisco cmq il concetto che non dovrebbe essere il cliente a districarsi in un "labirinto" per trovare il numero giusto ,dovrebbero essere loro ad indicare un numero,una mail un fax qualche accidenti di modalità per segnalare i guasti così come fà un qualsiasi fornitore di servizi a pagamento!

Non so quanto possa servire, però al limite oltre a richiamare (secondo me devono per forza farsene carico loro e NON rimandare ad altri, le frequenze sono loro!!) prova anche a mandargli una mail. Ti mando in posta privata la mail per le segnalazioni tecniche

carcamagnu73 ha scritto:
Non so quanto possa servire, però al limite oltre a richiamare (secondo me devono per forza farsene carico loro e NON rimandare ad altri, le frequenze sono loro!!) prova anche a mandargli una mail. Ti mando in posta privata la mail per le segnalazioni tecniche

ok,grazie mille! ieri sera mi è anche venuto un dubbio (il risultato cmq non cambia) che non sia un problema al ripetitore principale da cui ricevo ma che sia andato fuori sincro qualche ripetitore un pò più lontano ma che cmq mi arriva in antenna ...quale?...mah... l'antenna è verso sud e da lì tutto è possibile,(magari ghemme?).....

Entro pochi giorni dovrebbe essere finalmente pronto il nuovo ripetitore di Quartarete da Massino Visconti - San Salvatore. Una postazione in cui potrà riutilizzare le posizioni Lcn piemontesi e non quelle lombarde, decisamente più svantaggiose

Sempre problematico il ponte di Retecapri.Di giorno il "nulla" di sera appare.Per quanto riguarda il 66 nessuna novita' qualita' sempre molto altalenante.

lucpip ha scritto:
Ciao, visto che sono ancora in vacanza, come è la situazione del 27/CDF e del 69/MTT?

Ciao! il 27 in questi giorni tiene; il 69 dal Mott è ancora a zero e quelli di Aitv non rispondono a nessuna mail (non so se sono tutti in ferie o quali problemi abbiano ... magari per l'autunno riservano sorprese, certo che ad oggi, a 9 nove mesi dallo s.o. AITV appare purtroppo quasi immobile!)

Otg Tv ha scritto:
Entro pochi giorni dovrebbe essere finalmente pronto il nuovo ripetitore di Quartarete da Massino Visconti - San Salvatore. Una postazione in cui potrà riutilizzare le posizioni Lcn piemontesi e non quelle lombarde, decisamente più svantaggiose

Grazie per l'informazione! avrei preferito che gli fossero concessi gli lcn piemontesi da CDF o che attivassero da una postazione intercettabile con le antenne orientate su Valcava o su CDF .... Massino V. rispetto al novarese e all'ovest ticino rimane decisamente a nord come orientamento:eusa_think: stiamo a vedere ... Sai per caso quale tipo di polarizzazione adotteranno?

carcamagnu73 ha scritto:
Grazie per l'informazione! avrei preferito che gli fossero concessi gli lcn piemontesi da CDF o che attivassero da una postazione intercettabile con le antenne orientate su Valcava o su CDF .... Massino V. rispetto al novarese e all'ovest ticino rimane decisamente a nord come orientamento:eusa_think: stiamo a vedere ... Sai per caso quale tipo di polarizzazione adotteranno?
Credo orizzontale come Mediaset

Milanosat ha scritto:
Sempre problematico il ponte di Retecapri.Di giorno il "nulla" di sera appare.Per quanto riguarda il 66 nessuna novita' qualita' sempre molto altalenante.
Gia', e riguarda Valcava, non il locale Genesio che va anche di giorno.

Propagazione

Serata di passione per l'SFN: 48-60 Canate di Timb sconfitti da Valcava 2-0. Nell'altro incontro, Mds5 56 Valcava-Canate 1-0. 64 Telelombardia era gia' infortunata quindi non partecipa. Ergo, il bello ai margini dell'area tecnica 3 arriva ora :D

MarcoPR ha scritto:
Gia', e riguarda Valcava, non il locale Genesio che va anche di giorno.
Se vogliono gli presto la mia parabola,almeno di giorno il segnale lo aggancia! Dietro ricompensa vado su in Valcava ad installarla:D

Ma solo io da giorni ho spesso problemi a vedere il Mux Rai sul 30 dal Penice? o squadretta o mi segna totalmente "assenza segnale"... è l'unico Rai che mi da problemi...

MarcoPR ha scritto:
Serata di passione per l'SFN: 48-60 Canate di Timb sconfitti da Valcava 2-0. Nell'altro incontro, Mds5 56 Valcava-Canate 1-0. 64 Telelombardia era gia' infortunata quindi non partecipa. Ergo, il bello ai margini dell'area tecnica 3 arriva ora :D
Sarrebbe bello fare la schedina del totomux, sicuramente è più facile fare tredici :D :lol: .
MarcoPR ha scritto:
Ergo, il bello ai margini dell'area tecnica 3 arriva ora :D
Tanto per citare una canzone di Ligabue: il meglio deve ancora venire...

Saluti da Alessandro.

Raul7 ha scritto:
Ma solo io da giorni ho spesso problemi a vedere il Mux Rai sul 30 dal Penice? o squadretta o mi segna totalmente "assenza segnale"... è l'unico Rai che mi da problemi...
A parte circa una settimana fa, quando evidentemente era saltata l'sfn tra Milano e Penice arriva sempre ottimamente, anche se con un segnale di 4 db inferiore agli altri MUX RAI trasmessi dalle stesse postazioni.
Rilevazione di ferragosto in antenna (FR Log Periodica BIV-V puntata in direzione MI-Penice, libero da ostacoli e con ricezione stabile al netto di fading):
ch 23 55dbmicrovolt
ch 26 54 dbmicrovolt
ch.30 51 dbmicrovolt
Ho tutto il file pronto da postare con anche un bel grafico ma mi sono accorto di non essere abilitato all'upload.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso