Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Switch OFF Lazio :)

16 Novembre: città di Roma e provincia
17-18 Novembre: città di Latina e zona Pontina
19-21 Novembre: città di Frosinone e provincia
23-24 Novembre: città di Rieti e provincia
25-30 Novembre: provincia di Latina e isole ponziane.

Una curiosità i MUx che trasmettono dalla postazione di Velletri effettueranno lo Switch-off 16 con la citta di Roma e provincia o 17-18 (citta di Latina e zona Pontina)?

[BoNjOuR] ha scritto:
Ercolino ma aprilia è provincia di latina ma se vedi otgtv io switcho il 17-18 o fine mese?

farai lo switch-off tra il 16 e il 18...mi pare già d'avertelo detto ;)

dprato1 ha scritto:
Una curiosità i MUx che trasmettono dalla postazione di Velletri effettueranno lo Switch-off 16 con la citta di Roma e provincia o 17-18 (citta di Latina e zona Pontina)?
il 16 ;)

Secondo me potevano digitalizzare anche le postazioni del monte peglia e monte argentario,perchè Viterbo deve essere digitalizzata nel 2012 visto che fa parte del Lazio?:mad::mad:

apollo ha scritto:
Secondo me potevano digitalizzare anche le postazioni del monte peglia e monte argentario,perchè Viterbo deve essere digitalizzata nel 2012 visto che fa parte del Lazio?:mad::mad:

Monte Peglia e Argentario non stanno nel Lazio.. se si prendono i canali da postazioni nn laziali, nn c'è switch off anche se si è nel Lazio....:D

[BoNjOuR] ha scritto:
ma io sono attaccato a lanuvio nettuno anzio pomezia faccio parte dell'agro pontino forse fine mese le zone sopra latina come formia bassiano terracina sabaudia ed isole ponziane

il 16 c'è lo s.off di monte cavo,m.artemisio e m.secco e la zona di Aprilia,Nettuno,Cisterna,Latina Velletri,Cori,Lanuvio ecc sono coperti da questi impianti,magari chi ha l'antenna(Rai) verso Sezze l'analogico verrà spento il 17/18

e allora -11:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

massera ha scritto:
Monte Peglia e Argentario non stanno nel Lazio.. se si prendono i canali da postazioni nn laziali, nn c'è switch off anche se si è nel Lazio....:D
Guarda che Lo so....però si poteva digitalizzare almeno le tv nazionali,anche se il segnale è ricevuto da altre città o paesi confinanti.Ciao ;)

matteo71 ha scritto:
Grazie M.Daniele, :D
Ma era per capire cosa sarebbe successo se il 16 novembre Civitavecchia passando al DTT con i canali provenienti dall'Argentario avrebbe influenzato anche Grosseto.
Credo se non ho letto male gli innumerevoli post di Corry74 che le due città potrebbero essere in qualche modo (ma è una mia fantasia, in parte giustificata) collegate all'evento del Lazio.
Ovvio che mi farebbe piacere avere delucidazioni in merito, visto che da qualche parte ho una discussione da mè aperta sull'argomento.
Immaginate l'entusiasmo di aver visto i canali che riceve Civitavecchia!
Ma ovvio che la mia potrebbe essere una speranza dettata dall'imminente evento e null'altro.
Ciao Matteo 71 anche io ricevo dall'argentario abito in prov di grosseto, noi riceviamo, o almeno ha la frequenza, teleroma56 uhf59 (il canale risulta spento gia da qualche mese). Con ies tv, telestudio gia in dtt uhf 53 e tr56 vedremo sicuramente qualche canale romano. Ciao

Ciao Marchetto 70! Io faccio il tifo per Corry74, perchè se così fosse io che ho i miei genitori a Grosseto, vedrebbero i canali Rai in DTT, cosa che per ora nulla, solo mediaset; mi ero rassegnato al 2012, ma se l'Argentario irradia il lazio, hai visto mai?
Per questo la mia sorpresa ieri quando sono stato a trovarli.
Ies tv non lo ha memorizato e nemmeno teleroma56, ho rifatto la risintonizzazione solo nel DTT.
Quì approfitto per fare una domanda: è possibile sapere se monte Argentario swiccha il 16?
Grazie!

matteo71 ha scritto:
Ciao Marchetto 70! Io faccio il tifo per Corry74, perchè se così fosse io che ho i miei genitori a Grosseto, vedrebbero i canali Rai in DTT, cosa che per ora nulla, solo mediaset; mi ero rassegnato al 2012, ma se l'Argentario irradia il lazio, hai visto mai?
Per questo la mia sorpresa ieri quando sono stato a trovarli.
Ies tv non lo ha memorizato e nemmeno teleroma56, ho rifatto la risintonizzazione solo nel DTT.
Quì approfitto per fare una domanda: è possibile sapere se monte Argentario swiccha il 16?
Grazie!
Caro Matteo purtroppo devo darti una delusione perche monte argentario switcherà con tutta la toscana e l'umbria il primo semestre 2012. Calcola che tale postazione serve la prov di viterbo in parte e quasi tutta la prov di grosseto. Per lo switch off del 16 si parla solo del lazio esclusa la prov di vt servita dall'argentario quindi mettiamoci l'anima in pace con la speranza che il passaggio al dtt definitivo venga magari anticipato.

marchetto70 ha scritto:
........tale postazione serve la prov di viterbo in parte e quasi tutta la prov di grosseto. Per lo switch off del 16 si parla solo del lazio esclusa la prov di vt servita dall'argentario quindi mettiamoci l'anima in pace con la speranza che il passaggio al dtt definitivo venga magari anticipato.

Non capisco perchè allora i canali di "telestudio".
Se non ho capito male Corry74 da Civitavecchia, riceve gli stessi canali che si ricevono a Grosseto, penso che riceva anche dall'Argentario.
In ogni caso dello swich m'interessa relativamente, mi interessa più che attivino anche i canali rai, "rai4" in particolare, in modo da far guardare la tv ai miei genitori solo in DTT, per i canali hd aspetteranno il 2012, ma sarebbe un bel passo avanti!
Si sà almento quando questi saranno attivati dall'Argentario?
Scusate l'ot, ma mi sembrano argomenti che si incastrano.

[BoNjOuR] ha scritto:
ragazzi manca poco ke cosa si dice dalle vostre parti rumors novità?

questa sera deluso dal risultato della Lazio 3-0 dopo 15 min.,ho chiamato il numero verde di Raiway 800111555 per chiedere alcune curiosità,l'operatore non sapeva assolutamente nulla e allora ho pensato..... gli faccio una domanda semplice:
mi conferma la data dello switch off per il 16/11 a Velletri?
risposta:
sicuramente tra il 16 e il 30 se non si vede più l'analogico significa che il segnale è in digitale ahahahaha:badgrin: :badgrin: :badgrin:
che spettacolo:badgrin:
comunque il 51 di la 7 si vede regolarmente.
Secondo voi già dal 16 ci saranno tutti e 5 i mux della RAI? Se la risposta è no quali mux hanno la priorità dopo quello di Rai A?;)

matteo71 ha scritto:
Non capisco perchè allora i canali di "telestudio".
Se non ho capito male Corry74 da Civitavecchia, riceve gli stessi canali che si ricevono a Grosseto, penso che riceva anche dall'Argentario.
In ogni caso dello swich m'interessa relativamente, mi interessa più che attivino anche i canali rai, "rai4" in particolare, in modo da far guardare la tv ai miei genitori solo in DTT, per i canali hd aspetteranno il 2012, ma sarebbe un bel passo avanti!
Si sà almento quando questi saranno attivati dall'Argentario?
Scusate l'ot, ma mi sembrano argomenti che si incastrano.
Se vuole Corry può tranquillamente ricevere il mux di telestudio sulla frequenza 43V dal monte argentario,soltanto che a Civitavecchia utilizzano la quinta banda su monte paradiso visto che ricevono più canali.Per quanto riguarda la data del mux 1 della Rai sicuramente salvo anticipi....sarà nel 2012,è per questo che sono un pò incacchiato essendo di Viterbo.Ciao

Ultima modifica:
Domani venerdì 6 novembre i consumatori che lo vorranno potranno portare i propri quesiti sullo switch-off presso il DigitalBus di Adiconsum che sosterà dalle 15 alle 17 a Roma in Largo Colli Albani (angolo via Colli Albani-via Albano).

Il Digital Bus è attrezzato con decoder e schermi di vari tipi. E’ possibile quindi effettuare prove pratiche per capire il funzionamento delle apparecchaiture e chiedere consigli su quali apparati acquistare.
Adiconsum distribuirà GRATUITAMENTE a chi visiterà la postazione la guida appositamente realizzata sullo spegnimento della tv analogica.

Nella mattinata Adiconsum, nell’ambito del progetto DigitaleChiaro affidatogli dal Consorzio LazioDigitale, terrà un corso agli studenti dell’Istituto Vallauri alle ore 11.00.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso