UHF 51 Telecity...
Pensandoci bene a me vengono alcuni dubbi.
SICURAMENTE l'attuale 51 non è uguale all'ex 27. E su questo non ci son dubbi... anche se loro sostengono il contrario...
A me le uniche due opzioni che vengono in mente è che:
- l'attuale 51 è sulla stessa antenna e stessa configurazione dell'ex 43 di Italia8 che ha rottamato. Evidentemente il segnale viene "sparato" più verso la città e non verso altre zone come invece era l'ex 27.
- L'attuale 51 è stato configurato diversamente rispetto l'ex 27 e "spara" solo verso la città (e neppure bene)...
Ora mi chiedo. Ma chi sono i tecnici di Telecity? Sicuramente ci capiscono ben poco visto anche i casini che hanno fatto con l'UHF 41 45 e l'ex 43

E che ci sono tutt'ora...
In città arrivano già bene il 41 e 45 (un po meno)!!! Non c'è bisogno anche del 51!!
Il 51 serviva per quelle zone più sfortunate come la mia!! Dove il 41 e soprattutto il 45 faticano ad arrivare... E invece nulla... non le vogliono proprio coprire queste zone. Fanno di tutto per non farsi ricevere!
E dire che sono a soli 5km dalla città

TV provinciale? Ma dove?
Inoltre non penso ci fossero problemi nel stare con la configurazione dell'ex UHF 27 anche perchè sul 51 ci sta solamente Telecolor da Valcava. Telecolor ok che in zone come Valenza o Casale Monferrato arriva però siamo già in zona off limits e poi l'ex 27 di telecity non penso proprio arrivasse in quelle zone. Quindi proprio non capisco!!
Inoltre la beffa è che sul mux ci sono solo due canali... e che questi sono già sia sul 41 che 45!!

E il bello è che per due canali tengono la modulazione altissima QAM64 I.G 1/4 FEC 3/4
Cioè ti prendono ancor di più per i fondelli...
Visto il caso di Telecupole spero proprio che se modificheranno qualche frequenza lo facciano in questo modo:
- UHF 42 a Telecupole (Giarolo)
- UHF 51 a Telecolor (Valcava + Bricco)
- UHF 27 a Telecity (Bricco) com'era prima...
Tanto lasciare libero il 27 proprio non lo capisco e non ha senso!!
Speriamo in bene!!