lucpip
Digital-Forum Gold Master
Ciao, tu hai segnale sul 41 telestar? da me dopo il 29 è partito anche quello!!
Ieri sera il 41 era buono. Adesso sono nel lodigiano e non posso controllare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, tu hai segnale sul 41 telestar? da me dopo il 29 è partito anche quello!!
Mi correggo da solo. Il 38 alterna pochi momenti in cui si vede a nessun segnale e squadretti vari. Che triste! Comunque sempre il peggiore tra 36, 37 e 38.
Solo per la parte di Brescia (bassa), Cremona e Piacenza che punta a sud il Calenzone...
La città di Brescia, parte dell' hinterland e alcune vallate che puntano ripetitori generalmente posti a nord
non risente delle interferenze e vede RTB da Vedetta, da Maddalena, da Selvapiana, da Valtrompia,
da altre postazioni.
Il danno reale per RTB è la perdita della bassa bresciana, di cremona, lodi, piacenza, parte della bergamasca....
Sol Regina perde l' intero suo bacino.
Si vede solo tramite lo slot (canale 111) nel mux di Tele Pace (Lodi Crema Tv),
sul ch 25 di Bergamo (Lodi Crema TV)
e credo niente altro o al max su un altra fx minore a copertura limitata...
In teoria avrebbero anche qualche ch 32, non so cosa si possa vedere su quella fx: auguri!...
(da Polgina + prov. Piacenza + Calenzone)
Torricella per RTB non esiste, era stata una informazione errata che io stesso in buona fede avevo passato a Otgtv tempo addietro,Ma tu non lo prendi da Torricella RTB? È nella stessa direzione del Calenzone?
Inviato con Tapatalk 2
Mi spiace aver dato una info sbagliata...Ah ok, perdonami
L'ho letto da lì io, infatti..
Inviato con Tapatalk 2
Spinner....non puoi scrivere che non ricevi più il 21 se hai antenna puntata in altra direzione e dire che è colpa di una nuova accensione... quando non è cosi!!!
Il danno reale per RTB è la perdita della bassa bresciana, di cremona, lodi, piacenza, parte della bergamasca....
Sol Regina perde l' intero suo bacino.
anche io non mi spiego perché tutti i mux abbiano ricevibilita cosi diverse.. cmq mi pare di capire che il 38 sia peggiore a livello nazionale. Qualcosa magari faranno ma bisognavedere se basterà. Per il 49 arriva meglio per il fec diverso da tutti gli altri ms.vedo che almeno non sono solo...probailmente per motivi diversi ma sto 38 ..che in dvbh mi entrava fortissimo(ovviamente le caratteristiche del dvb h permettevano di arrivare benissimo) ma ora che è in dvb t di non arrivare proprio neanche l'ombra...mah. oggi ho provato sia con antenna verso m.quarone sia all oposto verso cima croce di borgosesia , il 36 e 37 fanno schifo ma almeno si agganciano il 38 invece ....zero assoluto,(x togliere ogni dubbio ho provato a sostituire sia ampli che antenna...) per conferma che fosse acceso ho chiesto a conoscente di borgosesia e mi ha detto che c'è il segnale lo sintonizza ma squadretta parecchio, bhe se và così a lui che è a 500 metri dal ripetitore ....io non lo vedro' mai! rimane comunque senza senza spiegazione il perchè gli altri mux 49,50,52,56 arrivano a "palla" senza problemi
Bisognerebbe capire coma mai una TV di Brescia debba trasmettere anche da sud. Od è locale o non lo è. Bisogna anche capire come mai una TV del Maddalena arrivi in centro a Milano (Supertv BS) cancellando un altra emittente Lombarda che trasmette sulla stessa frequenza (CH 11) da Valcava.
Siamo nel delirio più totale.
Perchè attivare da sud... Perchè magari per coprire una zona della provincia quella è la soluzione più immediata ed economica?
E poi RTB Virgilio è presente anche in altri mux al di fuori della regione (Piemonte e Veneto) quindi diciamo che mira ad essere un po' più di un'emittente che copre una sola provincia..
Per SuperTV, è paradossale che la si riceva a Milano e non la riceva io che abito in provincia di Brescia...![]()
Inviato con Tapatalk 2
Acceso un 25 di solregina po da sud. Forse calenzone
C' è una motivazione importante... da 50 anni in provincia di Brescia 9 quarte bande su 10 (anche 9 e mezzo) erano e sono orientate in direzione Penice che da noi è la stessa direzione del Calenzone e di Pigazzano.
Per SuperTV, è paradossale che la si riceva a Milano e non la riceva io che abito in provincia di Brescia...![]()
Inviato con Tapatalk 2
Ieri sera il 41 era buono. Adesso sono nel lodigiano e non posso controllare.
Acceso un 25 di solregina po da sud. Forse calenzone
inviato da un Samsung S4
Soprattutto che mi entri anche con il solo cavo dell'antenna in mano .. Probabilmente quella postazione non è adatta per un VHF locale.
Se non ci fosse Canale 11 la riceverei a qualità piena sempre. Boh ..