Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:
Infatti qui a Novi Ligure il 40 si riceve molto meglio (anche con antennino da interni) da Torino Eremo (a 180° di differenza dal Trio), direzione che da dove abito adesso al primo piano sono schermato, invece prima quando abitavo in casetta appena fuori città lo ricevevo a palla; il Mux 4 Rai Valcava invece è talmente debole che è difficile agganciarlo qui, non per niente molti impianti li vedo puntati sia su Torino che verso il Trio ( con 2 UHF puntate in direzioni esattamente opposte); addirittura nel lato Ovest di Novi qualche casetta punta solo su Torino. Ciao! ;)

Esattamente, le cose stanno come le hai descritte tu, è la RAI che ha la fissazione di Valcava nell' alessandrino. Dovrebbero considerare sia TO che VLC a seconda delle zone, ma non c'è niente da fare. Tra l'altro anche ad AL città arriva TO Eremo con antenne correttamente orientate.

GG (TO) ha scritto:
Esattamente, le cose stanno come le hai descritte tu, è la RAI che ha la fissazione di Valcava nell' alessandrino. Dovrebbero considerare sia TO che VLC a seconda delle zone, ma non c'è niente da fare. Tra l'altro anche ad AL città arriva TO Eremo con antenne correttamente orientate.
Infatti gli impianti con 2 UHF puntate a 180° di differenza l'una dall'altra credo siano una verso Torino Eremo per la RAI con canalizzati 22-26-30-40 e l'altra verso Giarolo-Ronzone con tutte le altre frequenze e filtraggi per tagliare il 22-26-30-40 lasciando perdere del tutto il Penice che diverrebbe inutile; vero? ;)

sailorman ha scritto:
E il tuo impianto che non va bene, fallo controllare da un esperto e vedrai che soluzioni il problema.
Ciao,;)
No, il problema e' comune, con 5 postazioni che servono la mia zona...
Il mio impianto viene controllato mensilmente.
Vorrei capire come puoi dire che sarebbe colpa del mio impianto? (Sarebbe piu' corretto dire impianti, sono due)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono di Gravellona toce verbania.
Da circa una settimana i canali timb ,cioè il 47 48 e 60 si vedono a colpi,cioè benissimo per circa 5 secondi poi assenza di segnale per altri 5 e ancora bene per altri 5.
Praticamente non è possibile guardarsi un film perchè si perdono i pezzi!
Io ricevo la 7 timb da candoglia,le antenne vanno bene e non lo fa solo a me,ma a tanti altri.
Ho provato a mandare una mail a timb risponde ma nessuna risposta.
A candoglia di mediaset c'è solo il canale 49.
Secondo voi tra un pò di mesi sui siti minori tipo candoglia metteranno anche il 36,quello di iris?

ivano670 ha scritto:
Secondo voi tra un pò di mesi sui siti minori tipo candoglia metteranno anche il 36,quello di iris?
non penso, leggevo ieri che mediaset se la passa male, adesso ancora di più.

Stasera noto un cosa stranissima. Nel mux E21 (7 vhf) il canale E21 piemonte TT squadretta perchè in contemporanea c'è il segnale di Videobergamo. Ogni 30-60 secondi il segnale di E21 sparisce del tutto e appare Videobergamo perfetto per alcuni secondi per poi riapparire E21 piemonte TT squadrettante! Ma i 2 segnali non dovrebbero autodistruggersi? E' una cosa temporanea? Preciso che il mux E21 mi arriva con qualità e potenza 100%!
A qualcuno succede lo stesso?

Rilevo Problemi sul 49 MDS4 da Valcava... scende qualità sembra che distrugga anche il segnale da Corio Piemonte Occidenale, infatti da li segnale e potenza sono ottimi ma si verificano gli stessi problemi di Valcava.. Intermittenti ogni 15 minuti per circa 30 secondi...

ivano670 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono di Gravellona toce verbania.
Da circa una settimana i canali timb ,cioè il 47 48 e 60 si vedono a colpi,cioè benissimo per circa 5 secondi poi assenza di segnale per altri 5 e ancora bene per altri 5.
Praticamente non è possibile guardarsi un film perchè si perdono i pezzi!
Io ricevo la 7 timb da candoglia,le antenne vanno bene e non lo fa solo a me,ma a tanti altri.
Ho provato a mandare una mail a timb risponde ma nessuna risposta.
A candoglia di mediaset c'è solo il canale 49.
Non riesci a ricevere dal mottarone o da Ghiffa?

spinner ha scritto:
E' strano li dovrebbe arrivare benissimo. Evidentemente ricevi anche l'eremo e si autodisturba.
E' quello che penso anch'io. Infatti io il 40 Rai lo ricevo benissimo dall'Eremo ma per Valcava niente da fare. Forse dovrei "nascondere" l'antenna x Valcava dietro un muro o altro. Ma perchè l'Eremo mi disturba solo il 40? e non per esempio i Timb (che ricevo bene sia da Eremo sia da Valcava)?

gianpi53 ha scritto:
E' quello che penso anch'io. Infatti io il 40 Rai lo ricevo benissimo dall'Eremo ma per Valcava niente da fare. Forse dovrei "nascondere" l'antenna x Valcava dietro un muro o altro. Ma perchè l'Eremo mi disturba solo il 40? e non per esempio i Timb (che ricevo bene sia da Eremo sia da Valcava)?
Perchè usano configurazioni diverse... e anche potenze diverse mi sa... ;)

Paradox ha scritto:
Già... Ho sentito dire a un antennista che stanno abbassando le potenze - in via generalizzata - per ridurre i costi della corrente elettrica: sarà solo una boutade? :badgrin:

Ah, non mi stupirei affatto se circolassero simili cretinate......Lo dicevano anche di Montoso (CN), certi antennisti: fu spento per risparmiare corrente.

vailate problemi

Ragazzi mi sapete dire se ci sono problemi anche per voi per mediaset con il ripetitore di vailate? Ci sono lavori in corso?

Nella mia zona brianza è diminuito molto il segnale e a volte mi risulta off.

scusate, abito a milano zona sud
qualche settimana fa mi era apparso la7hd sul 60, non stabile... ora è basssissimo e non lo aggancio.

devono ancora potenziare il segnale o i lavori sono terminati?

hEBER ha scritto:
qualche settimana fa mi era apparso la7hd sul 60, non stabile... ora è basssissimo e non lo aggancio.

Guarda la situazione di TIMB, per tutti e tre i mux su milano è stabile da tempo.

hEBER ha scritto:

Impianto singolo o centralizzato? il ch 60 è attivo dal giorno dello switch off anche se poi con il tempo è stato ottimizzato e se solo da qualche mese sono stati inseriti La7 HD, La7d HD, Mtv HD

impianto centralizzato, boh ora non vedo tutto il mux.
l'ho visto per pochi giorni ma non perfettamente, peccato un hd di meno :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso