Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
)

Ch21: sulla frequenza di Videonovara da CDF in orizz. Sarebbero dovuti arrivare i canali di Bergamo Tv con cui pare che Videonovara abbia stretto una sorta di consorzio … ma per ora non si è visto ancora nulla, presenti sempre solo i 3 canali videonovara, valsesiatv e teleritmo.
Consorzio che dovevano aspettare a fare dopo i bandi...
Credo che allo stato attuale per impedimenti vari sul ch 21 non possono più attuarlo.
Chissà come gli è saltato in mente di progettare una soluzione che ora con gli esiti ministeriali non mi sembra più tanto fattibile..

EteriX ha scritto:
Consorzio che dovevano aspettare a fare dopo i bandi...
Credo che allo stato attuale per impedimenti vari sul ch 21 non possono più attuarlo.
Chissà come gli è saltato in mente di progettare una soluzione che ora con gli esiti ministeriali non mi sembra più tanto fattibile..
Perché il 21 di Varese era stato comperato ben prima dei bandi

ale89 ha scritto:
Nel tuo caso mi sa che è un problema del tuo impianto. Non ho mai letto lamentele per i Mux ReteA a Milano e dintorni. Tu dai la colpa alla sfn... ma se a te ti arriva di tutto e di più con quell'antenna anche se i segnali fossero sincronizzati nel tuo caso la sfn se ne va a quel paese :D ;)

Il problema è anche in centralizzata .. ed ho sentito molti altri che lamentano problemi su questa frequenza.

Purtroppo chi ha antenne alte subisce molto i trasmettitori milanesi isofrequenza che disturbano invece di aiutare. Ma il 44 è indecente.

Io ho Galdino e Valcava quasi su medesimo puntamento.

30 anni fa (c'erano gia problemi di disturbi da sovrapposizione di segnali allora!:5eek: ) a lugano ebbi una cliente in una situazione simile che in preda alla disperazione (era una assidua telespettatrice) decise di cambiar casa per quello! scusandomi per l'ot ...;)

gherardo ha scritto:
30 anni fa (c'erano gia problemi di disturbi da sovrapposizione di segnali allora!:5eek: ) a lugano ebbi una cliente in una situazione simile che in preda alla disperazione (era una assidua telespettatrice) decise di cambiar casa per quello! scusandomi per l'ot ...;)
OT nell'OT: quasi peggio di me che a 18 anni ero così fuso per la radio (e ci lavoravo già da 3 anni) che comprai prima l'autoradio e poi la mia prima auto... :D

Novità 2013

Franco-59 ha scritto:
Seri problemi di SFN da sempre del 44, 60 e ultimamente anche del 52. Per questi canali il segnale è più che buono, a parte il 60 che è un po' bassino, ma la qualità è quasi sempre a zero tranne qualche sprazzo ogni tanto.
Tutti gli altri mux da Valcava, retecapri a parte perchè ha un lobo tale da non irradiare verso ovest per non interferire con la svizzera sul 57 e nonostante la posizione non felicissima, sono perfettamente fruibili quasi tutti con qualità massima.
Sembra che il 2013 abbia portato delle novità positive:
44 MUX rete A 1 da Valcava. Probabilmente hanno sistemato la sfn o messo in sfn un tx che non lo era. Solito segnale abbastanza robusto ma finalmente qualità molto elevata
33 MUX Rete A 2 dal Penice. Anche qui segnale con la solita intensità ma qualità nettamente migliorata e fissa al 100% segno di una sistemazione dell'sfn
Speriamo che duri, già altre volte la situazione era sembrata migliorare per poi precipitare nuovamente.
E ora veniamo alle dolenti note:
23 MUX 1 RAI RAI dal Penice sempre con qualità disastrosa, quasi inguardabile, ma per fortuna c'è il VHF da Milano
Ottimi invece gli altri 2 MUX sul 26 e il 30.
Ora tra i Mux principali mi manca all'appello solo il 60

Buon Anno.

Situazione attuale a Novi Ligure (AL)

Allora potrebbe essere stata una breve interruzione del 24 dal Ronzone, riacceso immediatamente dopo.
Sempre dal Ronzone invece nelle ultime 2 settimane c'è il 32 di Rete7 che sembra un Albero di Natale :D ; spesso è spento, riaccende un po' poi nuovamente spento.
Il Mux di Telecupole dal Giarolo è in attesa di una nuova frequenza dopo il pasticcio del 23 condiviso con il Mux 1 rai Lombardia dal Penice con conseguneze devastanti per popolose zone.
L'attesa c'è anche per l'accensione del 57 di retecapri sempre dal Giarolo (credo dalla conversione dell'impianto sul 62 di Telecampione) e chissà se verrà acceso al Ronzone il 27 di TV Italia (al Ronzone l'impianto dismesso di Videostar che era sul 68 potrebbe secondo un mio personale quesito essere venduto a TV Italia per il 27?).
Vedremo cosa succederà nel 2013.
Ciao! ;)

Se andate su PRIMARETE LOMBARDIA ora trasmette PuntoSat :5eek:

Vedremo se è una cosa momentanea o meno...

franz1963 ha scritto:
e chissà se verrà acceso al Ronzone il 27 di TV Italia (al Ronzone l'impianto dismesso di Videostar che era sul 68 potrebbe secondo un mio personale quesito essere venduto a TV Italia per il 27?).
Vedremo cosa succederà nel 2013.
Ciao! ;)
l'UHF 43 è assegnato a TvItalia. Speriamo accendano anche da noi. Certo il Mux attualmente non è nulla di che... ;)

OK; bene! Spero quindi che Videostar venga riaccesa su altra frequenza anche se purtroppo non risultava più prevista per la prov. di AL. :)
Riguardo a TV Italia ho toppato io, scusate! Ero ancora fossilizzato sul 27 quando è diventata 43. Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso