Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
microchip1967 ha scritto:
Per quanto riguarda l'aspetto dell'albergo, è vero che le antenne sono decisamente brutte, ma se non ci fossero loro allo stato attuale non ci sarebbe neppure l'albergo stesso, in quanto parte degli affitti servono proprio a tenere in piedi la struttura.

Ma sbaglio o la struttura è abbandonata?!? Ero stato lì un paio d'anni fa (forse 3) e non c'era anima viva, escluso una famiglia (o forse due) di extracomunitari (abusivi??)

Alcor ha scritto:
Ma sbaglio o la struttura è abbandonata?!? Ero stato lì un paio d'anni fa (forse 3) e non c'era anima viva, escluso una famiglia (o forse due) di extracomunitari (abusivi??)
L'albergo è chiuso da mezzo secolo almeno, ed è un pregevole esempio di architettura liberty. Sopravvive come detto sopra grazie all'affitto del tetto per gli impianti televisivi. Altrimenti sarebbe diroccato. Oltre che dalla strada era raggiungibile con la funicolare adesso in disuso tranne che per il ramo che va al S. Monte, riaperto qualche anno fa. Ogni tanto si parla di progetti di recupero ma sono più chimere di sognatori.

ecco una foto:

0808285151_624420_Albergo_ca_6253361_medium.jpg

Cavolaccio a saperlo che era saltato provavo a vedere se 47,48 e 60 si ricevevano da me senza interferenze... SOB... Ora son tornati?

Bella foto!

Concordo 100% con @carcamagnu73

Reumatismi

ecco una foto:
0808285151_624420_Albergo_ca_6253361_medium.jpg
[/QUOTE]

Diobo, a poter fare quindici giorni di ferie in quell'albergo, nella suite del sottotetto, dai "Marconi" che ti becchi ti passano in un sol colpo artrosi, reumatismi, tunnel carpale, menischi malconci, tendiniti, periostiti, fasciti plantari, cervicale, ecc... ecc... !!! Potremmo inventare il turismo radiolelettrico a scopi salutistici !!!

Mux Primantenna:
Eliminato MOTORI TV MARKET
Aggiunto SPORTITALIA

Per chi riceve il Mux Motori tv immagino sia stato eliminato sportitalia e aggiunto motori tv market.
Qualcuno conferma? :)

:5eek: Ohhhhhh, vedo dopo anni Sportitalia, mi fa uno strano effetto ....
Tra poco c'è la mitica Valentina Ballarini..... Anche Primantenna non sa cosa sia la sincro Torino - Ronzone ma il FEC a 2/3 aiuta a non perdere quasi mai il segnale.....

paolo-steel ha scritto:
Ale, con Sportitalia intendi S1?
Si si intendo SI1 ;)

Vista la scarsa copertura del mux motori tv sarebbe auspicabile che vadano su questo mux anche motori tv (che c'è già) e perchè no casatv così che arrivino in un mux con più copertura anche SI2 e SI24 :)

lucpip ha scritto:
Tutti tranne il nuovo mux di canale italia ch. 53;)

La foto non è mia ma l'ho presa dal sito del giornale "la provincia di Varese"

Tutto tornato regolare anche ad Arona come avevo già anticipato l'altra mattina (ho l'impressione che abbiano ripristinato prima i pannelli in questa direzione e che abbiamo recuperato il segnale qualche ora prima rispetto a Varese; fino a ieri sera la qualità era ancora un po' oscillante, da oggi appare stabile).

Impressionante il groviglio di antenne sul tetto del Grande Albergo!!!! avevo sentito anch'io qualche anno fa alcuni voci a proposito di uno spostamento delle antenne dall'albergo ad un sito dove l'impatto ambientale sia meno devastante ... poi però è calato il silenzio (immagino che i costi sarebbero esorbitanti ...).
Le altre aree di CDF che ospitano antenne (Scuderie, Luvinate, Via Funicolare) distano molto rispetto all'albergo?

Un'ultima curiosità per Lucpip e per chi riceve da CDF: la polarizzazione dei ch51 (Espansione), 65 (Teleserma) e 66 (Rete 55). OTG segnala questi tre mux da CDF in pol. orizzontale http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA10&posto=Varese , http://www.otgtv.it/lista.php?code=NO20&posto=Arona La cosa mi ha un po' insospettito perché quasi tutta la V° banda da CDF è in pol. verticale (tranne il 39 di Vco e il 67 di 4rete, ma per VCO e 4rete c'è un senso, non avendo impianti a Valcava suppliscono trasmettendo con buona potenza da CDF in V° banda in orizzontale arrivando così di riflesso in tutto l'ovest ticino attraverso le antenne orizzontali indirizzate verso Valcava ....... ma per il 51 di Espansione e il 66 di Rete 55 non avrebbe senso dato che trasmettono già in orizzontale da Valcava). Ieri sera ho allora provato a staccare dal centralino l'antenna verticale e a collegare nell'ingresso di V° banda quella orizzontale .... 51, 65 e 66 sono scomparsi. Ricollegando l'antenna verticale il segnale del 51, 65 e 66 è subito tornato. Errore di OTG .... o boh ... stranezze del mio impianto, non saprei trovare una spiegazione

spinner ha scritto:
Forse la vedi dal penice ? Milano è ancora vuoto. Ottimo segnale e qualità ma ricezione nulla.
No non la ricevo dal Penice, la ricevo da Milano. Da me il Penice mai arrivato, troppo forte il mux Rai Piemonte. Forse usa dei parametri che il tuo ricevitore non decodifica, hai provato a risintonizzare?

carcamagnu73 ha scritto:
Le altre aree di CDF che ospitano antenne (Scuderie, Luvinate, Via Funicolare) distano molto rispetto all'albergo?

