Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque evidentemente le emittenti lo sapevano già in anticipo. Infatti Telecupole aveva spento il 23 da Acqui Terme già il 01 Settembre se non ricordo male... o comunque giù di li.
Ora non so se Telecupole aveva altri 23 accesi nel Piem.Orientale e se questi ora sono spenti o no.
Vedremo anche il Telecupole Provvisorio sul Mux Grp che fine farà...

èh sì, appunto..

Un tecnico ReteA mi disse che il 44 che aggancio (aggancio il segnale ma è insufficiente).. lo dovrei ricevere da M.Creò.. ma vedendo dov'è il mio comune rispetto a quel ripetitore, secondo me se l'è sognato.. :lol: perciò ReteA da lì trasmette (entrambi i mux) e quindi dovresti riceverli da lì...

Ma non mi capacito di come possa non riceverlo... Abito a un tiro di schioppo da tutti e tre i ripetitori, cavolo! E comunque sfido te, dalla Val Trompia, a prendere il segnale da Solto Collina! :D :D :D

Perchè le graduatore vengono stilate per frequenza... E assurdo... non ha senso... Cioè non so chi sia quel genio che si sia inventato una cosa del genere... Sicuramente uno che non capisce nulla di tv/frequenze e cosi via... :eusa_wall: :eusa_doh:

Forse lo fanno per favorire i "consorzi volontari" di TV di cui tanto si favoleggiava.

Per la Lombardia, basta vedere quanto in basso è finita Telenova rispetto ad altri agglomerati eterogenei che stanno "tutti insieme appassionatamente".

Ma non mi capacito di come possa non riceverlo... Abito a un tiro di schioppo da tutti e tre i ripetitori, cavolo! E comunque sfido te, dalla Val Trompia, a prendere il segnale da Solto Collina! :D :D :D
Sei proprio in un buco sfigato allora.. come me :D (anche TimB sul famoso M.Creò è attiva comunque) .. e riguardo al fatto mio e reteA da M.Creò forse forse ci potrebbe anche stare (ma io credo comunque di no) "geograficamente" sono in ValTrompia, ma fuori.. più verso il lago.. sopra il lago.. quindi.. mah..

Sei proprio in un buco sfigato allora.. come me :D (anche TimB sul famoso M.Creò è attiva comunque) .. e riguardo al fatto mio e reteA da M.Creò forse forse ci potrebbe anche stare (ma io credo comunque di no) "geograficamente" sono in ValTrompia, ma fuori.. più verso il lago.. sopra il lago.. quindi.. mah..

È una vallettina del cacchio la mia...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

questo lo so!! era ironico dire a telecupole hanno assegnato il 64...volevo sapere la frequenze definitive assegnate a ciascuna locale...
e uscita la delibera con le frequenze definitive con scritte quelle vecchie!! italia strano paese!!!

questo lo so!! era ironico dire a telecupole hanno assegnato il 64...volevo sapere la frequenze definitive assegnate a ciascuna locale...
e uscita la delibera con le frequenze definitive con scritte quelle vecchie!! italia strano paese!!!

Non ci sono scritte quelle vecchie, sono solo riportate quelle che servono per determinare le intese forzate

Le graduatorie non penso siano immediatamentente esecutive: dicono solo chi ha un diritto e chi no. E anche il masterplan non penso sia di per se necessario e sufficiente. Ciò che conta è il singolo provvedimento mandato all'opertore di rete di spegnimento o accensione a seguito della graduatoria.

Sì, penso anch'io che sarà così, resta da vedere in che tempi arriveranno i provvedimenti (comunicarli subito sarebbe stato troppo facile, troppo poco "italiano":badgrin:) ... poi inizieranno i soliti ricorsi ecc ecc! del resto se fosse subito tutto chiaro, se le decisioni tecniche ministeriali fossero sempre sollecite e piene di buon senso, se tutto fosse ormai stabile e funzionante alla perfezione .... ma noi qui di cosa parleremmo?? :D Tirano per le lunghe le cose per fornirci argomenti di discussione!!:D:D (prendiamola una volta tanto sul ridere! anche perché il metodo con cui sono state stilate le graduatorie - come avevamo già commentato lo scorso dicembre - non ha proprio nulla di serio!)

