Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kantrax ha scritto:
Almeno a qualcuno entra, con i casini al penice sto scoperto da 5 giorni...spero risolvano a molto breve...

Sono tre settimane che, certo come la morte :crybaby2: , alla sera mi saltano tutti i MUX RAI (e pure altri) a causa di oscillazioni incontrollate del segnale e alla sensibilità del tuner interno di un nuovo TV Samsung.

Ho già parlato con l'antennista e abbiamo fatto prove su prove e il segnale in antenna fa davvero schifo. Ha suggerito di cambiare tutto l'apparato condominiale esterno con nuove antenne e cavi, compreso un riposizionamento delle antenne per evitare interferenze.

Ma davvero si possono evitare le interferenze, se stanno lavorando al Penice?

Già devo far digerire la cosa agli altri condomini, non proprio un'operazione facile, ma devo pure sapere quando sia possibile far fare i lavori. Se c'è da aspettare un mese o due, ok, si sopporta.

Però se devo aspettare l'inverno prossimo senza TV nella mia personale sala di riposo mi girano sinceramente. :mad:

Qualcuno ha consigli da dare?

Io se fossi in voi aspetterei l'anno prossimo: lavori al PEnice e riassegnazione delle frequenze potrebbero comportare un rifacimento o modifica dell'impianto. Io proverei con l'antennino provvisorio. Parere personale ovviamente.

lucpip ha scritto:
Io se fossi in voi aspetterei l'anno prossimo: lavori al PEnice e riassegnazione delle frequenze potrebbero comportare un rifacimento o modifica dell'impianto. Io proverei con l'antennino provvisorio.

Il DTT, l'evoluzione della tecnologia. :eusa_wall:

Capisco perché lo suggerisci, ma stiamo parlando di un anno passato a spostare antenne da interni in base al MUX selezionato.

Insomma, a me viene l'esaurimento solo a pensarci.

L_Rogue ha scritto:
Insomma, a me viene l'esaurimento solo a pensarci.

ti capisco sul serio. Se decidi di fare dei preventivi fai in modo di farti almeno quotare anche un servizio di adeguamento successivo perchè per il discorso 61-69, qualcosa cambierà ancora per le locali dal 2013.

lucpip ha scritto:
ti capisco sul serio. Se decidi di fare dei preventivi fai in modo di farti almeno quotare anche un servizio di adeguamento successivo perchè per il discorso 61-69, qualcosa cambierà ancora per le locali dal 2013.

Sto seriamente pensando di passare al satellite. :evil5:

Il problema maggiore è che sul terrazzo grande dove la parabola starebbe tranquilla, ho un angolo di un maledetto muro che preclude il corretto puntamento, mentre dall'altra parte c'è la facciata del condominio e gli altri condomini hanno già preso l'avvocato per farla spostare a un proprietario che l'ha messo un po' più sporgente per prendere bene il segnale.

L'alternativa è il tetto, con la difficoltà di farsi dare la servitù di passaggio in parti comuni per i cavi in discesa.

Sinceramente, ti fanno pure passare la voglia di guardare la TV. :eusa_wall:

L_Rogue ha scritto:
Sto seriamente pensando di passare al satellite. :evil5:

Il problema maggiore è che sul terrazzo grande dove la parabola starebbe tranquilla, ho un angolo di un maledetto muro che preclude il corretto puntamento, mentre dall'altra parte c'è la facciata del condominio e gli altri condomini hanno già preso l'avvocato per farla spostare a un proprietario che l'ha messo un po' più sporgente per prendere bene il segnale.

L'alternativa è il tetto, con la difficoltà di farsi dare la servitù di passaggio in parti comuni per i cavi in discesa.

Sinceramente, ti fanno pure passare la voglia di guardare la TV. :eusa_wall:
"Chiunque puo' servirsi del bene comune, purche' non impedisca agli altri condomini di farlo secondo il loro diritto" quindi il passaggio di un cavo d'antenna sulla parete esterna non e' vietato, salvo che il regolamento condominiale disponga diversamente.

RobyOneKenobi ha scritto:
Quindi mi arriva da dietro... :D
EDIT: comunque quella schifezza della diagnostica del Samsung mi da livello 90 invece del solito 100, ma niente errori, quindi vince anche il 24 di RAI ER
24 Rai Emilia-Romagna in arrivo da dove?

ilguazzo ha scritto:
:D Dopo il miracolo avvenuto la scorsa settimana con il 24 Ronzone, ringrazio Kantrax, ora forse un altro ma questa volta con il 22 Rai Piemonte da 3 giorni quasi a palla, sta volta chi devo ringraziare?:lol:
Questa volta mi sa le condizioni meteo :D
Per il 24 mi sa che appena ritorna acceso videostar da penice tornerà tutto come prima :D ;)

MarcoPR ha scritto:
"Chiunque puo' servirsi del bene comune, purche' non impedisca agli altri condomini di farlo secondo il loro diritto" quindi il passaggio di un cavo d'antenna sulla parete esterna non e' vietato, salvo che il regolamento condominiale disponga diversamente.

Dispone altrimenti.

E se davvero facessero passare il cavo esternamente sulla facciata, sta sicuro che qui da me userebbero le cesoie, senza avvocati. :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso