paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Si, dopo 20 minuti son tornati ma era altrove impegnato e non ho più aggiornatoauris ha scritto:Io li vedo tranquillamente in questo momento!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, dopo 20 minuti son tornati ma era altrove impegnato e non ho più aggiornatoauris ha scritto:Io li vedo tranquillamente in questo momento!
grazie spinner, ti risulta problemi anche il ch26? rai premium, yoyo, rai movie? si impallano sempre a me. salutispinner ha scritto:Confermo , Milano è off. C'è segnale ma nessun contenuto.
gherardo ha scritto:quella é l'unica postazione rai al cdf vetta che irradia a sud in verticale e a nord in orizzontale, osservatorio verso nord orizzontale con mds e alcune locali, grande albergo e scuderie verso sud con quasi tutto in verticale con tutti i mux meno la rai
valcajazz ha scritto:grazie spinner, ti risulta problemi anche il ch26? rai premium, yoyo, rai movie? si impallano sempre a me. saluti
lucpip ha scritto:Vado a memoria e per quello che so, magari otgtv potrà correggermi. Comunque mi sembra che la più lontana dall'Albergo sia la postazione di
Luvinate, sopra il paese di Luvinate appunto. Albergo e scuderie sono praticamente attaccate, nel senso che le scuderie sono le prime costruzioni che si incontrano, passato il cancello della proprietà dell'albergo. Via funicolare, sinceramente non so dove sia. A queste si deve aggiungere l'impianto dietro l'osservatorio. Mi sembra che sia una postazione principalmente RAI che spara verso nord. E' ad una quota più alta e ad una mezz'oretta di cammino dall'albergo. Ma tutto il comprensorio è pieno di antenne. Vi è una postazione militare per le comunicazioni, non so però se ancora attiva, e singole antenne sparse quà e là anche per le radio. Ad esempio un piccolo impianto si trova anche lungo la strada militare che dall'ingresso dell'osservatorio, va verso il Forte di Orino: non so però di chi sia.
Sinceramente con i miei scarsi mezzi, non so che dirti, io ho una logaritmica vhf in H (era per prendere la TSI che, allora trasmetteva sul 10 se non sbaglio) e quindi non perfettamente puntata sul CDF e una uhf in verticale, con cui riesco a prendere tutto bene tranne il 32 ed il 39, questo penso perchè interferito dalla TSI. Essendo a circa 10 km il linea d'aria dagli impianti non ho difatto problemi di polarizzazione e, sinceramente quando alcuni impianti sono passati da H in V o viceversa, non me ne sono mai accorto.![]()
carcamagnu73 ha scritto:Insomma ... un po' di ordine, di logica e di rispetto per gli utenti! da Valcava è tutto orizzontale, dal Penice, dal Calenzone, dal Ronzone, dal Giarolo ecc è tutto orizzontale, dal Mottarone è tutto verticale e fin qui ok ... poi arriva il CDF ... ed inizia il fritto misto!!!!
Aggiungiamoci Bricco dell'olio dove Mediaset è in verticale e tutti gli altri... TIMB e locali sono in orizzontalecarcamagnu73 ha scritto:Insomma ... un po' di ordine, di logica e di rispetto per gli utenti! da Valcava è tutto orizzontale, dal Penice, dal Calenzone, dal Ronzone, dal Giarolo ecc è tutto orizzontale, dal Mottarone è tutto verticale e fin qui ok ... poi arriva il CDF ... ed inizia il fritto misto!!!!
Mi consola(relativamente) il fatto che La Morra(sul versante Cuneo) non sia l'unica ad essere incasinata tra segnali che sparano con diverse polarizzazioni e potenze.carcamagnu73 ha scritto:.....Insomma ... un po' di ordine, di logica e di rispetto per gli utenti! da Valcava è tutto orizzontale, dal Penice, dal Calenzone, dal Ronzone, dal Giarolo ecc è tutto orizzontale, dal Mottarone è tutto verticale e fin qui ok ... poi arriva il CDF ... ed inizia il fritto misto!!!!.....
ale89 ha scritto:Forse perchè Telesettelaghi è in QAM16 o QPSK... mentre gli altri in QAM64... Questo aiuta e non poco...![]()
Ecco...lucpip ha scritto:Da campo dei fiori trasmette in QAM16 con FEC 3/4
ale89 ha scritto:Mux Primantenna:
Eliminato MOTORI TV MARKET
Aggiunto SPORTITALIA
Per chi riceve il Mux Motori tv immagino sia stato eliminato sportitalia e aggiunto motori tv market.
Qualcuno conferma?![]()
Mah ora non so ma ad esempio in liguria la composizione del mux è diversa...Pablo74 ha scritto:Ma Sportitalia su Primantenna non dovrebbe essere limitato al Piemonte? E il fatto che l'emittente abbia degli impianti in Lombardia (a me viene in mente Laveno ma magari ce ne sono altri, non so) implica che la composizione del mux sia priva di Sportitalia? Magari qualcuno della zona ci può fare sapere! O magari viene considerato uno sforamento naturale?
ale89 ha scritto:Mah ora non so ma ad esempio in liguria la composizione del mux è diversa...
C'è da vedere ora com'è quella che ti riferisci tu ma penso proprio non ci sia sportitalia![]()
Curiosità... ma sai mica che modulazione e fec usano?Pablo74 ha scritto:Mi è riapparso il 64 di Primarete lombardia! Durerà? Sinceramente ne dubito fortemente (anche perchè il livello di errore è 6 anche se il segnale risulta stabile!).