Emln
Digital-Forum Junior
ok,grazie ecomplimenti per la lista.ANDREA1P ha scritto:Si, secondo me è uno dei canali peggiori dei Timb, il 48.
Ps: Ho modificato la mia lista, dite che ne pensate? Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ok,grazie ecomplimenti per la lista.ANDREA1P ha scritto:Si, secondo me è uno dei canali peggiori dei Timb, il 48.
Ps: Ho modificato la mia lista, dite che ne pensate? Grazie
dprato1 ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi sa dire se esiste un sistema per aumentare il numero dei canali memorizzabili sul decoder Humax DTT 4500? ho il problema che arrivato a 185 canali non me ne fa memorizzare più.
Emln ha scritto:ok,grazie ecomplimenti per la lista.
Si stessa forza e qualità,ma il bello è che con un'antenna a pannello per uhf puntata tra due palazzi verso montecavo,ricevo alla perfezione il sia ch9 vhf di montemario e un pò meno,il ch11.digitalboyz ha scritto:scusate se ripeto la domanda:
x chi riceve da monte cavo il mux 1 sul canale 11 lo ricevete bene?
forza e qualità invariata rispetto a ieri?
Grazie
Daniele
Se dovete continuare utilizzate il 3d dell'humax 4000, dove originariamente è stata fatta la domandaANDREA1P ha scritto:Devi cancellare i canali che non ti interessano e poi devi inserire manualmente la frequenza che vuoi sintonizzare, perchè non può contenere più di 200 canali e se li supera durante la ricerca non te li fa memorizzare nessuno.
ANDREA1P ha scritto:Devi cancellare i canali che non ti interessano e poi devi inserire manualmente la frequenza che vuoi sintonizzare, perchè non può contenere più di 200 canali e se li supera durante la ricerca non te li fa memorizzare nessuno.
digitalboyz ha scritto:scusate se ripeto la domanda:
x chi riceve da monte cavo il mux 1 sul canale 11 lo ricevete bene?
forza e qualità invariata rispetto a ieri?
Grazie
Daniele
Infatti è meglio continuare nella discussione dello Humax, qui è fuori luogo......... comunque per darti un'ultima risposta qui..... se stai a 185 e ti trova per caso una frequenza con 16 canali, il decoder ti si blocca subito perchè in totale ha superato le 200.dprato1 ha scritto:Veramente altro che 200, già a 185 mi dice che non c'è più posto
scusami, ma nel caso il decoder o la tv in questione (ad esempio rispettivamente Humax3500 e LG) non permettano di cancellare i canali come si fa ad ovviare eventualmente a questo problema?ANDREA1P ha scritto:Devi cancellare i canali che non ti interessano e poi devi inserire manualmente la frequenza che vuoi sintonizzare, perchè non può contenere più di 200 canali e se li supera durante la ricerca non te li fa memorizzare nessuno.
ANDREA1P ha scritto:Infatti è meglio continuare nella discussione dello Humax, qui è fuori luogo......... comunque per darti un'ultima risposta qui..... se stai a 185 e ti trova per caso una frequenza con 16 canali, il decoder ti si blocca subito perchè in totale ha superato le 200.
advanced85 ha scritto:uffa beato a te che a roma nord riesci ad avere i canali mediaset stabili, a me che sto a boccea dopo 5 minuti il segnale si abbassa...è una rottura, mo spacco il dtt...MALEDETTO SWICH OFF DI *****...
In questo caso (molto diffuso a Roma) come bisognerebbe procedere?BillyClay ha scritto:ma non è che hai 2 antenne montecavo e montemario miscelate a banda larga?
@ advanced85advanced85 ha scritto:grazie pipione devo dire che questa improvisa assenza di segnale va ad intervalli... per un po vabbene poi di botto giù crolla il segnale e questo su entrambi le frequenze dei canali mediaset...
quindi mi tocca solo aspettare???
cmq grazie![]()
Confermo i problemi di advanced85 ed anche io penso sia un problema legato al SFN...pipione ha scritto:Ciao advanced85
Ho seguito tutte le tue richieste di aiuto e mi dispiace che proprio tu non vedi bene Mediaset!!![]()
![]()
Non so se possa dipendere dal tuo impianto, non credo perchè ti conosco da molto in questo forum e non credo che tu sia un novellino. D'altronde se hai sempre detto che, precedentemente allo switch-off, hai sempre ricevuto benissimo tutti i canali, non vedo cosa sia cambiato nel tuo impianto!!!
Bon....se le cose stanno così: l'mpianto O.K. l'altra variabile è la sorgente che non va. Ma per affermare questo, non devi essere il solo ad avere questi problemi ma anche tutti coloro che sono serviti dai ripetitori di Mediaset.
Se così fosse, non dimentichiamoci che ora siamo in regime SFN, e quindi non c'è differenza tra un ripetitore e l'altro: entrambi trasmettono la stessa frequenza!!!![]()
![]()
.
Quindi assodato che: 1) la causa della mancata ricezione, o ricezione intermittente (da segnale 0 a segnale 100 in pochi secondi) non dipende dal tuo impianto. Se lo fosse anche gli altri canali si sarebbero comportati alla stessa maniera![]()
![]()
2) Il fatto che non sei il solo a lamentare questo tipo di comportamento sui canali Mediaset
L'unica possibilità penso che sia il mancato funzionamento dell'SFN sui canali Mediaset.
Sembrerebbe inverosimile ma penso che le cose stiano in questi termini: la configurazione SFN sui canali Mediaset sta zoppicando!!!!!
Il fatto che il segnale varia da 0 a 100 è un indice del fatto che l'SFN non funge perchè si viene a creare un notch in frequenza in condizioni di mancato sincronismo tra i due flussi video dei due ripetitori.
Se manca il sincronismo (sia in frequenza che in fase) i ripetitori si vanno interferire tra di loro come se fossero ancora in analogico!!!!
In parole povere il notch di frequenza che è regolare se l'SFN funziona bene, invece di essere fisso, in condizioni di mancato sincronismo, derivi col passare del tempo, e genera una variazione di campo al ricevitore che dà l'impressione come se il segnale variasse dal mini al massimo in pochi secondi.![]()
![]()
Bisognerebbe vedere se tutti i loro Mux hanno questo effetto.
Basterebbe andare a vedere le lamentele , sempre su questo Forum, se ce ne sono!
Ad ogni modo penso che se così fosse loro stianno lavorando alacremente per uscire da questa situazione di default.
Occorrerebbe solo aspettare: sappiate che se le cose stanno in questi termini, si staranno facendo un **** così.![]()
Potrebbe anche succedere che invece non riescono a fare i setup del FEC in maniera efficace e la rete non risponde come dovrebbe: vedi un mio intervento in altro thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1404919#post1404919
specialmente il numero 4128
Ciao belli
pantofola ha scritto:qualcuno sa se il mux di repubblica trasmette da guadagnolo?![]()
GRAZIE
![]()
![]()
andry85 ha scritto:ma lo ricevi?