Segnalo che per la prima volta ho sintonizzato vicino a Gallarate (va) il mux di 4rete sul 24. Antenna di IV banda puntata verso Penice. Potenza e qualità buona. Era il mux che doveva partire dal Calenzone o Ronzone?

Allora sarà propagazione. L'impianto tv è dei miei e controllo ogni tanto. Comunque è la prima volta che lo sintonizzo. Grazie comunque

Verificherò anch'io da Varallo Pombia ... mi viene in mente che magari (magari ... è solo un'idea) abbiano già spento il 24 Videonovara da Nosate (non è più previsto dalle graduatorie) e quello indubbiamente interferiva non poco il 24 quartarete dal Ronzone nella zona di confine (provincia di Novara in testa) .... o magari è solo propagazione!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa di cui mi sono ricordato adesso: OTG aveva scritto prima di ferragosto che era imminente un'accensione di Videobergamo sul 29 dal Calenzone, chissà se ormai ci siamo con questa accensione.

Un'altra cosa di cui mi sono ricordato adesso: OTG aveva scritto prima di ferragosto che era imminente un'accensione di Videobergamo sul 29 dal Calenzone, chissà se ormai ci siamo con questa accensione.
Ieri dai miei ho sintonizzato anche il 29 di videobergamo, sempre con buona potenza e qualità. Invece non riesco a sintonizzare il 34: sembra interferito ma non so da cosa

Ieri dai miei ho sintonizzato anche il 29 di videobergamo, sempre con buona potenza e qualità. Invece non riesco a sintonizzare il 34: sembra interferito ma non so da cosa

Da Gallarate dicevi, giusto? quindi il puntamento immagino che sia quello classico che hanno anche i miei a Varallo Pombia: IVà sul Penice e Và Valcava .... interessante che hai già beccato Videobergamo da sud .... i casi sono 2: o hanno già acceso dal Calenzone (ma non credo perché OTG l'avrebbe segnalato ed indicato sulle tabelle) o è il 29 di Santa Giuletta Castello che arriva fino a Gallarate (... anzi, a Gallarate magari c'è anche la possibilità di riceverlo da Milano), sentiremo OTG a proposito della possibilità dell'accensione dal Calenzone.

Il 34 telesettelaghi dal Penice temo che sia interferito come spesso accade dal 34 studionord dal Ronzone (come ti può raccontare bene Ale89 che ne parla spesso), è la ragione per la quale io (ed altri) vedrei bene uno spostamento di studionord sul 35, in questo modo sarebbero visibili entrambi senza interferenze (non si è ancora capito però a chi spetti il 35 dal Ronzone ... vanta per casi diritti Videogruppo? perché in tal caso non si potrebbe fare ...)

Da Gallarate dicevi, giusto? quindi il puntamento immagino che sia quello classico che hanno anche i miei a Varallo Pombia: IVà sul Penice e Và Valcava .... interessante che hai già beccato Videobergamo da sud .... i casi sono 2: o hanno già acceso dal Calenzone (ma non credo perché OTG l'avrebbe segnalato ed indicato sulle tabelle) o è il 29 di Santa Giuletta Castello che arriva fino a Gallarate (... anzi, a Gallarate magari c'è anche la possibilità di riceverlo da Milano), sentiremo OTG a proposito della possibilità dell'accensione dal Calenzone.

Il 34 telesettelaghi dal Penice temo che sia interferito come spesso accade dal 34 studionord dal Ronzone (come ti può raccontare bene Ale89 che ne parla spesso), è la ragione per la quale io (ed altri) vedrei bene uno spostamento di studionord sul 35, in questo modo sarebbero visibili entrambi senza interferenze (non si è ancora capito però a chi spetti il 35 dal Ronzone ... vanta per casi diritti Videogruppo? perché in tal caso non si potrebbe fare ...)

La località esatta è Albizzate. per il 29 anche io pensavo a S. Giuletta. Forse ieri le condizioni di propagazione consentivano di riceverlo da lì come per il 24 dal Ronzone. Il 34 che mi interessa essendo Tele7laghi del varesotto lì non l'ho mai sontonizzato: ieri ha agganciato qualcosa ma non si vedeva nulla. Sinceramente potrebbe essere anche un problema del centralino che taglia proprio sul 34. Purtroppo è in una posizione assurda e non posso controllare. Io dai miei non ci vado tutti i giorni, ricontrollerò la prossima volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso