Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti! :D
E già da almeno quattro ore che ricevo un segnale sul ch51 di Espansione Tv, il mio impianto punta al trio (P,R,G)...... ma da dove salta fuori questo segnale? tra l'altro ricevibile non tanto forte in potenza, ma bello pulito, qualità al 100%.
Nuova accensione? :eusa_think:

EDIT: ricontrollato adesso, il segnale viene quasi distrutto da qualche interferenza, la potenza è stabile, ma la qualità balla da 100% a 25% e anche meno.

svizzero ha scritto:
Allora sara' per questo che da stamattina non ricevo più Altaitalia tv sul 69 ? Però prima l'ho sempre ricevuta bene (zona Borgomanero). In più mi sono accorto che il 25 che prima era debolissimo ora é molto potente. ma allora hanno non solo riacceso ma anche potenziato?

A me il 25 è sempre arrivato forte, può darsi però che sia stato meglio sistemato. Per quanto riguarda il 69 il suo segnale è bassissimo, molto simile a quello di Stamira D'Ancona. (io l'avrei dato di certo ancora li visto le caratteristiche del segnale) Se trasmette dalla stessa postazione del 25 usa una potenza ridicola.

spinner ha scritto:
Axx hai ragione ! Hanno riacceso stamattina 25 e perfino il 69 !! Da quanto vedo hanno spostato invece il 55 sul 54 pompando probabilmente verso la tua zona evidentemente ..
non so cosa stiano combinando, so solo che fino a ieri il 54 loro lo ricevevo con la qualità al massimo e oggi è a zero. in più il 55 era inagganciabile, invece oggi è fruibile in maniera simile al 54. il 69 invece viene agganciato per qualche secondo con qualità al massimo, per poi tornare a 0 ed avere mancanza di segnale. il 25 anche questo ha qualità 0 anche se è aumentata la potenza. la vhf mai vista neanche una minima traccia di segnale. il 68 è il più stabile di tutti ottimo come qualità e potenza, e quindi potrebbero tranquillamente rimanere lì senza invadere tutte le frequenze e creare confusione oltre che problemi agli altri....

spero nella conta di non avere dimenticato nessuna delle "loro" frequenze...

svizzero ha scritto:
Allora sara' per questo che da stamattina non ricevo più Altaitalia tv sul 69 ? Però prima l'ho sempre ricevuta bene (zona Borgomanero). In più mi sono accorto che il 25 che prima era debolissimo ora é molto potente. ma allora hanno non solo riacceso ma anche potenziato?

Mah ... onestamente non credo che quel 69 arrivi fin qui ... però non escludiamo niente. A Borgomanero Altaitalia immagino che la ricevi da Maggiate. Se invece la ricevessi dal Mottarone da quella postazione sono in off da circa un mese!Non so cosa stiano combinando questi di Aitv, non riescono proprio (o non vogliono) sviluppare la rete ed essere visibili!
Io il 25 ce l'ho vuoto come da sempre

Salve a tutti :D ,
da quando Più Blu Lombardia ha acceso sul Ch 69 non ricevo più nulla su questo canale, prima ricevevo Altaitalia Tv :doubt: .
Inoltre da qualche giorno ricevo perfettamente il Ch 24 di Videostar da Monte Penice, è spento qualche altro 24? :eusa_think:

Saluti da Alessandro.

aldoporro ha scritto:
Ciao a tutti, è ormai più di un mese che il CH40 (Rai HD, Rai Storia, Rai 5) è perfettamente visibile (qualità 90\100 intensità 80\90). A questo punto non penso proprio sia solo "propagazione" o che abbiano attivato il "Penice"...(leggendo i vari forum...). Ho un impianto condominiale con l'antenna puntata sul "trio" (Giarolo,....). Non è che la cosa non mi faccia dormire la notte, ma sono proprio curioso di sapere da dove arriva il segnale. Grazie a tutti e ....buona giornata.
Ciao.

beato te!!! io sul 40 ricevo niente come al solito!

A verbania hanno riacceso il 69 di aitv,non so se da laveno o mottarone ma comunque di scarsa potenza

Grazie al nuovo 69 di Piublu da valcava game over della mia RSI convertita!!!!
Poco male domani rusolvo con megatrappolone sul 69!
Comunque sparano parecchio....

carcamagnu73 ha scritto:
Mah ... onestamente non credo che quel 69 arrivi fin qui ... però non escludiamo niente. A Borgomanero Altaitalia immagino che la ricevi da Maggiate. Se invece la ricevessi dal Mottarone da quella postazione sono in off da circa un mese!Non so cosa stiano combinando questi di Aitv, non riescono proprio (o non vogliono) sviluppare la rete ed essere visibili!
Io il 25 ce l'ho vuoto come da sempre

Allora: il 69 di Altaitalia io lo ricevo da Maggiate fino a ieri sera con qualità 100. Ora dopo aver orientato scrupolosamente l'antenna sono tornato a riceverlo ma con qualità molto più bassa (ber - 4) quindi penso proprio che ci sia un'interferenza e viene spontaneo pensare a Piublu. Confermo inoltre l'ottima ricezione del 25 di Piublu con ottima qualità che fino a ieri era pressoché inesistente.

Kantrax ha scritto:
Se continuano di questo passo tra poco avremo emittenti nazionali e più blu tra un canale nazionale e l'altro....
tanto i diritti delle locali non li tutela nessuno, quindi potrebbero anche farlo nel silenzio generale...

Kantrax ha scritto:
E questi visti i precedenti (e attuali aggiungerei) secondo te li rende....
L'asta per le frequenze LTE si sta svolgendo tranquillamente...
Se non li liberano prevedo una guerra a suon di ricorsi :icon_twisted:

direi che scherzi non se ne faranno. sono già stati minacciati di liberazione coatta delle frequenze alla scadenza dei tempi in caso non le abbiano liberate, e sono già stati avvisati che chi dovrà essere rimosso con la forza, non avrà nessun diritto di essere ospiti su mux che avranno obblighi di must carry, o su ulteriori frequenze eventualmente liberate da chi accetterà l'indennizzo

MyBlueEyes ha scritto:
Sì sono visti anche sul ch. 25 :icon_rolleyes:
da lì spariscono anche prima con il beauty. dalle frequenze ad uso nazionale è meglio che ci stiano lontano un miglio, se non vogliono vedere cadere tutto il loro castello di carte in un secondo...

Gandalf_il_bianco ha scritto:
E da qualche giorno che non ho più segnale sul ch. 27 che ricevevo da maresana qualcuno conferma.
:mad: confermo zona ambivere la sparizione del segnale sul ch 27 dove fino a pochi giorni fa si sono sempre ricevuti canali tivuitalia.... qualcuno sa se per caso sono in corso dei lavori su questa frequenza... ? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso