Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ digitalboyz & Corry744

I canali Test RAI del Mux 5 sono le tre reti RAI principali trasmesse a basso bitrate. Una specie di trasmissioni sperimentali per la TV sui TVfonini. ;)

@ matteolucia

Se ricevi da Fumone o da Santopadre (Monte Favone) mi sembrerebbe strano pensare che vi attivino solo il Mux 1 RAI, sono certo che attiveranno per lo meno anche io Mux 2 e 3. :icon_cool:

massera ha scritto:
Le postazioni sono quelle rai, poichè ce ne sono anche altre laziali ove la rai nn c'è (ad es. Roccasecca dei Volsci, sui Monti Lepini tra Sonnino e Priverno, o anche Monte Circeo) ......

Più precisamente di interesse "non locale" a Roccasecca dei Volsci ci sono attive 4 frequenze Mediaset (le 3 standard + il DVB-H) una Telecom (La 7) e una 3 DVB-H.

più una miriade di altri segnali di reti locali....

Nuovo spot Lazio Digitale su laziodigitale.tv

Cari amici, Vi segnalo perchè me ne sono accorto oggi del nuovo spot Lazio Digitale su www.laziodigitale.tv questo spot ha il simbolo della cartina geografica della Regione Lazio, (è l'ultimo in basso) basta cliccarci su ed avrete informazioni dettagliate sulle tappe.

Dateci un'occhiata amici e fatemi sapere.

Ultima modifica:
zanzibar ha scritto:
Da qualche giorno non vedo piu' il mux b rai(64V) da Gaeta.E' un problema mio oppure e' stato disattivato il canale in vista dello switch off?Grazie.

Può essere che sia stato disattivato il segnale in attesa di convertirlo per lo switch off, che dovrebbe essere nella ns zona il 26 novembre.
Conosco altri che nn riescono a riceverlo da diversi giorni.

Corry744 ha scritto:
Non lo posso vedere, il proxy aziendale mi blocca i filmati :mad:

Aspetto la lista completa su decoder.comunicazioni.it

Quanto ci vuole? Possibile che bisogna fare le cose sempre l'ultimo giorno????? :eusa_wall: :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Non lo posso vedere, il proxy aziendale mi blocca i filmati :mad:

Aspetto la lista completa su decoder.comunicazioni.it

Quanto ci vuole? Possibile che bisogna fare le cose sempre l'ultimo giorno????? :eusa_wall: :eusa_wall:

Già hai ragione oggi è già 3 novembre ed ancora nulla sulla lista dei Comuni nè su laziodigitale.tv e nè su decoder.comunicazioni.it; ho l'impressione che ancora c'è da aspettare altri giorni, anche io speravo di avere già la lista dei Comuni.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, Vi segnalo perchè me ne sono accorto oggi del nuovo spot Lazio Digitale su www.laziodigitale.tv questo spot ha il simbolo della cartina geografica della Regione Lazio, (è l'ultimo in basso) basta cliccarci su ed avrete informazioni dettagliate sulle tappe.

Ho visto lo spot, e vedo che ricalca ciò che sapevamo già. Occorre aspettare la lista definitiva dei comuni.

AG-brasc ha scritto:
@ digitalboyz & Corry744

I canali Test RAI del Mux 5 sono le tre reti RAI principali trasmesse a basso bitrate. Una specie di trasmissioni sperimentali per la TV sui TVfonini. ;)
e poi essendo in SFN non ci sono i servizi regionali di rai 3;)

aristocle ha scritto:
Stiamo giungendo ad una situazione in cui dovrò valutare cosa fare della lista.
Voi che mi consigliate? A me piacerebbe creare un'area dove per ogni frequenza SFN siano indicate le postazioni di trasmissione, ma così facendo la prima pagina non mi basterebbe più...
Cosa fare?

secondo me si potra' mettere il canale e affianco emittente e man mano tutte le postazioni attivi .mentre per le locali e' un po' differente perche magari a roma sul ch 31 ci sarà un emittente mentre a latina un'altra non tutte le locali avranno una frequenza ragionale

gori72 ha scritto:
secondo me si potra' mettere il canale e affianco emittente e man mano tutte le postazioni attivi .mentre per le locali e' un po' differente perche magari a roma sul ch 31 ci sarà un emittente mentre a latina un'altra non tutte le locali avranno una frequenza ragionale

Infatti hai ragione amico è proprio per le locali che la situazione si complica, comunque in qualche modo credo che il Nostro amico aristocle riuscirà a fare qualcosa a lui va lasciata la decisione di come fare ed avrà sempre il Nostro aiuto, è lui il master di questa sezione e pertanto a lui spetta qualsiasi decisione che comunque dovrà essere rispettata da tutti noi.

questa e' lasituazione a frosinone del gruppo amici tv
ch 11 europa tv (monte lungo)ch11 teletuscolo (tecchiena)ch36 europatv (montelungo) ch 47 Gtv (tecchiena) Ch59 Extra tv (montelungo) quindi stando alla situazione attuale oggi su frosinone dovrebbe avere 5 bouquet

@ aristocle

Secondo me potresti lasciare che la lista rimanga concepita più o meno così com'è ora.
Magari potresti semplicemnte suddividerla in due liste distinte, una per i segnali/Mux Nazionali ed una per le locali.
Inoltre si potrebbe suddividere tutto per province. Che so? Provicia di Latina... Ed iniziare in ordine alfabetico dalla prima postazione indicando il canale SFN Nazionale, la polarizzaizone e il Mux, decidendo se procedere in ordine di canale, di gestore (partendo dalla RAI, poi MDS, poi Timb...) o alfabetico per il mux (a me personalmente, ad es., verrebbe da dire in ordine di canale... Non so come la pensate tu e gli altri lettori)... :eusa_think:

cmq comincio a vedere ke sul 51 monte artemisio il muxtimb 2 comincia a squadrettarmi da matti si sente qualcosa post switch off?

massera ha scritto:
Può essere che sia stato disattivato il segnale in attesa di convertirlo per lo switch off, che dovrebbe essere nella ns zona il 26 novembre.
Conosco altri che nn riescono a riceverlo da diversi giorni.
Anche il mux mediaset 4 sul 26v non lo ricevo, ma ad essere precisi non l'ho mai ricevuto nenache subito dopo lo switch -over(parlo sempre di Monte Orlando).Ne sai qualcosa?

zanzibar ha scritto:
Anche il mux mediaset 4 sul 26v non lo ricevo, ma ad essere precisi non l'ho mai ricevuto nenache subito dopo lo switch -over(parlo sempre di Monte Orlando).Ne sai qualcosa?

Strano... si dovrebbe vedere, almeno quello. Monte Orlando non è una postazione affidabile come qualità analogica, ma col dtt dovrebbe essere diverso. Non penso sia un problema della tua antenna, se ricevevi bene il B... forse qualche problema tecnico ha impedito la fruizione di quel mux mediaset.

agostino31 ha scritto:

Benissimo agostino31 ottima segnalazione, come al solito dal documento noto che c'è un certo interesse a far velocizzare il DTT ed a Roma si sta facendo attenzione al passaggio che tutto vadi per il meglio; altro fine successivo sarà entro la fine del 2013 la banda larga ed è forse questo l'elemento che potrebbe far velocizzare anche prima del 2012 il DTT. ;)

Corry744 ha scritto:
Benissimo agostino31 ottima segnalazione, come al solito dal documento noto che c'è un certo interesse a far velocizzare il DTT ed a Roma si sta facendo attenzione al passaggio che tutto vadi per il meglio; altro fine successivo sarà entro la fine del 2013 la banda larga ed è forse questo l'elemento che potrebbe far velocizzare anche prima del 2012 il DTT. ;)
noooooooooooo i congiuntivi nooooooooooooo!

"Rag. Filini, caz.zi!"
"caz.zo?"
"caz.zi, caz.zi; lei: caz.zi la randa!"
"ahhhhhh, la randa! Va bene, Rag. Fantozzi: allora io caz.zo!"
:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso