Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo su tutto, ma questa, poi...
Sono canali privati...la qualità tecnica dovrebbe sì essere requisito di mantenimento della concessione, com'è in altri Paesi, ma non dimentichiamo che la concessione le emittenti se la pagano, e in proporzione anche più dei network nazionali, quindi anche dall'altra parte c'è gente che paga le tasse...
E fra parentesi in Germania per esempio l'emittente privata è sempre stata solo fornitrice di contenuti, perchè la diffusione tecnica è curata dallo stato e ovviamente la qualità è perfetta.

Beh .. non metto in dubbio che paghino le imposte e le concessioni, ma mi risulta che in questa nazione alcune emittenti ricevano anche contributi pubblici per l'editoria.

Le frequenze sono un bene comune. Bene che paghiamo con imposte e lo stesso canone delle quali abbiamo diritto di fruizione come servizio pubblico. Io sono scandalizzato dal fatto che possano essere sprecate in questo modo.

Incolpo di questo chi dovrebbe tutelarci non chi ne fa l'uso che gli viene orrendamente consentito. E' un bene comune che va sfruttato meglio ed in modo rispettoso verso i cittadini che pagano imposte al nostro stato.

La nostra nazione è vergognosa. Fosse solo questo .. ma qua è questo l'argomento.

Non avremmo diritto di ricevere meglio i canali RAI ad esempio ? Invece di avere un solo misero canale HD in sharing ?

Ci si può girare intorno come credete ma ho ragione da vendere su questo punto.

Vogliamo parlare di Europa 7 e di due NOSTRE frequenze vuote ?

Comunque io sto seguendo RN1 TV... da un po' di minuti.. non ho ancora notato nessuno sgancio di segnale, non noto nemmeno il fuori sinc.
Hanno cambiato la grafica o quella che c'è ora è della playlist specifica che stanno trasmettendo?

Anche SEILA TV... è ok

Ultima modifica:
Comunque io sto seguendo RN1 TV... da un po' di minuti.. non ho ancora notato nessuno sgancio di segnale, non noto nemmeno il fuori sinc.
Hanno cambiato la grafica o quella che c'è ora è della playlist specifica che stanno trasmettendo?

Anche SEILA TV... è ok

RN1 ha problemi, sempre, con il Clarke Tech nella versione del 39. TelePace le aveva con il Telesystem. Insomma comunque trasmette in modo inesatto causando vari problemi differenti a seconda del ricevitore usato. Alcuni canali fanno brevi reply di spezzoni appena visionati, qualche secondo di replay. Insomma un vero delirio.

Come ho già detto sintonizzo quasi 9000 canali e solo questi danno problemi di questo tipo.

Dipende comunque dal ricevitore.. io non ho appunto riscontrato nessun problema.. e parliamo di un decoder zapper da 4 soldi ;)

Mah.. questo no è un difetto del ricevitore ma del contenuto dello streaming digitale. Potrebbe anche essere che io riceva poi più di un trasmettiore insieme e che si incasinino tra di loro. Peraltro sul 29 i problemi sono simili. Ma RN1 sul 29, fino al primo microoff, è sincronizzato. Poi si sballa.

Sarà allora perché ti arrivano più contributi.. io oggi pm non ho riscontrato alcuna anomalia.. (il segnale che arriva qui è soltanto uno, quello di Roncola o dintorni..)

Si è probabile, zone diverse hanno problemi diversi. Comunque ci stanno lavorando la qualità indicata è salita sul 39, anche se no è stabile, purtroppo il contenuto dei singoli canali è imperfetto. Ogni canale presenta qualche anomalia, chi più chi meno. Ci sono difetti che vedo con il CT e non con il Telesystem e viceversa, ma quello che appare immediatamente, a differenza degli altri mux, è che il flusso digitale non è a posto.

Come la storia dei micro off del 29. Ci sono stati per mesi e mesi, poi hanno sistemato e sono spariti, relativamente di recente è tutto tornato come prima.

E' per questo che ho già espresso il mio parere in merito ma speriamo che riescano finalmente a risolvere.

A titolo informativo: Il mux NBC Ch 29 e' composto da Tele NBC LCN 292 - One TV LCN 112 - NBC Milano Tv LCN 642 e radio NBC Milano LCN 885 . Il mux lombardia TV ospita solo One TV .

su che MUX E CH vedi questi canali grazie della risposta

Ultima modifica:
Aggiorno su canale 39. Confermo la pessima decodifica ed il livello di qualità ricevuta oscillante spesso al massimo come indicatore ma non riscontrabile sulla qualità effettiva che penalizza tutti i canali presenti nel mux con blocchi e mancata sincronia audio video. Nessun miglioramento quindi.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso