Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi abita in provincia di Bergamo e ha antenne solo verso Roncola (astenersi possessori di mezzi inutili come antenne logaritmiche): Videobergamo sul canale 29 come lo ricevete? Grazie

Cortesemente qualcuno che abita nelle mie zone o che fruisce i CH 36 e 37 da Valcava, ha notato problemi...
sino a ieri avevo sempre qualità attorno a 80/85% da stamattina, su entrambi i canali siamo sotto al 30% con squadrettamenti e assenze segnale.

carcamagnu73 ha scritto:
sagge parole purtroppo ... mi sto sempre più convincendo che hai ragione!
dispiace anche a me vedere risorse (lo spettro) cosi potenzialmente utili venir buttate via cosi, del resto 35 anni fa ho visto nascere le tv locali e da allora nulla é cambiato:crybaby2: :crybaby2:

Pablo74 ha scritto:
Questo è quanto scrive telecity riguardo alla difficile ricezione del 41:

CUT

Resta da capire come mai alcuni antennisti stanno puntando l'antenna di 5° banda su
Valcava e non su Giarolo, visto che MDS che e' l'operatore con la potenza minore
a Monte Giarolo, risulta comunque decodificabile a Quarto-Quattordio-Felizzano !!!"

Se in quella zona (che conosco perfettamente) un antennista non usa Giarolo è un emerito incompetente : come ho già scritto altre volte ad Oviglio il 49 si riceve senza particolari problemi con antenna da interni, figuriamoci con un regolare impianto a norma. Chiaro che in alcune zone collinari il problema di Valcava esiste come segnale gravemente interferente, però per quel che ne so la soluzione migliore è Tivùsat, c'è poco da fare per la ricezione terrestre, ricezione che ribadisco non dà problemi nelle zone di pianura di Alessandria e dintorni.

spinner ha scritto:
Beh .. basterebbe che riaccenda Milano, visto che 'ho sempre ricevuto benissimo da qua in questi ultimi anni. Calenzone non è compatibile con la copertura della mia zona, non posso usare antenne verso sud, direzione interferente.

Il 31, ad esempio, trasmette da Milano ed arriva a bomba, ma è lievemente interferito dal Calenzone.

A milano è acceso a stephenson :

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

E' la prima volta che sento che non si possono utilizzare antenne verso sud a Milano!

Otg Tv ha scritto:
L'orientamento attuale è che vadano a disposizione delle reti nazionali per limitare i problemi interferenziali con l'estero

Quindi scambio 60/55 per Timb2. Il 54 va a Mediaset in Sicilia/Calabria per Malta al posto del Mediaset5 e probabilmente in Friuli - Venezia Giulia al posto del 33 per Rete A

Bene...Tra l'altro da due settimane il Mux Rete A2 in FVG si vede benissimo:D ,visto che i test in T2 dalla Slovenia sono terminati a quanto sembra...Cmq,meglio tardi che mai;)

Otg Tv ha scritto:
Per chi abita in provincia di Bergamo e ha antenne solo verso Roncola (astenersi possessori di mezzi inutili come antenne logaritmiche): Videobergamo sul canale 29 come lo ricevete? Grazie
se ti può aiutare da me pot.70% qual. 80% da roncola.ciao

Sto ricevendo qui a Milano (zona 2, via Padova) un ch 35 che sembra di Studio Nord (rete82, E21, 100% Channel e altre amenità)! Sembra provenire da Valcava/Roncola. E' autorizzato?

EDIT: scusa Paolo, non avevo visto il tuo post e sembra un TX cittadino (forse l'ex 32?) ma con modulazione robusta.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Riacceso il Mux Mediaset3 DVB-H da M.Giarolo ;) Era da ormai due settimane che era off ;)

ma...curiosità... c'è qualcuno che ad oggi con i vari tablet ecc.ecc in streaming , utilizza il servizio DVB H?

RobyOneKenobi ha scritto:
Sto ricevendo qui a Milano (zona 2, via Padova) un ch 35 che sembra di Studio Nord (rete82, E21, 100% Channel e altre amenità)! Sembra provenire da Valcava/Roncola. E' autorizzato?

EDIT: scusa Paolo, non avevo visto il tuo post e sembra un TX cittadino (forse l'ex 32?) ma con modulazione robusta.
Il sito OTG TV indica Grattacielo Breda

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

Il mio Lg dice 64 QAM Fec 3/4

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Sto ricevendo qui a Milano (zona 2, via Padova) un ch 35 che sembra di Studio Nord (rete82, E21, 100% Channel e altre amenità)! Sembra provenire da Valcava/Roncola.

Dovrebbe essere il mux il cui feed è disponibile via satellite sui 31°.5 est di Astra 1G, trasmesso in modalità professionale (frequenza 11914 H, Stream 6).

http://www.lyngsat.com/Astra-1G.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso