mascalzone67
Digital-Forum Junior
Fino a qualche giorno fa, si vedeva abbastanza bene, oggi ho la tv che funge da radio... spero che sia qualcosa di passeggero perché ho bisogno di vedere il tg piemontese.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:Si sono i ch che ricevo, anche se qualcuno non proprio perfettamente. Anche la mia è aggiornata, il 23 continuo a riceverlo discretamente, il 39 RSI lo ricevo direi discretamente sull 'LG e sui decoder, e non sul Samsung. Il 67 non lo ricevo perchè Valcava arriva bene in rimbalzo tra i palazzi, per Roncola è più difficile, mentre con la centralizzata credo per colpa del filtro
Ah tenevo a precisare che i mux in firma alcuni li ricevo solo con la mia antenna e alcuni solo con la centralizzata, altri ovviamente con tuttedue....il 23 però io lo ricevo dal Penice, così come il 24spinner ha scritto:Ahh vedi ancora il 39 .. io ho tolto tutto, troppo inaffidabile. Sul 39 vedo DItv che non è neppure malaccio.
Poi la SRG passa all'HD da Febbraio 2012 quindi il terrestre SD diventa poco appetibile, anche se con ottima definizione ora.
Il 23 Valcava è invece un disastro, il segnale arriva ma non è in sincronia quindi non si vede o si vede raramente. Il 69 di bleah è quasi scomparso, fa da 1 a 7% di qualità ... Dalla centralizata mi sono staccato definitivamente.
renten ha scritto:Ricomparso Più Blu Lombardia sulla LCN 97.............
Qui nel Biellese ho diverse lamentele da Biella città e dintorni , da alcuni giorni hanno difficoltà a ricevere il ch 22 , ed ho notato che sono tutti in zone che ricevono i canali non Rai da Valcava . Sarà Telelibertà da Milano? Comunque è un grosso problema solo da alcuni giorni. Salutimascalzone67 ha scritto:Qualcuno ha problemi con il ch.22? Non riesco più a vedere rai 3 piemonte...
dibiella2 ha scritto:Qui nel Biellese ho diverse lamentele da Biella città e dintorni , da alcuni giorni hanno difficoltà a ricevere il ch 22 , ed ho notato che sono tutti in zone che ricevono i canali non Rai da Valcava . Sarà Telelibertà da Milano? Comunque è un grosso problema solo da alcuni giorni. Saluti
GG (TO) ha scritto:In alcune zone del Piemonte Est il 22 da C.so Sempione ha reso difficile o impossibile la ricezione del Mux 1 Piemonte. Temo che fino alla ricanalizzazione delle locali non ci sarà una situazione stabile. Spero di sbagliare, naturalmente.
RobyOneKenobi ha scritto:Questo se accade accade perchè, erroneamente qualcuno ha puntato una IV banda su Penice e una UHF su Valcava, che da Biella è in asse con Milano città.
L'errore è nell'impianto: se ricevi la IV banda da 2 direzioni opposte è ovvio che prima o poi ti entrano "schifezze". Puntanto invece una IV su Penice e una V su Valcava (e Milano) il 22 da C.so Sempione non darebbe nessun problema.
O mi sbaglio?
fatantony ha scritto:Abbiamo più o meno detto le stesse cose quasi in Sfn !
eliobell ha scritto:[Spinner] [Poi la SRG passa all'HD da Febbraio 2012 quindi il terrestre SD diventa poco appetibile, anche se con ottima definizione ora.]
Da fonte certa (tecnico comasco della Rsi) il passaggio all'alta definizione è programmato per la primavera del 2015.
lucpip ha scritto:questo vecchio articolo del 2009 parla di 2012. http://video.monte-ceneri.org/2009/...-partire-dal-2012-per-la-srg-ssr-idee-suisse/
Forse hanno prorogato.
EDIT: ho trovato anche questo, ancora più chiaro: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=21250. Nel 2012 dovrebbero partire le trasmissioni in hd di tutte le reti solo sul satellite. Sul DTT rimarranno un SD
Bello tutto questo..... ma mi spieghi un attimo cosa c'entra con questo trhead?CURCIO ha scritto:Comunicazione ufficiale presente sul sito www.broadcast.ch della televisione svizzera
HDTV: impostazioni delle reti HD sui transponder della SSR
Come già comunicato, a partire dal 29 febbraio 2012 la SSR metterà a disposizione sei reti televisive via satellite anche nello standard HDTV.
Nella notte fra il 31 gennaio e il 1° febbraio 2012 verrà modificata la configurazione dei tre transponder della SSR. La riorganizzazione non interesserà i clienti Sat con ricezione SD, che non saranno quindi costretti ad effettuare una scansione dei loro ricevitori. Nelle posizioni delle nuove reti HD verranno diffusi a febbraio 2012 trailer informativi.
Programmi radiofonici e televisivi via satellite della SRG SSR:
Satellite: Eutelsat Hotbird 8
Position: 13° est
Transponder Nr.: 85
Modulation: DVB-S
Frequenz: 12,399 GHz
Symbolrate: 27‘500
(FEC): 3/4
Polarisation: horizontal
Programm TV
SF 1
SF zwei
SF info
RSI LA 2 HD
Programm Radio
SRG-DRS 1
SRG-DRS 2
SRG-DRS 3
SRG-DRS Virus
SRG-DRS Musikwelle
SRG-Rumantsch
SRG-Swiss Classic
SRG-Swiss Pop
SRG-Swiss Jazz
SRG-DRS 4 News
Satellite: Eutelsat Hotbird 9
Position: 13° Est
Transponder Nr.: 17
Modulation: DVB-S
Frequenza: 11,526 GHz
Symbolrate: 27‘500
(FEC): 3/4
Programm TV
TSR 1
TSR 2
RSI LA 1
RSI LA 2
RSI LA 1 HD
Programm Radio
SSR-La 1ere
SSR-Espace 2
SSR-Couleur 3
SSR-Option Musique
SSR-Rete Uno
SSR-Rete Due
SSR-Rete Tre
SSR-WRS
SSR-CH-Classique
Trasmissioni test dal Dicembre 2011 / programmazione normale dal 29 febbraio 2012:
Satellite: Eutelsat Hotbird 8
Position: 13° Est
Transponder: 123
Modulation: DVB-S2 (8PSK)
Frequenza: 10,97141 GHz
Symbolrate: 29‘700
(FEC): 2/3
Programm HDTV
SF 1 HD
SF zwei HD
TSR 1 HD