Vado a memoria e per quello che so, magari otgtv potrà correggermi. Comunque mi sembra che la più lontana dall'Albergo sia la postazione di
Luvinate, sopra il paese di Luvinate appunto. Albergo e scuderie sono praticamente attaccate, nel senso che le scuderie sono le prime costruzioni che si incontrano, passato il cancello della proprietà dell'albergo. Via funicolare, sinceramente non so dove sia. A queste si deve aggiungere l'impianto dietro l'osservatorio. Mi sembra che sia una postazione principalmente RAI che spara verso nord. E' ad una quota più alta e ad una mezz'oretta di cammino dall'albergo. Ma tutto il comprensorio è pieno di antenne. Vi è una postazione militare per le comunicazioni, non so però se ancora attiva, e singole antenne sparse quà e là anche per le radio. Ad esempio un piccolo impianto si trova anche lungo la strada militare che dall'ingresso dell'osservatorio, va verso il Forte di Orino: non so però di chi sia.

carcamagnu73 ha scritto:
Un'ultima curiosità per Lucpip e per chi riceve da CDF: la polarizzazione dei ch51 (Espansione), 65 (Teleserma) e 66 (Rete 55). OTG segnala questi tre mux da CDF in pol. orizzontale http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA10&posto=Varese , http://www.otgtv.it/lista.php?code=NO20&posto=Arona La cosa mi ha un po' insospettito perché quasi tutta la V° banda da CDF è in pol. verticale (tranne il 39 di Vco e il 67 di 4rete, ma per VCO e 4rete c'è un senso, non avendo impianti a Valcava suppliscono trasmettendo con buona potenza da CDF in V° banda in orizzontale arrivando così di riflesso in tutto l'ovest ticino attraverso le antenne orizzontali indirizzate verso Valcava ....... ma per il 51 di Espansione e il 66 di Rete 55 non avrebbe senso dato che trasmettono già in orizzontale da Valcava). Ieri sera ho allora provato a staccare dal centralino l'antenna verticale e a collegare nell'ingresso di V° banda quella orizzontale .... 51, 65 e 66 sono scomparsi. Ricollegando l'antenna verticale il segnale del 51, 65 e 66 è subito tornato. Errore di OTG .... o boh ... stranezze del mio impianto, non saprei trovare una spiegazione

Sinceramente con i miei scarsi mezzi, non so che dirti, io ho una logaritmica vhf in H (era per prendere la TSI che, allora trasmetteva sul 10 se non sbaglio) e quindi non perfettamente puntata sul CDF e una uhf in verticale, con cui riesco a prendere tutto bene tranne il 32 ed il 39, questo penso perchè interferito dalla TSI. Essendo a circa 10 km il linea d'aria dagli impianti non ho difatto problemi di polarizzazione e, sinceramente quando alcuni impianti sono passati da H in V o viceversa, non me ne sono mai accorto.:icon_cool:

paolo-steel ha scritto:
No non la ricevo dal Penice, la ricevo da Milano. Da me il Penice mai arrivato, troppo forte il mux Rai Piemonte. Forse usa dei parametri che il tuo ricevitore non decodifica, hai provato a risintonizzare?

Nulla da fare, non la vedo con nessun ricevitore. Se sintonizzo mi elenca i canali ma tutti black. eppure segnale e qualità indicati sono ottimi.

Boh .. forse è autointerferita ? Od interferita ? Si è sempre cvista benissimo.

lucpip ha scritto:
A queste si deve aggiungere l'impianto dietro l'osservatorio. Mi sembra che sia una postazione principalmente RAI che spara verso nord. E' ad una quota più alta e ad una mezz'oretta di cammino dall'albergo.
quella é l'unica postazione rai al cdf vetta che irradia a sud in verticale e a nord in orizzontale, osservatorio verso nord orizzontale con mds e alcune locali, grande albergo e scuderie verso sud con quasi tutto in verticale con tutti i mux meno la rai

carcamagnu73 ha scritto:

Complimenti carcamagnu73 ...giuste considerazioni!! il tuo impianto non è affetto da stranezze ...
un saluto

Per caso è in off il 22 Rai del Penice?

Come non detto, avrà avuto un breve off

Per un pò di minuti e a intermittenza ricevevo bene Telelibertà anche con la mia antenna (di solito lo ricevo bene solo con la centralizzata, nella mia entra anche il 22 Rai e si annullano)

In off i ch 62 e 63 di Telecampione e Telereporter

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso