Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
hai detto giusto, non ho la sfera di cristallo. Da oggi i Tar sono tornati in azione, ma non è detto che per andare a sentenza basti un'udienza. Rispetto alla prima tornata di sospensive, ora sembrano orientati a non concedere sospensive nuove e ad entrare il prima possibile nel merito.
Vedremo, ma non aspettatevi novità eclatanti ogni giorno

grazie mille per la risposta, aspetteremo (mi sa che si prevedono tempi lunghetti con una bella fase ibrida in cui ognuno si regolerà un po' come gli pare!! vedi chi come quartarete ha subito spento correttamente gli impianti non più autorizzati ... e chi invece ritiene opportuno tenerli accesi ... e gli esempi come sappiamo sono molti!!)

Ieri sera per un'ora circa .... Telesanterno sul ch35 ad Arona direttamente da Parma!

Miracoli della propagazione!!!:D ieri sera in vena di test ho collegato al centralino la sola antenna orizzontale girata a sud (quella del Penice) per testare i segnali da lì senza alcuna attenuazione provocata da miscelazioni varie. Inutile dire che il 24 videostar e il 28 solregina sono sempre accesi .... ma a parte questo all'improvviso ho beccato segnale sul ch35!! in un primo momento ho pensato che avesse acceso Europa 7 dal Penice e infatti dando per scontato per tanto sarebbe stato un segnale T2 non volevo neppure provare a sintonizzare .... poi tanto per gradire ho fatto il tentativo e mi è saltato fuori un mux di 10 emittenti a me completamente sconosciuto: TELESANTERNO!!!!:5eek: (c'erno dentro, oltre a Telesanterno, Telecentro E.R., Canale 24, Publishopping, Topcalcio24, Comuni alla Ribalta, TopGusto, Italia Tv, Telesanterno Musica e Antenna Verde). Il segnale ha retto non più di un'ora circa e poi è sparito. Sono andato a vedere le tabelle di OTG e mi è parso di capire che la stazione più vicina dalle quale può essere entrato si trova in provincia di Parma!!!!!!:5eek: :5eek: Probabilmente nel favorire il fenomeno, altre a forte propogazione, c'entra il fatto che da queste parti il ch35 è libero da tutte le direzioni e quindi per un'oretta è entrato un segnale fin dall'Emilia Romagna!!!!!

Stasera mi arriva bene il 41 da Giarolo di Telestar... Se rimanesse sempre cosi sarei felicissimo... Ma so che non durerà :( E spento qualche 41 da qualche parte?

carcamagnu73 ha scritto:
Miracoli della propagazione!!!:D ieri sera in vena di test ho collegato al centralino la sola antenna orizzontale girata a sud (quella del Penice) per testare i segnali da lì senza alcuna attenuazione provocata da miscelazioni varie. Inutile dire che il 24 videostar e il 28 solregina sono sempre accesi .... ma a parte questo all'improvviso ho beccato segnale sul ch35!! in un primo momento ho pensato che avesse acceso Europa 7 dal Penice e infatti dando per scontato per tanto sarebbe stato un segnale T2 non volevo neppure provare a sintonizzare .... poi tanto per gradire ho fatto il tentativo e mi è saltato fuori un mux di 10 emittenti a me completamente sconosciuto: TELESANTERNO!!!!:5eek: (c'erno dentro, oltre a Telesanterno, Telecentro E.R., Canale 24, Publishopping, Topcalcio24, Comuni alla Ribalta, TopGusto, Italia Tv, Telesanterno Musica e Antenna Verde). Il segnale ha retto non più di un'ora circa e poi è sparito. Sono andato a vedere le tabelle di OTG e mi è parso di capire che la stazione più vicina dalle quale può essere entrato si trova in provincia di Parma!!!!!!:5eek: :5eek: Probabilmente nel favorire il fenomeno, altre a forte propogazione, c'entra il fatto che da queste parti il ch35 è libero da tutte le direzioni e quindi per un'oretta è entrato un segnale fin dall'Emilia Romagna!!!!!
Direi Monfestino (MO) che è potentissimo

VVLAOO ha scritto:
eh si...:crybaby2: povera aitv:crybaby2: :crybaby2: a breve ..fine di tutto ciò che riguarderà l'informazione locale...mio nonno diceva "era meglio quando si stava peggio" ovviamente non è così condivisibile;) ma x quel che riguarda ,in tante zone (troppe!!), le tv in ambito locale , il commento ci stà benissimo

sì, da un certo punto di vista è vero!!! per l'informazione locale dalle nostre parti sicuramente è vero! oltre ad altaitalia tv (quella "vera" intendo!!) voi in valsesia avevate anche telemonterosa mentre qui da me si riceveva bene la svizzera! adesso la rsi ce la siamo giocata, da voi telemonterosa con l'avvento del digitale ha chiuso, aitv abbiamo visto che fine ha fatto (in pratica è scomparsa, il mantenimento del nome accostato a qualcosa che non c'entra nulla come i numeri del lotto per me non significa nulla); per completare il quadro una volta sul 36 dal penice ricevevo rai 3 piemonte .... adesso solo il tg lombardo (22 rai sempre irrangiungibile)! c'erano due mux piemontesi che mi interessavano (quartarete e rete 7) e adesso in questa zona hanno tolto pure quelli ..... per l'informazione locale mi restano solo Vco Azzurra e Videonovara!! in compenso siamo sommersi da emittenti di telepromozioni, gioco d'azzardo, chat line erotiche, tappeti, canti e balli .... la quantità indubbiamente ha trionfato .... per la qualità lasciamo perdere!:sad:

egis ha scritto:
Puoi sempre lascare uno spazio di 80 cm trai due " rami " e farlo poi in un secondo tempo oppure essendo che hai poco spazio sul palo in altezza ( ne avevamo gia parlato ) metti un " traversino "non so bene come si chiama , e potrai mettere le due direttive alla stessa altezza poi potrai mettere il secondo " ramo " in un secondo momento

Non azzardarti mai ad andare sui tetti quando é bagnato anche se il tetto non é scosceso potrebbe scivolarti anche solo la scala da sotto i piedi e cadere,
lasca perdere , aspetta una giornata di sole anche se la voglia é tanta di smanettare !!!!!!
Te lo dice uno che ha perso un fratello a solo 38 anni per caduta da 3,80 m di altezza e anche se in altre circostanze e dall´interno , era andato a fare il lavoro dove non doveva andare e per lo piú senza alcuna sicurezza, faceva l´elettricista, quindi ti consiglio vivamente se devi montare su di una scala per arrivarci sul palo della antenna fatti aiutare da un amico che ti tenga almeno bene la scala e mettiti una cintura di sicurezza o ancora meglio visto che é giá piazzato il palo abbassalo se puoi e poi monti sopra quello che vuoi ciao

Ti ringrazio per i suggerimenti, hai assolutamente ragione. Purtroppo in questa stagione le ore di sole sono talmente poche che la brina del mattino fa giusto in tempo a sciogliersi ma le tegole non fanno in tempo ad asciugare completamente specie nelle falde girate a settentrione. Sono uscito prima delle feste su un tetto di amici ma in quel caso ero tranquillo perché la casa era molto bassa, il tetto poco spiovente e con tegole di un impasto granuloso di cemento molto ruvido, era davvero molto difficile scivolare. Casa mia è già un'altro discorso ... più alta, falde più spioventi e soprattutto le maledette tegole in cotto marsigliesi sulle quali ho già visto qualche giorno fa che si è formata come tutti gli inverni quella sottilissima patina verdastra (come uno strato sottile di muschio) che è molto scivolosa e traditrice. Vedrò di rimandare il più possibile, o addirittura in primavera con l'intenzione proprio di mettere una barra trasversale non essendo il palo molto alto (ti ricordi bene, complimenti per la memoria!!) oppure in una giornata con po' di vento da nord che asciughi bene le tegole, adesso c'è davvero troppa umidità. Ci aggiorneremo, ciao!

é inutile continuare a rincorrere le tv locali, risparmiate i vostri soldi e tempo; non ne verranno mai a capo e anzi, la situazione si incasinera sempre di piu. io e tantissimi altri ci abbiamo rinunciato da anni.

Stamattina off tutta la postazione di Bricco dell'olio :D
Grazie a questo off ho potuto verificare che sul 51 non c'è nessuna interferenza... Quindi è proprio il segnale che esce da Bricco a essere debole!
Infatti con off il Mux Telecity sul 51 avevo L: 53/54. Ora che ha riacceso L: 59/60. Peccato che non agganci nessun segnale :( Comunque leggendo su facebook anche altri hanno problemi con questo 51...
Ieri sera sarà stato per propagazione sono riuscito ad agganciare sul 51 un segnale deboluccio ma neanche da aggiungere i canali in lista al decoder...

Attualmente off ancora tutti gli altri mux da bricco. Ha riacceso solo Telecity.
Ovviamente con off Bricco dell'olio spento anche Grp da Ronzone :D

carcamagnu73 ha scritto:
sì, da un certo punto di vista è vero!!! per l'informazione locale dalle nostre parti sicuramente è vero! oltre ad altaitalia tv (quella "vera" intendo!!) voi in valsesia avevate anche telemonterosa mentre qui da me si riceveva bene la svizzera! adesso la rsi ce la siamo giocata, da voi telemonterosa con l'avvento del digitale ha chiuso, aitv abbiamo visto che fine ha fatto (in pratica è scomparsa, il mantenimento del nome accostato a qualcosa che non c'entra nulla come i numeri del lotto per me non significa nulla); per completare il quadro una volta sul 36 dal penice ricevevo rai 3 piemonte .... adesso solo il tg lombardo (22 rai sempre irrangiungibile)! c'erano due mux piemontesi che mi interessavano (quartarete e rete 7) e adesso in questa zona hanno tolto pure quelli ..... per l'informazione locale mi restano solo Vco Azzurra e Videonovara!! in compenso siamo sommersi da emittenti di telepromozioni, gioco d'azzardo, chat line erotiche, tappeti, canti e balli .... la quantità indubbiamente ha trionfato .... per la qualità lasciamo perdere!:sad:

quotissimo!! ora poi c'è la "farsa" di valsesia tv , che però non trasmette in valsesia:mad: :eusa_wall: :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Ieri sera sarà stato per propagazione sono riuscito ad agganciare sul 51 un segnale deboluccio ma neanche da aggiungere i canali in lista al decoder...
potrebbe trattarsi del mux teleritmo da Oropa (BI),qualche settimana fa,ad Arquata, il mio decoder l'aveva proprio agganciato(cioè memorizzato i canali,anche se per poco)

vildon82 ha scritto:
potrebbe trattarsi del mux teleritmo da Oropa (BI),qualche settimana fa,ad Arquata, il mio decoder l'aveva proprio agganciato(cioè memorizzato i canali,anche se per poco)
No quello che arrivava era il Mux Telecity da Bricco dell'olio ;) Sicuro al 100% :)

carcamagnu73 ha scritto:

Guarda http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/losservatoriotvoggi.htm in data 20 novembre a Milano :D

Che poi teoricamente potrebbe essere Modena, non Parma...

telesanterno_2.jpg

carcamagnu73 ha scritto:
nel milanese avevate gia avuto esperienze con il fratello analogico Telecentro sul 60 Canate. Quel 35 non puo essere dal parmense perche e' un piccolo impianto locale non a Canate, ma arriva da Modena.

paolo-steel ha scritto:
Eliminati:

- 184 Primarete
- 194 Galaxy TV
- 274 TRS-Evergreen
- 519 EspansioneTv HD
- 593 TRS-Evergreen
- 634 TRE-Evergreen

TELECOLOR HD senza LCN (518)

Al momento eliminate le 4 radio
Stamattina hanno ripristinato tutto com'era prima, anche le radio,anche i tre doppioni di TRS-Evergreen tranne TELECOLOR HD che invece dell'LCN 518 adesso è senza LCN.

Sul Samsung le radio mi vengono memorizzate nella lista Tv e non Radio... boh....invece nei decoder tra le radio....che pastissun...sono ragazzi, giocano:lol:

Postazione di Albese con Cassano (Como) fra Como e Erba.

Misure eseguite in Antenna con Unaohm ProTeus T40 Plus
Antenna YK 21 P DIGIT (Banda IV 21 Elementi) ottimizzata su M.Penice.

Ch.21 Assenza Segnale
NOTA: Ricezione con Antenna su Valcava - Segnale Non Stabile in Potenza & Qualità - NON Fruibile (Azimut Identico fra M.Barro & Valcava); M.Barro trasmissinoni in Pol.V.

Ch.22 Assenza Segnale

Ch.23 MUX RAI
Segnale Basso rispetto a Valcava ma fruibile.
Funzione AER - Presenza di Echi fra Valcava & M.Penice
Segnale Stabile in Potenza & Qualita
NOTA: Ricezione da Valcava - Segnale Stabile in Potenza & Qualità

Ch.24 MUX VideoStar
Segnale Basso
Presenza di Errori
Funzione AER - Presenza di Echi fra Valcava & M.Penice
Segnale Non Stabile in Potenza & Qualità - NON Fruibile
NOTA: Ricezione da Valcava - Segnale Stabile in Potenza & Qualità

Ch.25 MUX PiùBlu
Segnale Basso
Segnale Stabile in Potenza & Qualità
NOTA: Ricezione da Valcava - Segnale Stabile in Potenza & Qualità.

Ch.26 MUX RAI
Segnale Basso rispetto a Valcava
Elevata Presenza di Errori
Funzione AER - Presenza di Echi fra Valcava - Penice & Goy

Ch.27 MUX TV Italia
Segnale Basso rispetto a Polgina
Funzione AER - Presenza di Echi fra Polgina & M.Penice
NOTA: Ricezione con Antenna su Valcava - Segnale Stabile in Potenza & Qualità (Azimut Identico fra Polgina & Valcava).

Ch.28 MUX ???

BW 8M
CARR 8K
MOD 64Q
CODE 2/3
GUARD 1/8

C/N 36,1 dBuV
CND 0,0
CHBER 3,8E-02
PvBER 1,6E-04
MER 19,3 dB
CSI 49,9%
CFO -0,0

Segnale Basso
NOTA: Segnale Stabile in Potenza & Qualità
Impossibile caricamento NIT senza procedere ad Amp. Segnale

Ch.29 Assenza Segnale

Ch.30 MUX RAI
Segnale Basso rispetto a Valcava
Funzione AER - Presenza di Echi fra Valcava - Penice & Goy

Ch.31 MUX Studio 1

BW 8M
CARR 8K
MOD 64Q
CODE 3/4
GUARD 1/4

C/N 46,0 dBuV
CND 0,0
CHBER 2,4E-02
PvBER 1,7E-03
MER 24,1 dB
CSI 24,9%
CFO -0,0

Caricamento NIT - OK

Ch.32 Assenza Segnale
NOTA: Ricezione con Antenna su Valcava - Segnale Non Stabile in Potenza & Qualità - Non Fruibile (Azimut Identico fra Polgina & Valcava).

Ch.33 MUX ReteA
Segnale Basso

Ch.34 Presenza Portante Digitale
Segnale Basso

Ch.35 Assenza Segnale

Ch.36 MUX MDS
Segnale Basso

Ch.37 MUX La3
Segnale Basso

Ch.38 MUX MDS DVB-H
Segnale Basso

Ch.39 Assenza Segnale

Segnali da Valcava OK

Paolo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso