diavoletto85 ha scritto:Ciao a tutti, io abito a castro dei volsci (FR) ed ho un bel problema nella ricezione dei canali...
il problema è questo: ho una classica antenna logaritmica che ho puntato verso Alatri, questi 3 mux sono 2 a polarizzazione orizzontale (MEDIASET 2 e DFREE) e 1 a polarizzazione verticale (MBONE),
tecchiena viene dismessa, quindi il verticale non serve più.
d.maiorino ha scritto:voglio smontare la presa al muro perchè è "strana" nel senso che non si vede la parte metallica col classico "buco da femmina" ma si vede una parte in gomma (tipo guaina del cavo coassiale) con un foro al centro nel quale ho sempre inserito il classico spinotto metallico maschio.
poi questa presa è inserita in un quadro tipo ticino che comprende anche un interruttore e una presa elettrica: hai visto mai?
a bizzeffe!!! classico esempio di impianto non a norma, che tra l'altro di per sé può causare interferenze.
Shony87 ha scritto:decoder scadente no perché la situazioen è la stessa su tutti i decoder di casa, impianto antenna-cavi non saprei, il fatto che fino allo switch off vedevo tutto bene non basta a dire che l'impianto è a posto?
se intendi dire che vedevi bene l'analogico, l'unico parallelismo che si può fare con il digitale è che viaggiano sulle stesse frequenze; ma come tecnologia e requisiti per un ottima resa siamo su due pianeti differenti.