Andrea1P
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Febbraio 2002
- Messaggi
- 4.367
Secondo me quello che hai detto è un pò in controsenso con le ultime notizie.AG-brasc ha scritto:Infatti è esattamente così come la descrivi.
In fondo la situazione di Civitavecchia non è molto diversa rispetto a quella della città di Viterbo.
Precisamente, per Civitavecchia...
1. In linea di massima i segnali locali delle Emittenti Locali del Lazio switcheranno tutti al digitale (sperando che le frequnze loro assegnate non vadano a cozzare con quelle da ricevere dall'Argentario).
2. Nessuno switch off per le Emittenti Nazionali trasmesse da Monte Paradiso (quindi Mediaset, La7, MTV, ecc.).
3. Nessuno switch off per i segnali RAI, ovviamente perché vengono ricevuti da altra regione (e questo lega a sé il motivo del mancato switch delle Nazionali presenti a Monte Paradiso).
E va ancora bene che i principali segnali DTT RAI e Mediaset sono comunque disponibili da M.Paradiso...![]()
In pratica dalla fine di Novembre a Civitavecchia, sia pure con alcuni illustri segnali DTT Nazionali assenti, ci sarà un'offerta digitale in antenna terrestre quasi paragonabile a quella ottenibile dalla piattaforma satellitare Tivù, con l'aggiunta in più dell'edizione regionale Lazio di RAI 3 e delle emittenti locali.
D'altra parte uno switch off generale tutto su Monte Paradiso era pure abbastanza impensabile, perché avrebbe richiesto una totale modifica praticamente di tutti gli impianti d'antenna della zona...
Se è vero che Civitavecchia con Monte Paradiso effettuerà lo switch-off a novembre dopo Roma vuol dire che tutte le emissioni da quella postazione saranno solo in digitale.
Quindi quello che dici al punto 2 e 3 sarà falso.
Da Monte Paradiso ci saranno tutti i mux nazionali.